Festeggiate Halloween?

Festeggiare Halloween

  • Si

    Voti: 2 13.3%
  • No

    Voti: 13 86.7%

  • Votanti
    15

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,153
Reaction score
2,320
Assolutamente no... Non è una festa che appartiene alla nostra cultura ed inoltre è stata importata a meri fini commerciali...

Tanto vale festeggiare il Ringraziamento, il Golden Week, la nascita dell'imperatore Hirohito ecc...
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Assolutamente no... Non è una festa che appartiene alla nostra cultura ed inoltre è stata importata a meri fini commerciali...

Tanto vale festeggiare il Ringraziamento, il Golden Week, la nascita dell'imperatore Hirohito ecc...

ma cosa c`entra ? allora non festegiamo neanche il Natale perche Gesu era un ebreo?(e non sono cristiano) , non faccio lobby per il Halloween pero se la pensiamo cosi allora 200 milioni di americani che amano la pizza,gli spaghetti,canolli,cafe italiano,cultura italiana dovrebero rinunciare?:)
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,133
Reaction score
3,873
Oggi è il 31 ottobre e volevo chiedervi se voi festeggiate Haalween. Io no perché sono italiano e molto legato alla nostra cultura. Inoltre sono credente e cattolico praticante.

Ma neanche a morire.
Sono italiano e le feste di altre culture le proibirei, in particolare quelle di provenienza/ispirazione anglosassone. Le odio.
Trovo molto più dignitoso ricordare i defunti che conciarsi da idioti e andare a ballare in discoteca.
Per non parlare dell'abominio del dolcetto/scherzetto: sarà che ho una figlia piccola e l'idea che tra qualche anno faccia queste cose mi fa accapponare la pelle...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Oggi è il 31 ottobre e volevo chiedervi se voi festeggiate Haalween. Io no perché sono italiano e molto legato alla nostra cultura. Inoltre sono credente e cattolico praticante.

In teoria dovrei perchè è la festa del diavolo ma oltre al mio milan non onoro altro diavolo.
Non è una festa che dovrebbe riguardarci.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,671
Reaction score
1,895
Assolutamente no... Non è una festa che appartiene alla nostra cultura ed inoltre è stata importata a meri fini commerciali...

Tanto vale festeggiare il Ringraziamento, il Golden Week, la nascita dell'imperatore Hirohito ecc...

In Sardegna nella giornata di tutti i santi i bambini vanno in giro per le case a chiedere un’ offerta per le anime dalla notte dei tempi.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,153
Reaction score
2,320
ma cosa c`entra ? allora non festegiamo neanche il Natale perche Gesu era un ebreo?(e non sono cristiano) , non faccio lobby per il Halloween pero se la pensiamo cosi allora 200 milioni di americani che amano la pizza,gli spaghetti,canolli,cafe italiano,cultura italiana dovrebero rinunciare?:)

Ma che stai dicendo? Gli ebrei mica lo festaggiano il Natale... Il Natale è una tradizione cristiana e - ti piaccia o no - si festeggia nei territori in cui vivi da più di mille anni...

Non ha neppure alcun senso paragonare una festa con gli alimenti... io mangio sushi ma mica festeggio la nascita dell'imperatore... ho un immobile ikea ma non faccio la parata quando compie gli anni il re di Svezia...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ma che stai dicendo? Gli ebrei mica lo festaggiano il Natale... Il Natale è una tradizione cristiana e - ti piaccia o no - si festeggia nei territori in cui vivi da più di mille anni...

Non ha neppure alcun senso paragonare una festa con gli alimenti... io mangio sushi ma mica festeggio la nascita dell'imperatore... ho un immobile ikea ma non faccio la parata quando compie gli anni il re di Svezia...

In realtà il Natale era una precedente festività romana poi convertita in quella Cristiana per far accogliere con più piacere la nuova religione all'interno dell'impero..

Detto ciò ovviamente io non festeggio Halloween perché mi apre una grande cavolata, che oltretutto qui non ha radici ne tradizione quindi si limità ad una sorta di carnevale "dark" che fa comodo solo a discoteche, qualche locale e chi vende dolcetti..

Na roba di una tristezza incredibile..ma anche una moda che secondo me ha già stufato..qualche anno fa mi sembrava ci fosse più "seguito"..direi che il tentativo di importarla non ha avuto molto successo
 
Alto
head>