Fifa 14

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,228
Reaction score
11,754
Guarda, devo ammettere che con la demo uscita a settembre, a livello leggenda, sono riuscito a vincere solo un paio di partite in tutto su una decina giocate, ma credevo fosse solo una questione di versione incompleta e di poca dimestichezza.
Comunque io per ps3 non l'ho preso, proprio perchè voglio provare a regalarmi la nuova console entro il primo semestre 2014 e provare il gioco lì. Mal che vada si salta una stagione, sperando che aggiustino bug e migliorino davvero il gameplay e mod carriera, altrimenti la speranza è che PES col passaggio alla NG faccia un definitivo salto di qualità e realismo.
Per me manca qualcosa in fase difensiva. La difesa tattica è studiata per giocare in due. Se giochi da solo, puoi usare un giocatore per chiudere le linee di passaggio, ma manca il giocatore che pressa e porta via palla. Con la difesa tradizionale era molto più facile perché col tasto del raddoppio potevi togliere palla in modo automatico. Dal 12 in poi non è più così e mi sta pure bene, ma continuo a pensare che dal 12 in poi si debba giocare necessariamente in due... Io non so come sia giocare contro un avversario umano, magari il controllo difettoso della palla può aiutare a rubare palla... ma contro la CPU a leggenda è snervante.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,228
Reaction score
11,754
Se giochi ad altre modalità (campione, esperto) il gioco è giocabile e anche gradevole. Leggenda non è fattibile, è una partita persa in partenza e soprattutto difendere è impossibile contro la cpu che trova sempre il varco giusto e non ti fa toccare palla.
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Non ci gioco da quasi 3 anni ma vedo che non è cambiato molto dai commenti, aspetto il World Cup che l'ultima edizione non era difficile.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
Premesso che alla fine ci sono anche dei giorni in cui mi diverto e parecchio a giocare, e che tutto sommato anche a leggenda ottengo dei buoni risultati, però ci sono delle cose che non si possono vedere in una simulazione calcistica di nuova generazione. Ad esempio, tra quelle notate di recente, mi pare si segni un buon 80% dei gol di testa (soprattutto da corner), che si prendano almeno 2 pali o traverse a partita e che il portiere avversario faccia degli interventi decisamente irrealistici.
Gli avversari invece ovviamente concretizzanoil 99% delle occasioni create. A volte è veramente frustrante....
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,228
Reaction score
11,754
Io aspetto le console di nuova generazione e non so manco se prendo Xbox One o PS4...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Anche io sono stra indeciso.. però questi 3 mesi di Xbox mi hanno fatto cambiare idea sulla console della Microzoz...
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,779
Reaction score
1,101
preso al day one, per cui una ventina di giorni fa...ho fatto 20 partite in stagione e basta. non mi sta prendendo. vediamo
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
mi sta divertendo abbastanza negli ultimi giorni...o forse ci ho solo preso la mano
 
Alto
head>