Figc: vogliamo i timeout al Mondiale

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
Voci di corridoio, non confermate, dicono che la FIGC, in omaggio al prodotto nazionale brasileiro, abbia chiesto pure la pausa caffè...
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Se questa richiesta arrivasse dalla federazione francese, istituirebbero anche la pausa pomp**o :fuma:
Richiesta futile, anche se non ci vedrei nulla di male.
Rispetto alla Germania, per esempio, Italia e Spagna hanno il vantaggio di aver sperimentato già quale sarà l'atmosfera durante i Mondiali nella Confederations. L'Italia era in una condizione pietosa quest'estate, bisogna lavorare su questo più che altro.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Non ci credo.. È passata la linea Prandelli - Figc...

La FIFA ha approvato per i mondiali 2014 2 timeout, da due minuti ciascuno, a partita, uno per tempo..

Il TMO snatura lo sport ma due belle pausette a metà tempo no... Assurdi veramente...
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Si vabbè, ora facciamo anche le espulsioni a tempo, che il giocatore sostituito può rientrare di nuovo, puah..
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Comunque sta cosa può falsare le partite, tipo un tecnico può chiamare timeout in una fase in cui la squadra sta soffrendo e con la scusa della sosta per disidratarsi, ricompatta la squadra.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Comunque sta cosa può falsare le partite, tipo un tecnico può chiamare timeout in una fase in cui la squadra sta soffrendo e con la scusa della sosta per disidratarsi, ricompatta la squadra.

Penso che il time-out venga stabilito a priori dalla terna arbitrale, non è che lo chiami direttamente l'allenatore.
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Motivo futile? Minimizzare i rischi di infortunio non credo proprio sia futile. Io metterei anche il tempo effettivo, la moviola e almeno 5 sostituzioni...il regolamento attuale e' arcaico.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Penso sia giusto stabilire un time out a metà primo tempo e un altro a metà del secondo.

Detto questo, sono contrario alla pausa.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
hanno pianamente ragione....

la disidratazione è sempre sottovalutata e se ci fossero stati anche nel Mondiale negli States forse saremmo arrivati più lucidi ai rigori......
 
Alto
head>