Festeggiate Halloween?

Festeggiare Halloween

  • Si

    Voti: 2 13.3%
  • No

    Voti: 13 86.7%

  • Votanti
    15

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,824
Reaction score
739
Lo considero un business commerciale, così come (nessuno si offenda...) San Valentino o la festa della Donna. Mi piace però vedere i bambini che si organizzano per la raccolta dei dolcetti, come accade nel mio quartiere.
Poi oh, se per il prossimo anno per Hallween mi arriva a cena lei, se ne può parlare, eh...
sexy-halloween-costume-from-victorias-secret-10.jpg
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Halloween è una festività di origine celtica, su cui la chiesa cattolica ha impiantato la festività di Ognissanti (ieri). Infatti Halloween non è altro che la contrazione di All Hallows' Eve, cioè, vigilia di Ognissanti.
Non ha nulla a che fare col satanismo, con lo spiritismo o con altre cavolate che trovate su internet, è una festa come un'altra, come il Carnevale o come una qualsiasi festa propiziatoria.
Non è di origine americana, ma europea ed è stata importata dagli immigrati.

Commerciale? Sicuramente sì, così come tutte le feste cattoliche. Il rosso tipico del Natale è dovuto alla Cocacola, prima il colore tipico del Natale era verde. E, stupore, Gesù (che è storicamente esistito) non è nato affatto il 25 Dicembre e non aveva i tratti somatici delle nostre rappresentazioni.

Informatevi prima di sparlare di qualcosa che non conoscete minimamente.
 
Alto
head>