Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Filosofia vincente

  1. #11
    Member L'avatar di Tobi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,634
    ha ragione splendidi, se bastessero "solo" i campioni, il city dovrebbe avere già 2 champions e il Psg la vincerebbe quest'anno

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Senior Member L'avatar di Darren Marshall
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9,245
    Ragazzi siamo ripartiti da zero quest'anno, abbiamo una rosa priva di esperienza internazionale ed è normale che in europa si faccia molta fatica, ieri contro il Barca una squadra esperta non ne avrebbe presi quattro.

  4. #13
    Senior Member L'avatar di Djici
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Liège
    Messaggi
    10,987
    quando avevamo pirlo, seedorf, ronaldinho e compagni si diceva che non volevamo piu queste prime donne tecnicamente al top ma che non corrono.
    ho letto utenti che preferivano "2 belli negroni in campo a sputare sangue e correre avanti indietro per tutta la partita".

    la verita come sempre sta in mezzo.

    il barca ha giocatori tecnicamente inarrivabili ma non sono palli della luce... corrono come mati. TUTTI.

    noi abbiamo gente che corre (muntari e flamini) ma che e tecnicamente scarsa.

    io voglio vedere un saponara diventare il nostro iniesta. certo che non arrivera mai nemmeno al decimo dello spagnolo ma ha le qualita giuste per questo milan : dotato tecnicamente ma anche dinamico.

    comunque un kucka, un cigarini, un lodi o chiunque sia deve arrivare... montolivo da solo in mezzo al campo non puo fare sempre tutto.

    muntari e flamini devono rimanere perche giocatori cosi sono molto utili ma non certo per essere i nostri titolari.

    poi sul piano del gioco non esiste nessuna squadra al mondo che se la puo giocare con il barca.
    neanche prendendo i migliori giocatori di real, city, psg e bayern riesci a fare una squadra capace di imporere il proprio gioco ai catalani.

    un passo alla volta.
    il problema e che i giocatori tecnicamente validi costano molto di piu di quelli che sanno solo correre

  5. #14
    Member L'avatar di Tobi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,634
    Jorginho saponara cristante montolivo strootman muntari de jong sarebbe un bel pacchetto di centrocampisti

  6. #15
    Bè insomma Tobi non ha tutti i torti. la famosa mentalità europea del Milan non è una leggenda metropolitana.
    E' quella che ci ha fatto vincere anche quando non eravamo i più forti, come nel 2003 e nel 2007.
    Direi che la verità è nel caso del Milan nel mezzo. Abbiamo spesso mostrato una mentalità europea superiore agli altri, ma di certo non si puo' pensare di poterla mettere in atto senza avere una squadra minimamente forte, è ovvio.

  7. #16
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,297
    Mah, sarò pesante ma credo che non ci sia nulla di normale, se ti chiami Milan, a prendere schiaffi da chiunque (cosa che ormai accade ogni anno). Questa squadra non ha più alcuna dimensione: nè nazionale nè internazionale. E sta andando contro la propria storia e la propria tradizione: si è passati alla "politica dei giovani" per necessità non per scelta. Precedentemente abbiamo sempre vinto grazie all'acquisto di pezzi da 90. Temo che questa nuova politica non sia adatta al blasone ed alla natura di questo club. Finchè non si tornerà a spendere credo che figuracce come quella di ieri saranno la regola. Giovani o non giovani.

  8. #17
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,313
    Io non credo che il Milan prenda i mediani senza piede perchè vuole prima difendersi che attaccare. Lo fa perchè è risaputo che costano meno i giocatori di quantità che di qualità.

    Cioè non toglie che la mentalità vincente è una cosa innata nel carattere del calciatore, che un giovane può crescere con la mentalità vincente solamente giocando al fianco di chi già ce l'ha. In questo senso il Milan ha perso un pò il filo conduttore negli ultimi anni.

  9. #18
    Member L'avatar di Tobi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,634
    jino guarda che giocatori come pogba holtby sono stati presi a 0 lamela con pochissimi soldi.. anche uno come cigarini ci avrebbe fatto molto comodo. E' proprio il profilo dei giocatori che abbiamo cercato negli ultimi anni ad essere sbagliato. Lo so benissimo che magari uno strootman o un jorginho non ti faranno vincere subito la champions, ci vorrebbe gente dalla classe innata come Modric,Ozil,Muller,Goetze e un tecnico che li sappia organizzare ma intanto iniziamo a prelevare quegli elementi che se c'è da tenere palla o da fraseggiare lo sanno fare. Con i Muntari Flamini De Jong Traore non vincerai mai e giocherai sempre in maniera penosa
    Boban l'altra volta spiegava che il Milan cala negli ultimi 20 minuti perche per 70 ci mette grande intensità poi quando c'è da tirare un pò il fiato servono i palleggiatori e questi noi non li abbiamo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.