Fernando Torres

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Mi ricorda il Ronaldinho della gestione Ancelotti, che giocava praticamente da fermo. Torres è la stessa cosa, solo che lui al posto del piede, come Ronaldinho, usa la testa.
Sotto questo punto di vista renderebbe al meglio solo con piogge di cross, ma in questo caso bisogna giocare col 4-4-2.
 

enne

New member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
197
Reaction score
0
Mi ricorda il Ronaldinho della gestione Ancelotti, che giocava praticamente da fermo. Torres è la stessa cosa, solo che lui al posto del piede, come Ronaldinho, usa la testa.

Ma se l'unica cosa che fa di buono è muoversi.... ??!!
 

enne

New member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
197
Reaction score
0
Cmq correggo la valutazione che gli avevo dato ieri sera. Non sufficiente per aver svirgolato a lato un tiro col destro,
(che mi ero perso), fotocopia di quello contro il Cagliari.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Fermo ???? Fara schifo e tutto quello che vogliamo ma non possiamo dirgli che mi si sbatte ..
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Ma se l'unica cosa che fa di buono è muoversi.... ??!!

Si muove benino quando la squadra va in contropiede (come contro il Verona).
Successivamente, cercando di imporre il gioco, non riesce a fare niente di utile, se non provare a girare la palla di testa.
Le due palle goal migliori le ha avute di testa, una contro l'Empoli (dove ha segnato) e una contro il Palermo, andando vicino alla rete. Non riesce mai a rendersi pericoloso con il piede.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Premesso che gli arrivano pochi (anzi meno) palloni di quelli che dovrebbero arrivare ad una punta, ho notato che quando arretra o si allarga per ricevere più palloni poi sbaglia perché prova a partire palla al piede a testa bassa e perde sempre il pallone.
Dovrebbe giocare più facendo sponda di prima e poi scattando in profondità (per poi tornare indietro a testa china perchè nessuno gli avrà passato la palla :D)
 

enne

New member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
197
Reaction score
0
Premesso che gli arrivano pochi (anzi meno) palloni di quelli che dovrebbero arrivare ad una punta, ho notato che quando arretra o si allarga per ricevere più palloni poi sbaglia perché prova a partire palla al piede a testa bassa e perde sempre il pallone.
Dovrebbe giocare più facendo sponda di prima e poi scattando in profondità (per poi tornare indietro a testa china perchè nessuno gli avrà passato la palla :D)

Partire palla al piede è sempre stata la sua caratteristica. Quando andava a velocità doppia di adesso era uno spettacolo ed era ovviamente più efficace. Cmq col Palermo ha provato a scattare ed è stato fermato guadagnando una punizione dal limite dell'area.
La seconda opzione la attua con scarso risultato, come hai ben descritto ... :)
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Se volevamo un attaccante che non segna ma si sbatte potevamo tranquillamente riprenderci Gilardino.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Torres non è mai stato uno che si inventa i gol dal nulla

Ma non scherziamo, Torres per parte della sua carriera ha risolto partite e partite con le sue giocate. Ti prendeva palla in qualsiasi posizione, saltava giocatori e segnava. Forse non è mai stato uno da 30 gol'anno, ma è un'altro discorso che non giustifica la sua attuale pochezza. Ora è semplicemente stracotto, non ha più lo spunto per dribblare (gli ho visto fare nelle scorse partite dei tentativi che mio nonno avrebbe fatto più velocemente) e tirare.

I movimenti da punta li sanno fare anche Maxi Lopez e Maccarone, a sbattersi si sbatte qualsiasi attaccante, dalla Serie A alla Lega Pro fino ai campionati di dilettanti.

Non prendiamoci in giro, l'operazione Torres è AD ORA un fallimento su tutti i fronti. Arrivati alla decima giornata, ha racimolato 1 gol e 0 assist. Se poi dobbiamo esultare per tutte le volte che va in profondità e "fa i movimenti giusti", preparo i caroselli...
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Ma non scherziamo, Torres per parte della sua carriera ha risolto partite e partite con le sue giocate. Ti prendeva palla in qualsiasi posizione, saltava giocatori e segnava. Forse non è mai stato uno da 30 gol'anno, ma è un'altro discorso che non giustifica la sua attuale pochezza. Ora è semplicemente stracotto, non ha più lo spunto per dribblare (gli ho visto fare nelle scorse partite dei tentativi che mio nonno avrebbe fatto più velocemente) e tirare.

I movimenti da punta li sanno fare anche Maxi Lopez e Maccarone, a sbattersi si sbatte qualsiasi attaccante, dalla Serie A alla Lega Pro fino ai campionati di dilettanti.

Non prendiamoci in giro, l'operazione Torres è AD ORA un fallimento su tutti i fronti. Arrivati alla decima giornata, ha racimolato 1 gol e 0 assist. Se poi dobbiamo esultare per tutte le volte che va in profondità e "fa i movimenti giusti", preparo i caroselli...
Che brutta fine che abbiamo fatto? Ormai gli """acquisti""" che facciamo sono fatti non per migliorare la squadra, ma per fare i favori ai giocatori, vedi Kakà l'anno scorso, dove c'era addirittura chi lo esaltava per farsi del tipo "onora la maglia", "almeno corre", solo perchè è STATO un grande giocatore, ma in campo faceva pietà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>