Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Figli e tifo

Senior Member L'avatar di Black

Figli e tifo

Non so quanti di voi hanno figli, ma immagino a molti come a me, sia successo nei primi mesi di età di sentire il classico commento degli amici "chissà magari diventa interista/juventino...." a cui seguiva la risposta "MAI!!!!"

ecco e cosa succede ora? mio figlio quest'anno compie 6 anni. Ha quell'età in cui i coetanei cominciano a capire qualcosa delle squadre di calcio, sanno già chi è Messi e CR7, sanno più o meno cosa significa avere una squadra del cuore e ovviamente in questo periodo la maggior parte dei bambini tifa juve, vuoi per passione ereditata dai padri, vuoi perchè obiettivamente per le altre squadre non ce n'è. Così come 4-5 anni fa i bambini erano per la maggioranza interisti.
    Detto questo, cosa succede? un giorno mi torna a casa dall'asilo cantando "forza juve!".... ho cominciato a sentirmi male! ovvio che dopo qualche "spiegazione paterna" ora mio figlio dice solo "Juve fa schifo" o "Juve ladri" , però tra un pò di tempo quando chiederà maggiori spiegazioni sarà difficile giustificare la fede milanista se dovremo vivere altre annate come questa .... spero che ad oriente qualcuno possa invertire la rotta ed aiutarmi a spiegare a mio figlio cos'è realmente il Milan (in realtà io cominciai a seguire il Milan più o meno nell'84 o 85 non proprio gli anni d'oro, ma erano altri tempi)

Qualcuno di voi vive una situazione simile? i vostri figli cosa tifano?

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Ho 34 anni quindi non sono padre però ti posso dire che un giorno ti seguirà ... I bambini fanno sempre quello che fa il papà ... Basta fargli capire chi è la squadra migliore e non nominare MAI Berlusconi
    Gattuso : " il giorno che arrivò Kaka a Milanello ci guardammo tutti in faccia chiedendoci chi fosse quello sfigato con gli occhialini ,due ore dopo iniziammo la partitella. Primo pallone toccato da Kaka mi salta come nulla fosse arriva davanti a Nesta si sposta la palla e spara un missile all incrocio dei pali. Che ci crediate o meno in quel momento capii che avremmo rivinto la Champions guidati da quello sfigato con gli occhialini "

Bannato
    mio padre e mio fratello sono juventini ma su di me non ha funzionato

Senior Member L'avatar di Jino
    Mio padre interista, ma sono cresciuto negli anni d'oro degli olandesi, non ce l'ha fatta a portarmi dalla sua parte. Sarà dura per te, dipende se sarai più bravo tu o gli altri a condizionarlo, probabilmente ci vuole solo fortuna, spero per te cresca sano e milanista.

O Animal L'avatar di O Animal
    Avresti dovuto chiamarlo Andriy o Zvonimir... Scherzi a parte... un figlio interista lo disconoscerei...

Membro e rettile
    "Spiegazione paterna", termine che i padri, oggi, usano quando corcano i figli di cinghiate

d'altronde il rischio che bisognava evitare era altissimo!!

io comunque non presi cinghiate, per la semplice ragione che pure mio padre era milanista.

aggiungo che in famiglia siamo tutti milanisti. Oltre a me, pure la mamma ed entrambi i nonni. Comunque se non riuscirò a convincerlo con le buone, se mi diventa juventino o interista ho già pensato a ricatti del tipo "niente paghetta" o "niente motorino"

O Animal L'avatar di O Animal
    Citazione Originariamente Scritto da Black Visualizza Messaggio
    aggiungo che in famiglia siamo tutti milanisti. Oltre a me, pure la mamma ed entrambi i nonni. Comunque se non riuscirò a convincerlo con le buone, se mi diventa juventino o interista ho già pensato a ricatti del tipo "niente paghetta" o "niente motorino"
    Usa il metodo Amendola: "Per farlo diventare romanista feci sparire i giocattoli dicendo a mio figlio che li avevano rubati i laziali. Naturalmente, i romanisti li ritrovarono... E oggi Rocco è della Roma: il fine giustifica i mezzi"

Moderatore L'avatar di Tifo'o
    Ragazzi i titoli per piacere
    Titoli discussioni: importante

Grazie
    "Abbiamo la coppia di giovani punte più giovane del mondo"
    "Non arriva nessuno se non parte nessuno"
    "Siamo la squadra che nel 2013 ha fatto più punti di tutti"
    "Negli ultimi 5 anni siamo sempre saliti sul podio"

Citazione Originariamente Scritto da O Animal Visualizza Messaggio
    Usa il metodo Amendola: "Per farlo diventare romanista feci sparire i giocattoli dicendo a mio figlio che li avevano rubati i laziali. Naturalmente, i romanisti li ritrovarono... E oggi Rocco è della Roma: il fine giustifica i mezzi"
    questa non la sapevo! ahahahah fantastica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.