Fin dove arrivano le colpe di Montella?

Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,907
Reaction score
716
- Lascia in panchina i migliori colpi di mercato
- Cambia metà titolari ogni partita
- Fa cambi a caso e tardivi
- Fa fare un giro palla insulso ai centrocampisti/difensori
- E' molle come il burro, non sa trasmettere cattiveria agonistica e cambiare in corsa la formazione se le cose vanno male
- Sorride come un ebete a ogni inchiappettata che prendiamo
- La preparazione fisico-tattica ha delle lacune in quanto i giocatori oltre che demotivati sembrano spompati e disorientati

- Mirabelli non gli ha messo una dannata formazione titolare tra le mani, mercato monco ed incompleto in cui per ogni modulo scelto bisogna tenere in panchina giocatori importanti
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,955
Reaction score
2,488
- Lascia in panchina i migliori colpi di mercato
- Cambia metà titolari ogni partita
- Fa cambi a caso e tardivi
- Fa fare un giro palla insulso ai centrocampisti/difensori
- E' molle come il burro, non sa trasmettere cattiveria agonistica e cambiare in corsa la formazione se le cose vanno male
- Sorride come un ebete a ogni inchiappettata che prendiamo
- La preparazione fisico-tattica ha delle lacune in quanto i giocatori oltre che demotivati sembrano spompati e disorientati

- Mirabelli non gli ha messo una dannata formazione titolare tra le mani, mercato monco ed incompleto in cui per ogni modulo scelto bisogna tenere in panchina giocatori importanti

sta storia del mercato monco non regge, le altre squadre che mercato hanno fatto, che rose hanno? la juve fa turnover massiccio (non si capisce chi sono i titolari) ed ha una batteria di terzini che definire imbarazzante è un complimento, la lazio ha perso un titolare in difesa (hoedt) e non l'ha rimpiazzato, ha perso biglia e ed è stato rimpiazzato da lucas leiva per la fase di interdizione e da di gennaro per la fase di costruzione (e stiamo parlando di due giocatori tra il modesto e il mediocre manco avessimo detto mascherano e pirlo dei bei tempi), ha perso keita ed è stato rimpiazzato da nani che non ha disputato mezza partita e che in vita sua il max che ha fatto è stato segnare 5-6 gol, l'inter ha tre centrali di difesa e il terzo è ranocchia, hanno preso dalbert e nella due partite giocate è stato una sciagura tanto è vero che è stato sostituito da nagatomo che ha giocato meglio, non hanno preso un giocatore fondamentale per il gioco dell'allenatore:il trequartista spallettiano e infatti si alternano senza successo ciao mario, brozovic e vecino. Alla luce di quanto detto, reputiamo la rosa in mano a montella monca? Ma se in estate montella diceva di vivere un sogno di avere una rosa duttile che permettava di giocare a 3 o 4 in difesa, che in attacco aveva varie scelte ecc
 

>|*Raffò*|<

New member
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
455
Reaction score
3
Premesso che non vuol essere un topic per difendere Montella, che personalmente reputo inadeguato (ma poco importa la mia opinione in questa discussione), mi interessa conoscere le vostre opinioni su una questione che mi sto ponendo: fino a che punto arrivano le colpe di Montella? Mi spiego: le sue scelte sono quanto meno opinabili (in materia di tattica, gioco, formazioni messe in campo e sostituzioni), ma in campo scendono comunque i giocatori, che evidentemente seguono i dettami dell'allenatore, ma che, chi più chi meno, peccano anche sotto il punto di vista della cattiveria agonistica, dei fondamentali e del'intensità. A mio giudizio, c'è anche un problema di preparazione atletica scadente. Il momento negativo è solo figlio delle scelte di Montella o ci sono responsabilità da parte di giocatori, o eventualmente della dirigenza circa l'allestimento della squadra? Se si, quali sono e quanto incidono sulla situazione attuale?

Buon proseguimento a tutti e Forza Milan!

Per me il problema sta nell'assemblare questi 9 giocatori provenienti da 9 squadre diverse (ho escluso Donnarumma A. che non fa parte del progetto e Conti infortunato), nel non aver avuto un'idea tattica chiara, visto che siamo nati con una difesa a 4 e ci siamo fatti accecare da Bonucci e a centrocampo mancano alternative (Kessie lo stiamo spremendo come un limone giusto per fare un esempio). Le colpe di Montella per me stanno nel non voler osare, creandosi una sorta di alibi quando le cose non vanno bene. Il materiale c'è e per avere risultati nell'immediato serve un tecnico d'esperienza, che non è Montella e lo dico a malincuore perché ho sempre mostrato la mia stima.
 
Alto
head>