Finiamola con questa storia del bel giuoco!

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Soliti e prevedibili deliri post sconfitte.

La parte divertente è che negli ultimi anni abbiamo avuto tutti allenatori senza ambizioni di gioco, che del bel giuoco se ne fregavano,
teoricamente più concreti ma abbiamo fatto terribilmente schifo,
Allegri, Inzaghi e Miha
e oggi abbiamo fatto terribilmente schifo con una squadra tuttìaltro che offensiva, una sola punta, 5 centrocampisti e nessuno che si fioandava in area, proprio il gioco che alcuni vorrebbero...
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Dai ragazzi lo DICIAMO DA ANNI QUA DENTRO ... Può metterci anche Gesù Cristo ad allenare Poli e Montolivo e Abate ma cessi apocalittici solo e cessi rimarranno !!!

Basta con sta storia del buttare sempre la croce contro all allenatore , bisogna sostituire sta banda di scappati di casa .
Oggi quanti tiri in porta ? 1 ? 2 ? Dove vogliamo andare ??

Eh no! Qua entro in gioco io. Mi dispiace ribadirlo, ma la lingua batte dove il dente duole. Cosa mi dicevate tutti di Allegri? Non sa allenare, fa un gioco penoso, palla ad Ibra e poi si vede, ama i falegnami ecc...ecc.... Guardate che Poli e compagnia bella non è roba di 2 anni fa... sta gente ce la portiamo sul groppone da ANNI e QUI SI CRITICAVA ALLEGRI PERCHE' NON SCHIERAVA POLI!!!!!
Allegri è stato l'unico allenatore ASSIEME A LEONARDO (devo ammetterlo, così come dobbiamo ammettere che paradossalmente uno dei complici PRINCIPALI della rovina del Milan è stata le gestione di Ancelotti post-Atene) ad aver compreso i limiti della rosa, e ha giocato NELL'UNICO MODO in cui questa squadra poteva giocare.
Mi avete rotto le balls per anni con questa storia e io a dire: "Ragà ma come fai a giocare diversamente se hai Constant, Muntari, Poli, Montolivo, Robinho, Boateng...", "Ragà ma non è che state sopravvalutando Abate così come l'arrivo a 0 di Montolivo che a Fienze non vedevano l'ora di mandare via?", "Ragà guardate che Matri non l'ha voluto Allegri, così come non voleva Nocerino. Sono i soliti favori di Galliani","Ragà guardate che con Allegri Aquilani era titolare finché la dirigenza non ha imposto la panchina per non pagare il ricatto".
Colpa di Allegri sempre e ovunque.
Mi (ci) avete rotto le balls per ANNI, e ora godetevi il bel giuoco.
E andatelo a toccare adesso Allegri, l'amante dei falegnami, quello che non sa far giocare le squadre ecc...ecc...

Intanto ti ha portato in Champions con questa formazione tipo:
Abbiati
Abate-Zapata (Bonera)-Mexes-De Sciglio (Constant)
Montolivo (Muntari)-De Jong- (Flamini) Nocerino(Emanuelson)
Boateng (Robinho)-Balotelli-El Shaarawy(Bojan)
in neretto i nomi notevoli.
Se la leggete tipo quando recitavamo a memoria Rossi-Tassotti-Maldini.... vi vengono i brividi.

Adesso godetevi mister bel giuoco che vuole adottare il 4-3-3 anche quando gli mancano gli interpreti per farlo, che subisce 7 gol in 3 partite e ne ha perse 2 su 3, rischiando di pareggiare l'altra.
Criticavo Sinisa ma almeno aveva un'idea di dove mettere le mani. Montella è bravo solo a parole.

La squadra non è forte? Manco il Chievo. E fa risultati e gioco migliori.
La squadra non è forte? Prego si accomodi, il suo problema è anche il nostro, solo che lo è da 4/5 anni (Ibrahimovic mascherava i difetti di una rosa imbarazzante che annoverava Abate e Antonini sugli esterni, gente come Muntari, Robinho, Boateng, Pato ecc...).
La squadra non è forte? Credo lo sapesse prima di firmare...ergo aveva tutto il tempo per dare alla squadra un minimo di compattezza.

Arriva Montella e distrugge le uniche cose buone che aveva fatto Sinisa: LA COMPATTEZZA, un'idea di squadra.

Ma ce lo aspettavamo, in pochi ma ce lo aspettavamo. D'altronde questo qui stava portando la Samp in B, la Samp che ora (identica a quella dello scorso anno se non più scarsa) gioca bene, esalta i singoli...

Montella è il classico allenatore che in carriera non vincerà mai un kaiser.


Lo ribadirò finché non lo vedrò con i miei occhi: al Milan serve un MAESTRO. Uno che capisca DI CALCIO, ma di calcio ad un certo livello.


