Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Filosofia vincente

  1. #1
    Member L'avatar di Tobi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,634

    Filosofia vincente

    Ragazzi è evidente che il Milan in questi anni abbia perso la mentalità vincente, quella dimensione europea che ci ha fatto dominare in ambito internazionale dal 2002 al 2007.
    E qui non c'entra molto il fatto di tenersi o meno i campioni... perchè i giocatori vanno e vengono nel corso degli anni.. ma soffermiamoci sul verbo: Vengono

    Bisogna analizzare chi sono i giocatori che arrivano al Milan.. e anche qui secondo me è relativo il costo, o il campionato di provenienza, perchè se un parametro 0 si chiama montolivo ben venga, se lanci un giovane come de sciglio nulla da dire. Oppure prendi un Pogba sempre a 0 o un Holtby.

    Il problema si pone quando vai a tesserare Muntari,Flamini,De Jong,Traore soprattutto questi.

    Questi acquisti sono il riflesso del fatto che il Milan pensa prima di tutto a non prenderle quando scende in campo, e poi per vincere. Bisogna cambiare mentalità, ritornare a comprare o scovare giocatori dal piede sensibile, gente che impone il gioco e il ritmo e quando si ha bisogno di rifiatare faccia possesso palla, sfianchi gli avversari con i passaggi.. è mentalmente troppo frustante correre e non prenderla mai.

    Non me la sento di condannare allegri, le sue armi a disposizione erano quelle, all'andata ha fatto vedere che con la tattica puoi battere i pronostici ma effettivamente quando il valore dei singoli avversari è palesemente superiore tutte le tattiche lasciano il tempo che trovano. Dovevamo ripartire verticalizzando il gioco con aperture sulle fasce, ma se flamini ambrosini non sono capaci lui che colpa ha? Infatti all'inizio ha urlato molto, poi ha capito che il gap era enorme e quindi non ha potuto far nulla

    Del Barcellona signori miei non stupisce tanto il Tiki taka perchè si sa che quei giocatori sono tecnicamente superiori a qualunque altro giocatore del pianeta, ma la chiave dei loro successi è stato il pressing allucinante che guardiola ha portato in questa squadra.
    Con vilanova questo pressing iniziava a farsi vedere meno e quindi si evidenziavano un pò le lacune difensive del barcellona ma ieri sera effettivamente icatalani hanno offerto una prestazione sublime, si sono resi conto che le vittorie arrivano con il sacrificio e umilità, ieri hanno corso tutti come pazzi. Altro che ciclo finito dopo le sconfitte contro noi e il real, avevano avuto un calo psicologico, si stavano cullando del fatto che sono i migliori e che le partite in un modo o nell'altro le riescano a vincere perchè hai in squadra gente del calibro di Messi,Iniesta,Xavi,Villa. Poi la strigliata che gli abbiamo dato noi e per 2 volte il real li ha svegliati ed ecco i risultati. Ormai i meccanismi di guardiola sono cosi radicati nelle loro teste che questi possono permettersi il lusso di giocare anche senza un allenatore, e questa è una cosa ragazzi inaudita, ce ne renderemo conto fra 20 anni di quanto è stata grande questa squadra. Saranno spocchiosi, irritanti, presuntuosi e piangina ma obbiettivamente è una squadra illegale.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderatore L'avatar di Andreas89
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    21,970
    I giocatori forti fanno divenire una squadra forte.Quella della mentalità europea è una panzana grossa quanto una casa.Noi dominavamo in quel periodo perchè eravamo la squadra più forte al mondo,con i Top in ogni ruolo.E' semplice l'analisi dei fatti.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Tifo'o
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,486
    Il Milan ha sempre vinto e dominato perche aveva campioni, la mentalità da Champions c'è ma non possiamo competere finchè non abbiamo dei campioni. Cosi è stato con Sacchi con capello ed Ancelotti, se hai grandi giocatori vinci altrimenti no!

  5. #4
    Member L'avatar di Tobi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,634
    si ma aspetta un attimo:
    Pirlo e Seedorf erano arrivati come scarti dell'Inter, non erano i giocatori che poi si sono consacrati con la nostra maglia.. ma quello che voglio dirti è che il Milan comprava i giocatori idonei per avere il comando del gioco, per imporsi.. ora quando vai a comprare solo ed esclusivamente fabbri, dai la netta sensazione che scendi in campo per non prenderle, prima ancora di vincere e questo non è mentalità da Milan.
    Se non ci sono soldi, non si vuole spendere.. ok, ma invece di comprare traore compra pogba, invece di de jong prendi cigarini.. cioè giocatori con questo tipo di profilo non zappatori con i piedi di legno

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Tifo'o
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,486
    Beh pirlo era un fenomeno e lo si capiva già dall'eruppeo under 21 vinto che sarebbe stato un grande giocatore
    Seedorf? Seedorf quando è arrivato al Milan aveva qualcosa come 2 Champions vine con Ajax e Real.

    Erano grandi giocatori i due, l'Inter ha fatto del suo per bruciarli e da noi sono "esplosi".

    Ma si capiva sarebbero stati grandi giocatori

    Poi in quel Milan c'èrano gente come Rui Costa, Inzaghi, Maldini e nesta tutti fenomeni già affermati non zapata e mexes.

    POi sheva me ne sono dimenticato
    Ultima modifica di Tifo'o; 13-03-2013 alle 14:31

  7. #6
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,759
    Parli di filosofia e mentalità, io dico che ci vogliono i campioni in campo per vincere queste sfide. Un giorno, se non li venderemo, ne avremo di campioni, per adesso abbiamo tanti bei e bravi giovani di belle speranze.

  8. #7
    Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,791
    la mentalità vincente in Europa l'abbiamo sempre avuta grazie ai grandi giocatori...se l'anno prossimo vogliamo vincere la Champions dobbiamo prendere almeno 2 Campioni, oppure puntiamo alla Serie A
    https://mmacornerblog.wordpress.com

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8,927
    Con un centrocampo di fabbri, non puoi non subire contro il Barcellona, suvvia. Poi la difesa anche ha i suoi difetti. Direi di lavorare per il prossimo mercato su questi due reparti, visto che in attacco siamo a posto.

  10. #9
    Member L'avatar di Tobi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,634
    il mio discorso è semplice, invertire il profilo dei giocatori che arrivano:
    basta fabbri, con quelli vieni preso a pallate, te ne tieni in squadra 1-2 massimo giusto se devi mantenere il risultato e ti serve un uomo di copertura, ma tutti gli altri devono essere giocatori tecnici. Ad esempio un Jorginho non sappiamo se diverra un campione ma è il giocatore con il profilo giusto per ripartire

  11. #10
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,759
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry_cekko Visualizza Messaggio
    la mentalità vincente in Europa l'abbiamo sempre avuta grazie ai grandi giocatori...se l'anno prossimo vogliamo vincere la Champions dobbiamo prendere almeno 2 Campioni, oppure puntiamo alla Serie A
    Neanche con due campioni vinci la CL. La CL è una realtà che dovremo riconquistare piano piano, con un progetto graduale, ammesso che questa squadra non venga più smontata ogni anno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.