Fico incaricato per sondare governo M5S - PD.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Se fanno un governo 5 stelle-Pd, alle prossime elezioni la Lega prenderà minimo il 25%, il Pd faticherebbe a superare il 15, ed i 5 stelle subirebbero l'emorragia dei voti di destra. Il che mi fa supporre che a Salvini un eventuale intesa tra 5 stelle e Pd, che durerebbe davvero poco, ma farebbe transitare i grillini dalla parte della "casta", non dispiaccia del tutto.
In sintesi, la gente vuole un governo 5 Stelle - Lega semplicemente perchè vuole fuori dagli zebedei Forza Italia e PD (quest'ultimo, forse, anche più del primo). Buon crollo di voti, se succede.

Da notare l'astuta mossa di Mattarella, il quale ha dato l'incarico a Fico che è l'elemento più a sinistra di tutto il M5S e, per questo, non avrebbe mai considerato come priorità un dialogo con la Lega e probabilmente neanche come ultima ipotesi.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
In sintesi, la gente vuole un governo 5 Stelle - Lega semplicemente perchè vuole fuori dagli zebedei Forza Italia e PD (quest'ultimo, forse, anche più del primo). Buon crollo di voti, se succede.

Da notare l'astuta mossa di Mattarella, il quale ha dato l'incarico a Fico che è l'elemento più a sinistra di tutto il M5S e, per questo, non avrebbe mai considerato come priorità un dialogo con la Lega e probabilmente neanche come ultima ipotesi.


Ci fosse stato ancora Napolitano avrebbe bypassato l'incarico al presidente del senato e avrebbe puntato subito su Fico, costringendo poi il PD a fare il governo.

Per capire quanto sarebbe deleterio per l'Italia un governo 5s-Pd basta aprire i grandi giornali di oggi, specie La Stampa e Repubblica, che letteralmente sbavano dietro quest'ipotesi. Si, gli stessi giornali che per anni hanno avallato i disastri renziani.

Comunque dovesse fallire anche Fico resterebbe solo il governo del presidente che speriamo non si realizzi perché sarebbe l'ennesimo papocchio in salsa italica.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Salvini: "Il PD ha perso in Italia, in Molise, se ci date una mano straperderanno domenica in Friuli Venezia Giulia. Io non voglio vedere Renzi, Serracchiani o la Boschi al governo per i prossimi cinque anni. Non è giusto, non è normale, non è rispettoso."
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Salvini: "Il PD ha perso in Italia, in Molise, se ci date una mano straperderanno domenica in Friuli Venezia Giulia. Io non voglio vedere Renzi, Serracchiani o la Boschi al governo per i prossimi cinque anni. Non è giusto, non è normale, non è rispettoso."
Ha ragione!
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,992
Salvini: "Il PD ha perso in Italia, in Molise, se ci date una mano straperderanno domenica in Friuli Venezia Giulia. Io non voglio vedere Renzi, Serracchiani o la Boschi al governo per i prossimi cinque anni. Non è giusto, non è normale, non è rispettoso."

Di Maio: "Le ho tentate tutte con Salvini. Ora si parla con il PD. Sono molto ottimista, questa è la settimana decisiva. Domani parlo con Fico e vi aggiorno su questa fase straordinaria per il paese."

Martina: "Se cade l'ambiguità con la Lega, si al dialogo con i Cinque Stelle."
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
L'anima renziana del PD non mi piace, ma in quella babilonia qualcosa si salva ancora e per questo motivo considero il PD il meno peggio per il M5S; altro che i piagnistei che sto leggendo in questo topic. Se, poi, siete di destra e volete il cdx al governo è un altro paio di maniche.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ahahahahahah, un po' ci spero, così finalmente gli elettori di destra capiranno di che pasta è fatto il m5s

Sarebbe un disastro per l'Italia, ma tanto cadrebbe subito

CUrioso come molti dimentichino i disastri dei governi Berlusconi

Salvini: "Il PD ha perso in Italia, in Molise, se ci date una mano straperderanno domenica in Friuli Venezia Giulia. Io non voglio vedere Renzi, Serracchiani o la Boschi al governo per i prossimi cinque anni. Non è giusto, non è normale, non è rispettoso."


Vero, com'è altrettanto vero che non è giusto, non è normale, non è rispettoso pensare di vedere al governo FI che è l'espressione di un uomo bocciato dagli elettori più dello stesso PD di Renzi.
In un paese normale il M5S avrebbe stravinto le elezioni, qui in Italia dovrà comunque scendere a compromessi con partiti la cui storia recente è piuttosto nebulosa,
a mio parere il compromesso minore sarebbe governare assieme alla, almeno si suppone, rinnovata lega di Salvini,
chiaro che tra PD e FI la scelta non può che andare verso i primi, si sono rivelati dannosi quanto se non di più del partito azienda di Berlusconi, ma almeno non hanno un leader pluricondannato e colluso con la mafia.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,260
Reaction score
27,470

Di Maio: "Le ho tentate tutte con Salvini. Ora si parla con il PD. Sono molto ottimista, questa è la settimana decisiva. Domani parlo con Fico e vi aggiorno su questa fase straordinaria per il paese."

Martina: "Se cade l'ambiguità con la Lega, si al dialogo con i Cinque Stelle."

Ma non si vergognano? Gliele hanno dette di tutti i colori ai "Pidioti". Ora vogliono farci un governo insieme :ghign::ghign:
 

Similar threads

Alto
head>