Final Fantasy: Mega Collection

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
366
Square Enix ha recentemente annunciato ufficialmente una "mega collection" di Final Fantasy, che comprende semplicemente tutti i capitoli della serie in un unico grande bundle, dal costo di 35000 yen (circa 356 €).

I giochi compresi sono:

- Final Fantasy (PS1, 1 disc)
- Final Fantasy II (PS1, 1 disc)
- Final Fantasy III (PSP, 1 disc)
- Final Fantasy IV (PS1, 1 disc)
- Final Fantasy V (PS1, 1 disc)
- Final Fantasy VI (PS1, 1 disc)
- Final Fantasy VII International (PS1, 4 discs)
- Final Fantasy VIII (PS1, 4 discs)
- Final Fantasy IX (PS1, 4 discs)
- Final Fantasy X (PS2, 1 disc)
- Final Fantasy XI Vana’diel Collection 2 (PS2, 1 disc)
- Final Fantasy XII (PS2, 1 disc)
- Final Fantasy XIII (PS3, 1 disc)

gd3erv.jpg
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Io adoro i final fantasy, li ho finiti decine di volte. Il mio gioco preferito.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
366
Anche a me piacciono molto. Mi ha deluso tantissimo il XIII, tant' è che non l'ho manco a finito e non ho preso il 2°.
Inoltre, nonostante le immense critiche, mi è piaciuto moltissimo il XII, soprattutto per il metodo di battaglia più rapido e dinamico.
 
A

alexrossonero

Guest
FF8 (il mio preferito) e FF9 restano i migliori, secondo me. Quelli usciti per PS2 e PS3, personalmente, li ho trovati deludenti sia sotto il punto di vista della caratterizzazione personaggi/trama che soprattutto dal lato esplorativo. Cioè, dai, nel XIII devi praticamente andare sempre dritto. La mappa non esiste. Invece che andare avanti, son tornati indietro (eccetto naturalmente la grafica). Rob de mat!
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Lavorassi sarebbe il mio primo acquisto e, visti i tempi, mi farei fuori mezzo stipendio (a voler star larghi rotfl) ma ne varrebbe la pena :ave: (a parte per gli ultimi, memorabili solo per quanto sono noiosi)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
FF7 e 9 sono il top... ma anche 5,6,8 e 10 non sono male. Ora sto provando il XII, con poca convinzione visto che non c'entra nulla con il classico rpg square... ci sto giocando ma è un pò deludente...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Mi sono tutti indigesti :fuma:
Da bambino ho giocato e finito l'VIII,una decina di anni fa provai il X ma ad un certo punto mi sono fermato con la storia ed ho giocato solo a blitzball finché non mi son rotto le balle.Poi avevo dimenticato tutto quello che dovevo fare ed ho lasciato perdere :fuma:
Non è un genere che fa per me.'Sta mega raccolta sembrerebbe un gran pezzo da collezione,magari da rivendere tra qualche anno.
 
Alto
head>