Fifa 16: data uscita, novità, prezzo, gameplay, recensioni, video

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Niente di particolare: il modulo con cui gioco da sempre (4-3-1-2) e che conosco a memoria, pressing alto, un po' di aggressività in più per i centrocampisti, atteggiamento difensivo o offensivo in caso di necessità (ma sto quasi sempre su equilibrato).
Quello che per ora mi permette di vincere (ma sono solo in terza divisione) sono una difesa solida e uno stile di gioco diverso: faccio girare molto la palla e in contropiede non scarico subito sugli attaccanti, ma appoggio sui centrocampisti che accompagnano l'azione. Questo manda in crisi gli avversari, che portano fuori i difensori centrali lasciando liberi gli attaccanti.
Faccio un esempio con la mia Roma: Digne recupera palla sulla trequarti sinistra e passa alla mezzala, Pjanic. Pjanic avanza e davanti a sé ha El Shaarawy pronto a scattare per l'1vs1 e Perotti trequartista in posizione centrale, sono i passaggi più scontati che tutti si aspettano, ma invece la appoggia in orizzontale a Nainngolan: la difesa è spiazzata, e a quel punto Nainggolan può avanzare libero. Se uno dei due centrali lo attacca, automaticamente uno tra El Shaarawy e Salah è solo; se non lo attaccano, va verso la porta e conclude; molto probabilmente, qualunque scelta faccia la difesa c'è un corridoio libero per Perotti in mezzo, e se c'è un centrocampista a protezione della difesa può darla ancora a Pjanic (che nel frattempo ha proseguito la corsa) o vedere se arrivano De Rossi o Florenzi.
E' molto semplice, ma vedo che in pochissimi lo fanno e quasi nessuno sa controbattere.

si la maggior parte verticalizza velocemente, pensare bene alle scelte che fai in fase offensiva fa la differenza a quei livelli, perchè più o meno tutti sanno giocare ma lo fanno con poca intelligenza, giocano un calcio "ignorante" :)fuma:) giocando cosi spesso li freghi
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Niente di particolare: il modulo con cui gioco da sempre (4-3-1-2) e che conosco a memoria, pressing alto, un po' di aggressività in più per i centrocampisti, atteggiamento difensivo o offensivo in caso di necessità (ma sto quasi sempre su equilibrato).
Quello che per ora mi permette di vincere (ma sono solo in terza divisione) sono una difesa solida e uno stile di gioco diverso: faccio girare molto la palla e in contropiede non scarico subito sugli attaccanti, ma appoggio sui centrocampisti che accompagnano l'azione. Questo manda in crisi gli avversari, che portano fuori i difensori centrali lasciando liberi gli attaccanti.
Faccio un esempio con la mia Roma: Digne recupera palla sulla trequarti sinistra e passa alla mezzala, Pjanic. Pjanic avanza e davanti a sé ha El Shaarawy pronto a scattare per l'1vs1 e Perotti trequartista in posizione centrale, sono i passaggi più scontati che tutti si aspettano, ma invece la appoggia in orizzontale a Nainngolan: la difesa è spiazzata, e a quel punto Nainggolan può avanzare libero. Se uno dei due centrali lo attacca, automaticamente uno tra El Shaarawy e Salah è solo; se non lo attaccano, va verso la porta e conclude; molto probabilmente, qualunque scelta faccia la difesa c'è un corridoio libero per Perotti in mezzo, e se c'è un centrocampista a protezione della difesa può darla ancora a Pjanic (che nel frattempo ha proseguito la corsa) o vedere se arrivano De Rossi o Florenzi.
E' molto semplice, ma vedo che in pochissimi lo fanno e quasi nessuno sa controbattere.

Se hai ps4 potremmo fare un'amichevole io sono abbastanza forte
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Se hai ps4 potremmo fare un'amichevole io sono abbastanza forte

credo che lui giochi col pc..una curiosità ma tempo fa, se non ricordo male ci siamo sfidati con la ps3, adesso non ricordo che fifa era, forse eravamo pure nel vecchio forum, ricordo un tobi, credo fossi tu
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
credo che lui giochi col pc..una curiosità ma tempo fa, se non ricordo male ci siamo sfidati con la ps3, adesso non ricordo che fifa era, forse eravamo pure nel vecchio forum, ricordo un tobi, credo fossi tu

può darsi, adesso sono Ps4, devo dire che il consiglio di Preb si è rivelato molto utile... ma sono aumentate le disconnessioni avversarie :fuma:
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Semi , anche se molto volte sbaglia e mi fa arrabbiare . Ma giocare in manuale completo è veramente un inferno per imparare .
Ehi Lollo, te sai come ricominciare da zero una carriera online?
Sono in divisione 2, ma ho cambiato delle impostazioni e vorrei ricominciare dall'inizio (tutti gli avversari che mi trova sono rodatissimi con queste impostazioni e mi massacrano).
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ehi Lollo, te sai come ricominciare da zero una carriera online?
Sono in divisione 2, ma ho cambiato delle impostazioni e vorrei ricominciare dall'inizio (tutti gli avversari che mi trova sono rodatissimi con queste impostazioni e mi massacrano).


No non puoi devi cambiare account , io L avevo fatto con categorie online per mazzuolare la categoria 10 hahahah io arrivavo dalla 2 :fuma:
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,056
Reaction score
11,527
Io oscillo tra la prima e la seconda divisione. Sono forte ma contro quelli di prima divisione non basta. Il mio grosso problema è la fase difensiva, vorrei che la mia squadra fosse corta e ci fosse poca distanza tra i reparti, ma sinceramente non sono mai stato a perdere troppo tempo con le tattiche personalizzate. Il problema enorme arriva quando l'avversario penetra centralmente, non riesco a togliere la palla anche perché ovviamente quelli di prima divisione non sono degli sprovveduti e se provi a togliere la palla il più delle volte ti saltano di netto. Come difendete voi altri? Passate in ultradifensiva? Vorrei riuscire a togliere palla pressando alto e con una squadra compatta. Ho provato a dare istruzioni agli attaccanti e ai centrocampisti di pressare alto (mettendo intercettazioni aggressive), ma così si spompano subito e a fine primo tempo sono zombie.
 
Alto
head>