Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 159

Discussione: Fernando Alonso

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Blu71
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    16,001
    Citazione Originariamente Scritto da Kurt91 Visualizza Messaggio
    Guarda non ho visto la gara, addirittura leggo che Alonso ha forse sbagliato ad allargarsi troppo quando ormai Raikkonen era in dirittura di arrivo. e non avendola vista non so neanche come è partito, anche se mio papà mi ha detto non benissimo, quindi non so come sarebbe andata a finire.

    Quel che è certo è che la Ferrari dopo la sosta estiva non ne ha azzeccata una, mentre Red Bull e McLaren hanno portato novità rilevanti che le hanno fatto fare un salto di qualità enorme. Peccato, neanche quest'anno Nando vincerà il mondiale, che andrà ad un gran sopravvalutato (opinione personale su Vettel ).

    Pensa che è arrivato secondo Massa quindi......

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    Junior Member L'avatar di prd7
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    542
    In Corea arriveranno miglioramenti per la ferrari, incrociamo le dita.

  4. #63
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,449
    Citazione Originariamente Scritto da prd7 Visualizza Messaggio
    In Corea arriveranno miglioramenti per la ferrari, incrociamo le dita.
    Ad ogni GP dovevano arrivare aggiornamenti significanti. Mah, speriamo che questi facciano fare un salto di qualità non indifferente alla vettura.

  5. #64
    Senior Member L'avatar di MaggieCloun
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    25,869
    non ho visto la gara, quando ho letto quello che e successo mi e preso un colpo -.- , non ci posso credere e il 2° mondiale che alonso si fa fregare non e possibile :Facepalm:
    13/04/2017 Finalmente liberi!

    "È una scelta di cuore. Ci ho pensato per tre settimane e ora torno a casa. Non vado in un club di scappati di casa, ma al Milan" cit Ringhio Gattuso

  6. #65
    Senior Member L'avatar di Blu71
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    16,001
    Alonso: «Basta errori, adesso vinciamo»

    Delusione archiviata per il pilota Ferrari, «Lotteremo fino in fondo»

    YEONGAM - Il fine settimana di Suzuka è totalmente da dimenticare per Fernando Alonso, che però è già carico per l'appuntamento coreano della Formula Uno. «La delusione è stata forte ma ormai è archiviata, inutile rimuginarci sopra ancora» dice il pilota Ferrari. «Adesso si riparte da zero, visto che fra me e Vettel ci sono appena quattro punti e anche gli altri si sono un po' riavvicinati». Solo cinque gare alla fine del Mondiale e tutto ancora in gioco per il titolo, a partire dal circuito coreano. «Vincerà chi farà un punto in più di tutti. Per farcela bisognerà avere una macchina veloce, non fare errori e sperare che eventuali sbagli altrui non ti costino caro, com'è accaduto a noi, prima a Spa e poi a Suzuka. Senza questi episodi la situazione sarebbe ben diversa». Nelle ultime gare la Red Bull è apparsa più competitiva della Ferrari. «Sicuramente ci sono stati alcuni team che in quest'ultimo scorcio di stagione hanno fatto un passo avanti importante mentre noi non abbiamo fatto altrettanto, soprattutto per quanto riguarda il comportamento della vettura su certi tipi di piste - ha ammesso Alonso - ma è anche vero che a Monza, ad esempio, avevamo una macchina in grado di fare la pole ma poi a Singapore ci siamo un po' persi e, in qualche modo, ne abbiamo sofferto anche a Suzuka, dove comunque Felipe in gara ha dimostrato di essere piuttosto competitivo: se non è stato veloce quanto la Red Bull lo è stato certamente più di tutti gli altri».

    ALTI E BASSI IN CAMPIONATO - Ma è stato tutto il campionato ada avere alti e bassi. «In Giappone la McLaren è sembrata meno forte di quanto non lo fosse stata nella gara precedente mentre è la Red Bull che è venuta fuori in maniera importante - ha spiegato ancora Fernando - cosa accaduta ad esempio anche alla Sauber. Abbiamo sempre gli occhi di tutti puntati sulla 'rossa': qui, ad esempio, se proviamo una volta un'ala e non la usiamo diventa un caso ma queste sono cose che accadono regolarmente in tutte le squadre. Adesso non dobbiamo far altro che riprendere il cammino nella giusta direzione e sono sicuro che ci riusciremo»

