Fedez e la canzone comunista di Mario a X-Factor.

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,672
Reaction score
1,896
Ma stiamo scherzando o cosa? Come può, questo tizio completamente dipinto e pieno di ferri in faccia, discutere Lucio Dalla?

Questa trasmissioni andrebbe chiusa immediatamente. E per sempre.

si è scandalizzato perchè a suo dire è inadatta al contesto e all'attualità una canzone dove vengono nominati i "pugni chiusi".

:facepalm:
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Sarà che io generalmente do fiducia alle persone, ma penso che il suo discorso fosse diverso: la canzone di Dalla ha un forte impegno politico, civile, sociale, e cantarla in un contesto così, spogliata del suo valore originale, è un torto all'autore e alla canzone stessa. Come mettere un monologo di Martin Luther King ad Amici. Questo credo volesse dire.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Sarà che io generalmente do fiducia alle persone, ma penso che il suo discorso fosse diverso: la canzone di Dalla ha un forte impegno politico, civile, sociale, e cantarla in un contesto così, spogliata del suo valore originale, è un torto all'autore e alla canzone stessa. Come mettere un monologo di Martin Luther King ad Amici. Questo credo volesse dire.
Allora se Fedez reputa X factor un "contesto così", perchè ha accettato di stare lì?
 

Lollo7zar

Active member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,198
Reaction score
3
Sarà che io generalmente do fiducia alle persone, ma penso che il suo discorso fosse diverso: la canzone di Dalla ha un forte impegno politico, civile, sociale, e cantarla in un contesto così, spogliata del suo valore originale, è un torto all'autore e alla canzone stessa. Come mettere un monologo di Martin Luther King ad Amici. Questo credo volesse dire.

si ma quindi che canzoni dovrebbero cantare ad x factor?
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Fedez:"Comunista, quindi inadatta". Si tratta, per la precisione, di un pezzo di Lucio Dalla dal titolo "E non andare più via".

Canzone, tra l'altro, scritta dal grande Lucio Dalla con una connotazione assolutamente pacifista

Di preciso, che problemi ha Fedez?
 
Alto
head>