Finché non cambiamo

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
che la vita sia cambiata è un dato di fatto ma che il rapporto professionisti/teste matte sia cambiato è cio che percepisci tu non è realta oggettiva . La voce che pesa di piu tra le spese è quella degli stipendi lordi e se in squadra abbiamo pippe e gli stipendi sono alti è colpa della gestione scellerato altro che mancanza di soldi

Potrei dire altrettanto della tua visione.

- - - Aggiornato - - -

Mi dispiace ma non riesco proprio a farla così facile. Un conto è continuare a tifare la propria squadra del cuore a prescindere dai risultati, un altro è accettare le prese in giro e non reagire di fronte alla lenta ed inesorabile distruzione della
prese in giro o non prese in giro, la maglia si tifa a prescindere. Pochi cavoli.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Ribellano di che??? Che non cacciano più la grana??? L'hanno detto chiaro e tondo che l'obiettivo è vivacchiare.

Nel post precedente ho spiegato benissimo cosa mi fa arrabbiare, se poi era troppo lungo e non avevate voglia di leggerlo per intero non è colpa mia :asd:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
Potrei dire altrettanto della tua visione.

- - - Aggiornato - - -


prese in giro o non prese in giro, la maglia si tifa a prescindere. Pochi cavoli.

l'unica differenza tra ieri e oggi è la presenza di robe tipo twitter/instagram/facebook , all'epoca ne facevano di fesserie solo che le notizie non si diffondevano in maniera capillare come ora , ecco perche puo sembrare che oggi ci siano piu teste matte tra i calciatori , cmq chiuso OT :fuma:
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Mi dispiace ma non riesco proprio a farla così facile. Un conto è continuare a tifare la propria squadra del cuore a prescindere dai risultati, un altro è accettare le prese in giro e non reagire di fronte alla lenta ed inesorabile distruzione della medesima. Dei titoli non mi interessa, si tiferà Milan anche se il prossimo trofeo dovessimo vincerlo nel 2079, ma del rispetto e della lealtà nei confronti dei tifosi invece mi importa eccome. Ma come potete esservi già dimenticati di quanto accaduto lo scorso anno ? la più grande presa per il c ulo della storia del calcio continentale, Berlusconi che ufficializza la permanenza di Ibra e Thiago per poi cederli la settimana successiva, una roba vergognosa :facepalm: fare un'unica conferenza in cui si spiegava che la società era costretta per motivi di bilancio ad effettuare dolorose cessioni era chiedere troppo ? Vogliamo poi parlare delle aberranti dichiarazioni di Galliani ? Mi dispiace ma non posso accettare questi irritanti atteggiamenti con nonchalance.

Berlusconi è dal 2006 che ha deciso di limitare gli investimenti (scelta assolutamente legittima), ma allora cosa aspetta ad affidare il Milan a gente più idonea ai nuovi parametri ? sono passati 8 anni ma non è cambiato nulla, prima eravamo una Ferrari, ora siamo un'utilitaria con il motore di una Ferrari, finchè restiamo in questo stato "ibrido" non riusciremo mai a programmare seriamente il futuro. Su Galliani meglio stendere un velo pietoso, nemmeno Perry Mason saprebbe più come difenderlo. Capitolo Allegri: quest'uomo è da quasi 4 anni da noi e invece che maturare marcisce di stagione in stagione. Non è possibile che in tutto questo tempo non sia riuscito a dare un'identità alla squadra; la qualità del gioco e i risultati sono strettamente correlati al livello dei giocatori ma l'identità e l'organizzazione pure le squadre di Lega Pro possono averle, non capisco perchè noi no. Non riesce a sfruttare al massimo il potenziale che gli viene dato, e questo è un limite gravissimo per uno che allena a questi livelli.

Un conto è vivere un momento buio per incompetenza societaria (ad esempio l'Inter morattiana) un altro è per menefreghismo o addirittura malafede.

Ho stampato il tuo post e l'ho appeso dietro la scrivania. Domani ci compro pure una cornice a giorno.
Questa proprietà è arrivata a rovinarmi gli ultimi otto anni di Milan insieme alle poche vittorie (Champions del 2007 e scudetto 2010), che sono state pure usate per perseverare e giustificare la loro politica. E' difficile oggi scindere il seguire la squadra con la malagestione, che colpisce direttamente solo i tifosi, visto che loro, i dirigenti e i giocatori, il loro lauto stipendio lo ritirano ogni mese.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
io infatti non ignoro cosa sta succedendo e protesto sempre, ma non ho più voglia di scavare nelle vicende diciamo....

alla fine il calcio è uno sport e deve rimanere tale....solo per questo dico che amo solo la Maglia e vorrei vedere i giocatori onorarla, ma al di là di qualche chimera e qualche cambiamento banale finchè non si decidono o a investire o a vendere (ancora meglio) io non voglio perdere tempo a dare delle giustificazioni a errori commessi....

con questo nessuno secondo me vuole dire che gli va bene tutto e chi se ne importa, ma al contrario visto che non riescono a fare determinati progetti allora ne prendo atto e mi prendo quel che viene!!
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
Nel post precedente ho spiegato benissimo cosa mi fa arrabbiare, se poi era troppo lungo e non avevate voglia di leggerlo per intero non è colpa mia :asd:

Hai ripetuto concetti espressi 3 mld di volte. Alla fine ciò che non va giù al tifoso è il "non vincere". Punto. Tutto i discorsi di contorno, sul rispetto verso i tifosi et similia, sono subordinato ad esso.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
comunque rigaz mi sono accorto adesso che ho sbagliato di brutto il titolo della discussione

"finché non cambieremo" se no sembra un po' sconnesso con il resto del discorso.....hahahahaaaaa!!
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Hai ripetuto concetti espressi 3 mld di volte. Alla fine ciò che non va giù al tifoso è il "non vincere". Punto. Tutto i discorsi di contorno, sul rispetto verso i tifosi et similia, sono subordinato ad esso.

Sbagliato, ciò che dà principalmente fastidio al tifoso è la mancanza di competitività in un campionato ridicolo. La Roma quest'anno ha ceduto tre titolari incassando 85 milioni e ne ha investiti la metà per prendere Benatia, Strootman e Ljaic, noi cediamo Shevchenko e Kakà per prendere Oliveira e Huntelaar. La Fiorentina in questi ultimi due anni con pochi soldi ha costruito una signora squadra. Si parla tanto di progetto giovani ma negli ultimi 6 anni i nostri grandi talent scout in giro per il mondo hanno scovato solo i vari Viudez, Cardacio, Adiyiah, Mattioni, Montelongo e Traorè. È fin troppo superficiale sostenere che siamo ridotti così solo perchè Berlusconi non investe 100 ml per ogni mercato o che il tifoso vuole solo vincere.

Comunque mi sa che si sta andando un po' off topic. runner voleva sapere se anche noi da qui alla fine del tunnel vivremo con distacco gli aspetti tecnico-societari per limitarci a fare i "tifosi". Per quel che mi riguarda la risposta è no, il tifo per il Milan arderà sempre a prescindere (ma questa è una cosa troppo scontata, tifare per interesse è davvero squallido) ma la mia parte critica (sia costruttiva che isterica) non potrà mai essere messa da parte, anche a costo di rovinarsi il fegato. Lo faccio tranquillamente con la Formula 1 (McLaren), Basket (LA Lakers) ed il Tennis (Federer) ma per il calcio ed il Milan è impossibile, è veramente più forte di me.
 
Alto
head>