Fin dove arrivano le colpe di Montella?

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
A montella do un'unica colpa , quanto grossa non lo so perchè non so se sia l'unico colpevole : io questo cambio modulo proprio non lo mando giù. Avevamo un nostro modulo nel quale brillavano le nostre stelle ( suso e jack ) e ora per costruire la squadra su bonucci e per bonucci in un sol colpo le stiamo perdendo.
Ma un 4-3-3 o un 4-2-3-1 perchè no?
Questo 3-5-2 non ci aiuta nemmeno nella cosa più ovvia per una difesa a tre e cioè l'uscita da dietro.
Che poi almeno fosse un 3-5-2, oggi era un indegno 3-6-1.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
Premesso che non vuol essere un topic per difendere Montella, che personalmente reputo inadeguato (ma poco importa la mia opinione in questa discussione), mi interessa conoscere le vostre opinioni su una questione che mi sto ponendo: fino a che punto arrivano le colpe di Montella? Mi spiego: le sue scelte sono quanto meno opinabili (in materia di tattica, gioco, formazioni messe in campo e sostituzioni), ma in campo scendono comunque i giocatori, che evidentemente seguono i dettami dell'allenatore, ma che, chi più chi meno, peccano anche sotto il punto di vista della cattiveria agonistica, dei fondamentali e del'intensità. A mio giudizio, c'è anche un problema di preparazione atletica scadente. Il momento negativo è solo figlio delle scelte di Montella o ci sono responsabilità da parte di giocatori, o eventualmente della dirigenza circa l'allestimento della squadra? Se si, quali sono e quanto incidono sulla situazione attuale?

Buon proseguimento a tutti e Forza Milan!

Ha colpe. Sopratutto se ha accettato e condiviso le scelte di Mirabelli.
Con un Calha in meno e un Papu in più si volava con il 433.

La rabbia agonistica invece è tutta colpa dei giocatori.
E vero che un Conte o un Simeone riescono a fare rendere i giocatori al 110% sul piano del agressivita... ma anche senza allenatore i giocatori dovrebbero dare il 100%. Quindi non è giusto dare la colpa a Montella se questi ci mettono il 60% e se sembra che siano giocando nel giardino con i propri figli.

Sul modulo non ci sono soluzioni per fare rendere tutti al 100%.

Vorrei vedere la squadra battagliare in campo come lo faceva l anno scorso.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Non é mai solo colpa dell'allenatore. Montella ha fatto scelte discutibili, ma i giocatori hanno dato anche il loro contributo. Ci sono stati tanti errori individuali e evitabili. Sono tutti colpevoli, Allenatore, società e giocatori, chi più chi meno...
Alla squadra mancano idee, grinta, sicurezza. Forse si sta facendo troppo turn-over o sbagliato. Kessie deve poter riposare ma manca il vero sostituto. Certi giocatori sembrano proprio fuori condizioni...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,933
Reaction score
2,458
Premesso che non vuol essere un topic per difendere Montella, che personalmente reputo inadeguato (ma poco importa la mia opinione in questa discussione), mi interessa conoscere le vostre opinioni su una questione che mi sto ponendo: fino a che punto arrivano le colpe di Montella? Mi spiego: le sue scelte sono quanto meno opinabili (in materia di tattica, gioco, formazioni messe in campo e sostituzioni), ma in campo scendono comunque i giocatori, che evidentemente seguono i dettami dell'allenatore, ma che, chi più chi meno, peccano anche sotto il punto di vista della cattiveria agonistica, dei fondamentali e del'intensità. A mio giudizio, c'è anche un problema di preparazione atletica scadente. Il momento negativo è solo figlio delle scelte di Montella o ci sono responsabilità da parte di giocatori, o eventualmente della dirigenza circa l'allestimento della squadra? Se si, quali sono e quanto incidono sulla situazione attuale?

Buon proseguimento a tutti e Forza Milan!

errare è umano, perseverare è da stupidi, ha fatto gli stessi errori fatti già con la lazio con l'aggiunta di aver regalato la fascia destra visto che ha schierato contemporaneamente abate e zapata quando aveva musacchio a disposizione.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
A montella do un'unica colpa , quanto grossa non lo so perchè non so se sia l'unico colpevole : io questo cambio modulo proprio non lo mando giù. Avevamo un nostro modulo nel quale brillavano le nostre stelle ( suso e jack ) e ora per costruire la squadra su bonucci e per bonucci in un sol colpo le stiamo perdendo.
Ma un 4-3-3 o un 4-2-3-1 perchè no?
Questo 3-5-2 non ci aiuta nemmeno nella cosa più ovvia per una difesa a tre e cioè l'uscita da dietro.
Che poi almeno fosse un 3-5-2, oggi era un indegno 3-6-1.

Concordo. Per di piu non abbiamo nemmeno Conti...
433 se poi Bonucci non ci capisce nulla allora farà la panchina a Romagnoli e Musacchio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Concordo. Per di piu non abbiamo nemmeno Conti...
433 se poi Bonucci non ci capisce nulla allora farà la panchina a Romagnoli e Musacchio.

Non si può presentare un asse di gioco composto da zapata-kessie e abate. E' un aborto.
I doriani ci hanno fatto giocare volutamente da quella parte e ne siamo usciti con le ossa rotte.
Un gioco da ragazzi come ha preparato la partita giampaolo : schermi il passaggio su romagna e bonucci è costretto a portar il gioco su zapata, poi marchi biglia e l'azione è già morta sul nascere.
Fin quando da quella parte azionava almeno suso ci pensava lui...palla in cassaforte.
 

Carlo.A

Member
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
121
Reaction score
2
Non si può presentare un asse di gioco composto da zapata-kessie e abate. E' un aborto.
I doriani ci hanno fatto giocare volutamente da quella parte e ne siamo usciti con le ossa rotte.
Un gioco da ragazzi come ha preparato la partita giampaolo : schermi il passaggio su romagna e bonucci è costretto a portar il gioco su zapata, poi marchi biglia e l'azione è già morta sul nascere.
Fin quando da quella parte azionava almeno suso ci pensava lui...palla in cassaforte.
Esatto ma questo capiterà se si continua a lasciare fuori gente che in fase offensiva può darti di più.
5 difensori, tutti bassi e lontani dalla porta.
Così si fatica con le medio alte che sanno giocare a pallone un minimo
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
Montella ne ha tante di colpe.
E se qualcuno ha dubbi, consideriamo quello che dice nelle interviste e in conferenza.
A me sembrano le parole di un allenatore al di sotto della dimensione Milan, oltre che in pieno stato confusionale.
Solo considerando quello che ha dichiarato tra ieri e oggi:

-"meglio perdere contro la Samp che contro qualcun altro, visto che la città e la tifoseria mi stanno nel cuore"

-statistiche alla Galliani in conferenza

-dichiarazioni confuse (tipo quella su Zapata)

-e per finire, sempre a ridere senza motivo


Sembra di rivedere Inzaghi, ma almeno Inzaghi aveva l'alibi di essere al primo anno e di avere una squadra mediocre in cui la differenza la doveva fare Gianni Vio a preparare le punizioni
 
Alto
head>