Fiorentina-Milan: domenica 23 agosto, ore 20.45 - TV Sky e Premium

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Delusione massima è vero. Confesso che avevo visto in estate al di là di Monaco, una bella squadra grintosa vogliosa e con un idea di gioco. Ieri è stato come risvegliarsi al'improvviso e piombare in un incubo. Presto per bocciare tutto e dire che faremo un'altra stagione assurda, stiamo calmi e cerchiamo di non esagerare con le critiche.
Tutti tranne Galliani hanno capito che abbiamo un problema a centrocampo, e credo che l'ingresso di Nocerino ieri, sia stato un messaggio neanche troppo velato alla dirigenza che ci vuole un grande centrocampista, ma ormai il tempo è scaduto. Soriano non ci cambia la vita pur essendo un buon giocatore, ci voleva un regista magari anche se non un top, un regista. Ma non cominciamo con le critiche feroci alla terza giornata, in fondo la Juve e il Napoli hanno fatto la nostra fine con partite piu' facili, la Roma quasi, e l'inter ha vinto all'ultimo secondo stiamo calmi....
 

JohnShepard

New member
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
536
Reaction score
0
Bruttissima sconfitta che ridimensiona parecchio gli obbiettivi di questa pseudo squadra costruita malissimo. Abbiamo speso più di 80 mln senza rinforzarci, era difficile farlo, complimenti..
Aldilà di un arbitraggio che ieri ci ha certamente penalizzato qua ci sono problemi strutturali e di gioco gravissimi. La difesa è giovane e inesperta ma non è quello il problema, come non lo era lo scorso anno per me. Il problema come tutti sappiamo sta nel centrocampo, privo di qualità, di gente che salta l'uomo e soprattutto verticalizza.
De Jong è l'equivoco tattico del Milan da anni, sempre schiacciato indietro con le mezzali molto più avanti e larghe rispetto a lui, così la squadra risulta spaccata in due, questo in fase di possesso, in fase difensiva anarchico e distratto tatticamente, i giocatori avversari si infilano fra le linee come vogliono mandando in tilt i poveri centrali difensivi!
Il modulo è palesemente inadatto: se volevi giocare così allora prendevi un trequartista serio, di qualità, con visione di gioco, e più mobile rispetto ad Honda che è inadeguato messo li. Uno che sappia innescare le punte che sono tutte e due delle prime punte, non si può pretendere che Bacca o Luiz Adriano vengano dietro a fare gioco, anche se Bacca spesso si intestardisce nel farlo con scarsi risultati
 

7sheva7

Bannato
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
343
Reaction score
10
Se il Condor è così bravo perchè non vende un giocatore al quale ha dato uno stipendio di 3,5 milioni l'anno e che l'allenatore ieri ha lasciato in panchina per 90' (Montolivo) e prende un regista vero?
ci possiamo permettere uno stipendio in panchina per tutto l'anno?
 

JohnShepard

New member
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
536
Reaction score
0
Pagelle:

Diego Lopez 7,5
De Sciglio 5,5
Rodrigo Ely 4,5
Romagnoli 6
Antonelli 6
Bertolacci 4
De Jong 4
Bonaventura 5,5
Honda 5
Bacca 5
Luiz Adriano 5

Zapata 6
Nocerino 6
Cerci s.v.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
A me sembra di vedere una nota positiva nello sfracelo di ieri,
De Sciglio mi appare recuperato come giocatore, anche atleticamente
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Lopez 7
De Sciglio 6,5
Ely 5
Romagnoli 6,5
Antonelli 6
De jong 4
Jack 5
Bertolacci 4
Honda 5
Bacca 5,5
Luiz adriano 5,5

Nocerino 6
Cerci 4
Zapata 6

Mi sembrano i giudizi più allineati ai miei. Gli altri risentono, imho, delle varie prevenzioni personali.
Qualche considerazione in più: Ely è di una lentezza esasperante. Non è pensabile che possa giocare in quel ruolo con la difesa alta, prenderemmo gol o si farebbe espellere ogni volta che parte un c.piede. Sulla corsa ha preso due metri dall'attaccante...
Qualche commentatore TV ha fatto notare che nell'Avellino, in un anno, ha preso tre rossi diretti e uno per somma di ammonizioni.
Che manchi il c.campo è arcinoto: occorrono due c.campisti di qualità. Oramai siamo stufi di ripeterlo. Da notare: ieri ha segnato pure Saponara.
Su Bacca avevo già espresso la mia opinione: che veda la porta meno di Massaro (ch però la vedeva sempre). Se non la metti nella luce della porta almeno una volta quando hai 3 palloni giocabili non sei un grande centravanti. L.Adriano, non pervenuto. Se perviene Balotelli abbiamo tutto da guadagnarci. Spiace per i prevenuti (anche se a ragione, neh...).
Aspetto la fine del c.mercato per vedere l'arrivo dei 2 centrocampisti forti + Ibra ciliegina.
La speranza è l'ultima a morire...
 
Alto
head>