    FIDUCIA NEL TEAM - La fiducia del piltoa nel team è ancora solidissima. «Sono certo che potremo giocarci le nostre carte fino in fondo. Le persone che stanno lavorando sulla macchina sono le stesse che lo hanno fatto fino ad ora e non c'è motivo che non sappiano fare bene anche adesso. Non dimentichiamoci che se sono ancora in testa al Mondiale è perchè siamo stati capaci sia di migliorare la vettura in maniera importante rispetto all'inizio di campionato sia perchè siamo stati in grado di sfruttare sempre al massimo quello che avevamo a disposizione. A noi non ha mai regalato niente nessuno, anzi Spa e Suzuka ci hanno privato di piazzamenti che erano ampiamente alla nostra portata. Il miracolo che ci ha fatto arrivare sin qui in questa posizione non ha origine divina ma è il frutto del lavoro di tutti noi, dal primo all'ultimo. La Formula 1 è uno sport di squadra: si vince e si perde tutti insieme».

    Fonte: cds

  7. #66
    Senior Member L'avatar di Blu71
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    16,001
    Alonso in Corea: «Difficile fare previsioni»

    Il ferrarista non si sbilancia dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio della Corea

    YEONGAM - «È difficile dire dove siamo rispetto agli altri, perchè oggi abbiamo badato principalmente a noi stessi, lavorando stamattina sul confronto fra diverse idee sulla configurazione della vettura e, nel pomeriggio, sulle gomme. Dovremo aspettare domani per avere un quadro più preciso della situazione». Fernando Alonso non si lascia andare a previsioni dopo le due sessioni di libere del Gran Premio di Corea del Sud, dove ha fatto segnare il secondo e il terzo tempo.

    PISTA OK - «La pista è migliorata moltissimo da una sessione all'altra: è un fenomeno particolarmente accentuato qui perchè non ci sono praticamente competizioni su questo tracciato e, stamattina, l'asfalto era particolarmente sporco. Speriamo che domani la situazione sia migliore perchè è sempre più divertente guidare quando l'asfalto offre un minimo di aderenza. La parte più impegnativa di questa pista è certamente il terzo settore, quello più breve come tempo di percorrenza, dove ci sono praticamente soltanto curve. Le scelte dell'assetto sono dettate principalmente dal rendimento della vettura nel terzo settore mentre gli altri due sono certamente più facili da affrontare».

    Fonte: cds

  8. #67
    Senior Member L'avatar di Blu71
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    16,001
    Alonso: «Felice del terzo posto»

    Ora lo spagnolo è a -6 da Vettel: «Con Massa quarto abbiamo sorpassato la McLaren nel campionato costruttori e dobbiamo essere contenti di oggi»

    YEONGAM - «Dobbiamo essere felici della performance di oggi». Parola di Fernando Alonso, terzo classificato nel Gp di Corea dominato da Sebastian Vettel, che lo scavalca anche in classifica piloti.

    SORPASSO MCLAREN - «Io terzo e Massa quarto: è un buon risultato per la squadra, anche perchè abbiamo superato la McLaren nel campionato costruttori. Stiamo andando nella direzione giusta», ha aggiunto il ferrarista.

    Cds

  9. #68
    Senior Member L'avatar di Blu71
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    16,001
    Alonso critico: «La macchina non è cambiata»

    Lo spagnolo della Ferrari ne ha parlato in un'intervista pubblicata sull'ultimo numero della rivista tedesca "Auto, Motor und Sport"


    STOCCARDA - «Da sei gare la nostra auto non è cambiata». Non usa mezzi termini Fernando Alonso in un'intervista pubblicata sull'ultimo numero della rivista tedesca "Auto, Motor und Sport", uscito oggi. Lo spagnolo ha criticato il comportamento della sua monoposto in pista e la scuderia italiana non ha cercato scuse. A quattro gare dalla fine del Mondiale, lo spagnolo si è visto superare da Vettel in classifica Piloti ed ora è secondo con 209 punti, sei in meno del tedesco. Sia la squadra che Vettel hnno tirato fuori «sempre il massimo dell'automobile», ha aggiunto Alonso.

    MACCHINA MIGLIORE - «Dobbiamo migliorare almeno di due decimo - ha assicurato Stefano Domenicali, team principal della Rossa, in vista del Gran Premio dell'India in programma il 28 ottobre e ha aggiunto - Non reinventiamo la macchina».

    Cds

  10. #69

  11. #70
    Senior Member L'avatar di Blu71
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    16,001
    Altra gara fenomenale.

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.