Non mi sta manco antipatico Vincenzino e lo adoravo, A D O R A V O, come giocatore. Riconosco che ha un'idea di calcio pregevole... ma non è una persona intelligente e umile. Se lo fosse saprebbe che non può adottare e adattare quel tipo di calcio nel contesto attuale.
Ecco perché mi piaceva e mi piace Allegri... perché ha cultura calcistica...intelligenza tattica... gente che si fa anche carico dei problemi della squadra....Ed è lo stesso motivo per cui mi piacciono Guardiola e Simeone ma non Mourinho e Conte... del perché mi piace Bielsa e trovo interessante Sarri... del perché mi piace Donadoni o Guidolin e non Villas Boas o Wenger... Mi piace l'idea di Di Francesco ma deve capire che non può attuarla sempre (stesso discorso vale per Oddo). Allo stesso modo MONTELLA che, ripeto, ha un calcio pregevole ma non ha l'umiltà di riconoscere quando è il caso o meno di farlo.

Quei caproni di Juventini forse adesso, dopo fischi, urla e pietre lanciate quando arrivò a Torino, apprezzano Allegri.

Non è scontato che una squadra con tanti ottimi giocatori giochi bene e che vinca... così come non è scontato che una squadra di melma giochi male.

Mi sono dilungato ma quando si parla di gestione tecnica e tattica vengo colpito nel profondo, avendo giocato a calcio da ragazzo sebbene a livello infimo.



Ah, sempre e comunque colpa di Allegri.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
pur di veder realizzato il sogno della cessione del club si era disposti a soffrire per un altro anno ancora. questo era il pensiero della quasi totalita' degli utenti di questo forum - me compreso. appena sottoscritto il preliminare vi siete arrapati e masturbati fino allo svenimento sognando formazioni, allenatori, ad, ds, uomini immagine, veline e pr. vi ricordo che l'atto definitivo della vendita non si e' ancora perfezionato. io sono un uomo di parola: aspetto con calma l'alba di una nuova era!:wub:

Il mio no, perché l'ho scritto in ogni dove, saltando la sessione estiva i nuovi proprietari ci hanno condanno probabilmente ad almeno un altro anno senza coppe, e con clamorose difficoltà nel prendere giocatore di livello. Qui non ci vuole venire più nessuno. Montella è stato mooolto deludente poi nella sua affermazione sui big mantenuti. 2 settimane fa ha fatto una battuta importante sui cinesi, lamentandosi di fatto del mercato e ora afferma esattamente l'opposto. Ti fai nemici molti tifosi. Me per primo.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Eh no! Qua entro in gioco io. Mi dispiace ribadirlo, ma la lingua batte dove il dente duole. Cosa mi dicevate tutti di Allegri? Non sa allenare, fa un gioco penoso, palla ad Ibra e poi si vede, ama i falegnami ecc...ecc.... Guardate che Poli e compagnia bella non è roba di 2 anni fa... sta gente ce la portiamo sul groppone da ANNI e QUI SI CRITICAVA ALLEGRI PERCHE' NON SCHIERAVA POLI!!!!!
Allegri è stato l'unico allenatore ASSIEME A LEONARDO (devo ammetterlo, così come dobbiamo ammettere che paradossalmente uno dei complici PRINCIPALI della rovina del Milan è stata le gestione di Ancelotti post-Atene) ad aver compreso i limiti della rosa, e ha giocato NELL'UNICO MODO in cui questa squadra poteva giocare.
Mi avete rotto le balls per anni con questa storia e io a dire: "Ragà ma come fai a giocare diversamente se hai Constant, Muntari, Poli, Montolivo, Robinho, Boateng...", "Ragà ma non è che state sopravvalutando Abate così come l'arrivo a 0 di Montolivo che a Fienze non vedevano l'ora di mandare via?", "Ragà guardate che Matri non l'ha voluto Allegri, così come non voleva Nocerino. Sono i soliti favori di Galliani","Ragà guardate che con Allegri Aquilani era titolare finché la dirigenza non ha imposto la panchina per non pagare il ricatto".
Colpa di Allegri sempre e ovunque.
Mi (ci) avete rotto le balls per ANNI, e ora godetevi il bel giuoco.
E andatelo a toccare adesso Allegri, l'amante dei falegnami, quello che non sa far giocare le squadre ecc...ecc...

Intanto ti ha portato in Champions con questa formazione tipo:
Abbiati
Abate-Zapata (Bonera)-Mexes-De Sciglio (Constant)
Montolivo (Muntari)-De Jong- (Flamini) Nocerino(Emanuelson)
Boateng (Robinho)-Balotelli-El Shaarawy(Bojan)
in neretto i nomi notevoli.
Se la leggete tipo quando recitavamo a memoria Rossi-Tassotti-Maldini.... vi vengono i brividi.

