Filippo Mondella, l'uomo che non affitta le case ai gay.

Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
In realtà qui è diverso, il punto è che io ho un mercato davanti: studenti, studentesse o misto..se per motivi MIEI non voglio affitti "misti", che per altro sono spesso sgraditi anche agli ospiti stessi, devo poter scegliere a priori.

Scusa eh, ma qui è come dire che siccome ci sono i bagni per maschi e femmine allora facciamo anche quello per i gay...

No, è la stessa cosa. Mi discrimini per il mio sesso. O sono entrambe discriminazioni, o non lo sono, è semplice.
Per me non lo sono, ognuno è libero di affittare a chi vuole.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Puoi affittare a chi vuoi, ma non puoi escludere a priori qualcuno con motivazione "perché gay" o "perché straniero"..la legge, con cui non sono d'accordo, questo dice..si entra nel campo delle discriminazioni

Certamente, ma non credo che il beota interpellato dalla polizia abbia detto: " non voglio f***i a casa mia".
Sinceramente sto perbenismo ostentato (nè tuo nè mio ovviamente) che s******* il prossimo mi ha un pò rotto.

P.S. Admin hai messo tra le parole "sgradite" una che che si sente tutti i giorni in televisione, compresi i talk show politici. Quanto perbenismo in questo forum eeh :asd:
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Puoi affittare a chi vuoi, ma non puoi escludere a priori qualcuno con motivazione "perché gay" o "perché straniero"..la legge, con cui non sono d'accordo, questo dice..si entra nel campo delle discriminazioni

Quindi tu sei per la liberta' di discriminazione?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
No, è la stessa cosa. Mi discrimini per il mio sesso. O sono entrambe discriminazioni, o non lo sono, è semplice.
Per me non lo sono, ognuno è libero di affittare a chi vuole.

No, ti discrimino perché sto scegliendo una categoria che ne esclude per forza un'altra (se non voglio affitti misti)

Che poi se leggessimo il contrario "affitto solo a studenti e non studentesse" scoppierebbe il finimondo concordo..ma qui è la solita ipocrisia..il principio di base è corretto
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Quindi tu sei per la liberta' di discriminazione?

Io sono d'accordo che se uno non vuole affittare a qualcuno per motivi suoi è lecito possa farlo...
Se uno per esempio è un fervente credente che reputa i gay impuri ad esempio, o i mussulmani contro la sua religione non vedo perché deve dover subire un qualcosa che lo disturba..
Saranno persone retrograde, ma non lo sono per scelta, e se non sono violenti non li reputo criminali

Soprattutto, se io non sono gradito in un luogo sono il primo a volerlo sapere e a non voler essere "ospitato" da qualcuno che magari mi disprezza
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
No, ti discrimino perché sto scegliendo una categoria che ne esclude per forza un'altra (se non voglio affitti misti)

Che poi se leggessimo il contrario "affitto solo a studenti e non studentesse" scoppierebbe il finimondo concordo..ma qui è la solita ipocrisia..il principio di base è corretto

Vale lo stesso per gli etero ed i gay, scelgo una categoria piuttosto che un'altra.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Io sono d'accordo che se uno non vuole affittare a qualcuno per motivi suoi è lecito possa farlo...
Se uno per esempio è un fervente credente che reputa i gay impuri ad esempio, o i mussulmani contro la sua religione non vedo perché deve dover subire un qualcosa che lo disturba..
Saranno persone retrograde, ma non lo sono per scelta, e se non sono violenti non li reputo criminali

Soprattutto, se io non sono gradito in un luogo sono il primo a volerlo sapere e a non voler essere "ospitato" da qualcuno che magari mi disprezza

Ma allora non capisco, se hai un'idea così forte e partecipata, dov'è il problema se viene data voce a questa? Se io voglio affittare casa mia e non voglio che uno ci porti il cane per me lo possono anche scrivere sul giornale, amen.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Io sono d'accordo che se uno non vuole affittare a qualcuno per motivi suoi è lecito possa farlo...
Se uno per esempio è un fervente credente che reputa i gay impuri ad esempio, o i mussulmani contro la sua religione non vedo perché deve dover subire un qualcosa che lo disturba..
Saranno persone retrograde, ma non lo sono per scelta, e se non sono violenti non li reputo criminali

Soprattutto, se io non sono gradito in un luogo sono il primo a volerlo sapere e a non voler essere "ospitato" da qualcuno che magari mi disprezza

Domanda: negare un affitto sulla base di un pregiudizio "razziale" non la reputi una forma di violenza?
O e' assimilabile ad un semplice diniego, forse un po' becero e troglodita, ma pur sempre legittimo?
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
Domanda: negare un affitto sulla base di un pregiudizio "razziale" non la reputi una forma di violenza?
O e' assimilabile ad un semplice diniego, forse un po' becero e troglodita, ma pur sempre legittimo?

Legittimo. Casa mia, ci faccio entrare chi voglio io.
 
Alto
head>