File MKV

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20

I subs non sono un problema... la mia tv li legge senza problemi e lo fanno in parecchie... al massimo puoi sempre incorporarli nel video con programmi tipo Freemake Video Converter
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
I subs non sono un problema... la mia tv li legge senza problemi e lo fanno in parecchie... al massimo puoi sempre incorporarli nel video con programmi tipo Freemake Video Converter

Chiedevo perchè per quel poco che ne so c'è differenza tra hardsub e softsub : nel secondo caso i sottotitoli è come se fossero "appoggiati" sopra, non perfettamente dentro.
Tradotto, in questi ultimi quando converti perdi i sub e ti rimane la RAW (il video senza sottotitoli).
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,209
Reaction score
1,159
Chiedevo perchè per quel poco che ne so c'è differenza tra hardsub e softsub : nel secondo caso i sottotitoli è come se fossero "appoggiati" sopra, non perfettamente dentro.
Tradotto, in questi ultimi quando converti perdi i sub e ti rimane la RAW (il video senza sottotitoli).

Semplicemente quando si parla di softsub i sottotitoli sono un file a parte rispetto al video.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Anch'io ho problemi con un file MKV...praticamente convertendolo in AVI con Freemake Video Converter il video mi viene convertito normalmente in AVI (mi appare il messaggio di conferma), però circa alla mezz'ora di video mi si blocca; aprendolo col player di Freemake però va tutto liscio.

Come risolvo?
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
E' strano deve esserci stato qualche errore durante la conversione... di solito con cosa apri i video? Quando metti per convertire lasci le impostazioni come sono o le cambi? Quando fai partire il video ti si blocca sempre nello stesso punto oppure no?

Intanto prova a riconvertirlo daccapo o a convertirlo in mp4 per vedere se funziona
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
E' strano deve esserci stato qualche errore durante la conversione... di solito con cosa apri i video? Quando metti per convertire lasci le impostazioni come sono o le cambi? Quando fai partire il video ti si blocca sempre nello stesso punto oppure no?

Intanto prova a riconvertirlo daccapo o a convertirlo in mp4 per vedere se funziona

Ho provato ad aprirlo sia con Windows Media Player che con RealPlayer e si blocca sempre nello stesso identico punto...sto avendo problemi solo con questo video, tutti gli altri li ho sempre convertiti in AVi settando l'HD 1080p e non ho avuto nessun problema.

Provo a convertirlo in un altro formato e ti faccio sapere se si risolve.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Cmq non puoi non usare VLC... è più veloce, più intuitivo, più semplice e con più codec degli altri...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Cmq non puoi non usare VLC... è più veloce, più intuitivo, più semplice e con più codec degli altri...

Ho provato a convertirlo in MPG e la situazione è peggiorata, ora si vede a scatti, in modo pixelloso e si blocca sempre nel solito punto...con realplayer invece non parte proprio.

Provo con VLC a sto punto.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Prova con VLC, e prova anche a lasciare le impostazioni invariate per la conversione. Se cmq non funziona non ti resta che provare a convertirlo in FLV oppure a usare un altro software di conversione ma personalmente penso che il problema sia il fatto che tu modifichi le impostazioni durante la conversione e non lasci quelle di default.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Prova con VLC, e prova anche a lasciare le impostazioni invariate per la conversione. Se cmq non funziona non ti resta che provare a convertirlo in FLV oppure a usare un altro software di conversione ma personalmente penso che il problema sia il fatto che tu modifichi le impostazioni durante la conversione e non lasci quelle di default.

Ho provato a convertirlo anche selezionando l'opzione "come originale" ma il problema persiste.

Adesso però ho problemi con VLC :p ti contatto in privato per non andare OT.
 
Alto
head>