Adesso godetevi mister bel giuoco che vuole adottare il 4-3-3 anche quando gli mancano gli interpreti per farlo, che subisce 7 gol in 3 partite e ne ha perse 2 su 3, rischiando di pareggiare l'altra.
Criticavo Sinisa ma almeno aveva un'idea di dove mettere le mani. Montella è bravo solo a parole.

La squadra non è forte? Manco il Chievo. E fa risultati e gioco migliori.
La squadra non è forte? Prego si accomodi, il suo problema è anche il nostro, solo che lo è da 4/5 anni (Ibrahimovic mascherava i difetti di una rosa imbarazzante che annoverava Abate e Antonini sugli esterni, gente come Muntari, Robinho, Boateng, Pato ecc...).
La squadra non è forte? Credo lo sapesse prima di firmare...ergo aveva tutto il tempo per dare alla squadra un minimo di compattezza.

Arriva Montella e distrugge le uniche cose buone che aveva fatto Sinisa: LA COMPATTEZZA, un'idea di squadra.

Ma ce lo aspettavamo, in pochi ma ce lo aspettavamo. D'altronde questo qui stava portando la Samp in B, la Samp che ora (identica a quella dello scorso anno se non più scarsa) gioca bene, esalta i singoli...

Montella è il classico allenatore che in carriera non vincerà mai un kaiser.


Lo ribadirò finché non lo vedrò con i miei occhi: al Milan serve un MAESTRO. Uno che capisca DI CALCIO, ma di calcio ad un certo livello.


Non mi sta manco antipatico Vincenzino e lo adoravo, A D O R A V O, come giocatore. Riconosco che ha un'idea di calcio pregevole... ma non è una persona intelligente e umile. Se lo fosse saprebbe che non può adottare e adattare quel tipo di calcio nel contesto attuale.
Ecco perché mi piaceva e mi piace Allegri... perché ha cultura calcistica...intelligenza tattica... gente che si fa anche carico dei problemi della squadra....Ed è lo stesso motivo per cui mi piacciono Guardiola e Simeone ma non Mourinho e Conte... del perché mi piace Bielsa e trovo interessante Sarri... del perché mi piace Donadoni o Guidolin e non Villas Boas o Wenger... Mi piace l'idea di Di Francesco ma deve capire che non può attuarla sempre (stesso discorso vale per Oddo). Allo stesso modo MONTELLA che, ripeto, ha un calcio pregevole ma non ha l'umiltà di riconoscere quando è il caso o meno di farlo.

Quei caproni di Juventini forse adesso, dopo fischi, urla e pietre lanciate quando arrivò a Torino, apprezzano Allegri.

Non è scontato che una squadra con tanti ottimi giocatori giochi bene e che vinca... così come non è scontato che una squadra di melma giochi male.

Mi sono dilungato ma quando si parla di gestione tecnica e tattica vengo colpito nel profondo, avendo giocato a calcio da ragazzo sebbene a livello infimo.



Ah, sempre e comunque colpa di Allegri.

Hai perfettamente ragione su Allegri, infatti dopo di lui il buio. Però non si rimpianga Mihaijlovic, ha fatto pena pure lui e sta dimostrando quest'anno tutti i suoi limiti.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Ripartiamo da Guardiola, però con la stessa rosa. Vediamo dove ci porta il catalano ;)

solito e ovvio post di risposta.
Sì...diamola a Guardiola questa squadra... vediamo.
Non vinci nulla sicuro....ma almeno vedi cosa vuol dire:
1)essere una squadra
2)avere un'idea chiara di gioco
3)avere cura nei dettagli
4)non trascurare la fase difensiva perché a calcio si gioca in 11 e metà di questi 11 sono schierati proprio in fase difensiva
5)non fissarsi con i moduli
6)ricordarci cosa sono i movimenti senza palla
7)ricordarci cosa è il pressing
8)ricordarci cosa vuol dire avere un allenatore con esperienza internazionale
9)avere meritocrazia: gioca chi se lo merita (e non i Montolivos che giocano da ANNI pur sbagliando 9 partite su 10)
10)adottare metodi di allenamento e gestione nuovi e di livello internazionale


Non vinci nulla eh! Sicuro come la morte. Ma andresti allo stadio a vederti il Milan, ti compreresti pure i gadget e SICURAMENTE non ti vergogneresti di tifare.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Guardiola se da le dimissioni rimane 5 minuti senza lavoro.

Apposta il paragone non si può fare. Al di là dei super nomi che chiede, vorrebbe determinati giocatori specifici per i ruoli necessari alla sua idea di gioco. Sennò va via. Non rimane ad allenare Montolivo e Poli, ma non perché tecnicamente scarsi, ma perché non utili al suo gioco.
 
Alto
head>