admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,092
Reaction score
28,108
Notizia flash: E' stato fermato il presunto killer di Yara Gambirasio (sparita e poi ritrovata morta nel 2011) A darne la notizia, il Ministro Alfano:"E' una persona che vive in provincia di Bergamo. Nelle prossime ore verranno forniti i dettagli".

L'assassino è stato trovato grazie al Dna lasciato sugli slip della ragazza.


Aggiornamento: l'uomo fermato si chiama Massimo Giuseppe Bossetti, ha 44 anni, ed è un muratore incensurato.


La foto

10447744_10152332482327530_706818581345787406_n.jpg


.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,737
Reaction score
1,935
il dna è una prova schiacciante.

adesso bisogna vedere se confesserà e ammetterà tutto, altrimenti come spiegare il tuo dna sulle mutande della ragazzina ?

su rai 3 dicono che dai primi interrogatori pare abbia negato tutto mentre ora si è avvalso della facoltà di non rispondere.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Mi dispiace solo per le sue figlie che inevitabilmente avranno la loro vita rovinata. Lui non deve uscire di galera neanche a ottanta anni
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,373
Reaction score
14,903
il dna è una prova schiacciante.

adesso bisogna vedere se confesserà e ammetterà tutto, altrimenti come spiegare il tuo dna sulle mutande della ragazzina ?

su rai 3 dicono che dai primi interrogatori pare abbia negato tutto mentre ora si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Non ci sono,comunque, spiegazioni che non siano reato al fatto che il suo DNA sia stato trovato sulla povera Yara.
 
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
731
Reaction score
4
Quindi correggetemi se sbaglio:

- trovato dna di ignoto 1 su slip yara
- dopo migliaia di prove dna trovano un codice genetico simile nella discoteca vicino al luogo di ritrovamento appurando che si tratti di una persona che vive nelle vicinanze. e' il dna di un ragazzo estraneo alla vicenda ma possibile parente stretto di ignoto 1
- il dna trovato nella discoteca e' simile a quello di due suoi zii che vivono in quelle zone a cui gli inquirenti avevano prelevato dna a campion (vengono fatti oltre 25000 test , praticamente tutti gli abitanti deli paesi limitrofi)
- tutti i parenti di questi due vengono analizzati compresi alcuni parenti deceduti tra cui uno zio del ragazzo un certo Guerinoni morto nel 99. e' stato possibile entrare in possesso del suo dna tramite saliva su francobollo
- il dna di Guerinoni e' molto simile a quello di ignoto 1 e quasi con certezza si può dire sia il padre
- per confermare questo viene riesumata la salma ed analizzato il dna più approfonditamente
- vengono analizzati i dna dei suoi tre figli ma non coincidono con quello di ignoto 1
- si ipotizza l'esistenza di un figlio illegittimo
- un vecchio collega di lavoro di Guarinoni parla di una sua confidenza risalente agli anni 60 in cui parlava di una relazione extraconiugale con una donna delle zone più giovane di lui.
- seguendo le dicerie di paese gli inquirenti individuano una donna di 67 anni e ne analizzano campione salivale
- e' certo che si tratti della madre di ignoto 1
- viene fermato con la scusa dell'etilometro il Bossetti
- viene analizzato campione di saliva e corrisponde al dna di ignoto 1
- viene arrestato il Bossetti
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Quindi correggetemi se sbaglio:

- trovato dna di ignoto 1 su slip yara
- dopo migliaia di prove dna trovano un codice genetico simile nella discoteca vicino al luogo di ritrovamento appurando che si tratti di una persona che vive nelle vicinanze. e' il dna di un ragazzo estraneo alla vicenda ma possibile parente stretto di ignoto 1
- il dna trovato nella discoteca e' simile a quello di due suoi zii che vivono in quelle zone a cui gli inquirenti avevano prelevato dna a campion (vengono fatti oltre 25000 test , praticamente tutti gli abitanti deli paesi limitrofi)
- tutti i parenti di questi due vengono analizzati compresi alcuni parenti deceduti tra cui uno zio del ragazzo un certo Guerinoni morto nel 99. e' stato possibile entrare in possesso del suo dna tramite saliva su francobollo
- il dna di Guerinoni e' molto simile a quello di ignoto 1 e quasi con certezza si può dire sia il padre
- per confermare questo viene riesumata la salma ed analizzato il dna più approfonditamente
- vengono analizzati i dna dei suoi tre figli ma non coincidono con quello di ignoto 1
- si ipotizza l'esistenza di un figlio illegittimo
- un vecchio collega di lavoro di Guarinoni parla di una sua confidenza risalente agli anni 60 in cui parlava di una relazione extraconiugale con una donna delle zone più giovane di lui.
- seguendo le dicerie di paese gli inquirenti individuano una donna di 67 anni e ne analizzano campione salivale
- e' certo che si tratti della madre di ignoto 1
- viene fermato con la scusa dell'etilometro il Bossetti
- viene analizzato campione di saliva e corrisponde al dna di ignoto 1
- viene arrestato il Bossetti

A quanto mi risulta è andata così (io personalmente non ne so tantissimo ma alcuni miei colleghi hanno seguito la vicenda molto di più, anche da un punto di vista "professionale").
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Doverosa premessa: se l'assassino è lui non posso essere che felicissimo della sua cattura.

Però ieri non ho potuto che riflettere su questa cosa. Guardando il servizio del famoso telegiornale e le informazioni sui vari media, mi viene spontaneo chiedermi: ma è giusto il modo in cui è stata trattata la notizia? Le generalità del fermato sono state rese note, sui vari siti dei giornali e nel telegiornale è già apparsa la sua fotografia e, cito testualmente, nel servizio del "famoso telegiornale" si dice: "il 44 enne CHE HA UCCISO la giovane".
Insomma, non era ancora stato arrestato (si trovava in stato di fermo) e sui mezzi di informazione era stato già processato e condannato per omicidio.
Forse sono io che sono esagerato e do troppo peso alla forma verbale usata...

(Comunque, ripeto, se è stato lui son contento della sua cattura...)
 
Alto
head>