Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito!
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Federico Melchiorri

Senior Member L'avatar di kolao95

Federico Melchiorri

Chi di voi (qualcuno che segue la B sicuramente) ha visto giocare questo giocatore?

Attualmente attaccante del Cagliari, classe '87, cresciuto nelle giovanili del Siena. Dopo alcuni anni passati tra la C e la D, nel 2009 è costretto a fermarsi per quasi un anno per un problema al cervello (non molto differente da quello di Castàn, per capirci), riparte dalle serie minori ed esplode in D alla Maceratese; poi nel 2013 fa un triplo salto e passa direttamente al Padova, che era in B in quella stagione, e, pur facendo incomprensibilmente la riserva, segna 6 gol; passa l'anno dopo al Pescara ed è nella parentesi con i biancazzurri che mi sono letteralmente innamorato di questo giocatore: attaccante, che pur essendo abbastanza alto (185 cm) possiede una velocità ed esplosività nelle gambe fuori dal comune: in particolare, ha un allungo nel breve pauroso (in questo ha pochi eguali in Italia), è tecnicamente più che valido ed è anche molto bravo nel dribbling, il suo punto di forza secondo me oltre all'accelerazione è il tiro: riesce a calciare in modo molto potente con entrambi i piedi (nel video guardate che razza di gol segna nel derby dello scorso anno col Lanciano a 2.18 o altrimenti guardatevi il primo gol che ha realizzato oggi nella tripletta allo Spezia. Notare che i due gol vengono fatti non con lo stesso piede). Inoltre, è un giocatore molto propenso al sacrificio e che sa sia fare reparto da solo che giocare in coppia con un altro giocatore: a Pescara faceva la seconda punta quando c'era Maniero, a Cagliari con Sau e Giannetti gioca centravanti. Di lui mi colpiscono i movimenti, ha delle movenze alla Milito (anche se tecnicamente El Principe era di un'altra pasta, ovviamente) e ancora capisco come possa un giocatore del genere stare ancora a marcire in B, spero che il Cagliari salga e che l'anno prossimo lo lanci titolare, secondo me non ha proprio nulla da invidiare a gente come Paloschi, Maxi Lopez, ecc. che giocano in squadre da metà classifica.

Mi ricorda per certi versi la carriera di Vardy, l'attaccante del Leicester, che fino a 4-5 anni fa militava nell'ottava categoria inglese (per capirci, la nostra terza categoria oggi), e che oggi è il capocannoniere della Premier League.
    Penso che avrebbe potuto fare e avrebbe meritato ben altra carriera, se adesso avesse 4-5 anni in meno e io fossi un qualsiasi presidente di una squadra di Serie A mi svenerei per prenderlo (lo scorso anno si parlò addirittura di un interesse dell'Inter, ma poi non se ne fece più nulla), quantomeno però lo posso fare al fantacalcio dell'anno prossimo

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di kolao95
    E insomma 2 presenze 2 gol

Oggi ha giocato maluccio, non è in forma (e ci mancherebbe altro, visto che viene da 6 mesi di inattività, preparazione compresa), però l'ha buttata dentro. A me spiace solo che abbiano preso Borriello, per me potevano lanciare da subito Melchiorri, che già oggi, per quanto fatto vedere in B negli ultimi due anni, è uno dei migliori attaccanti italiani del campionato, al netto del fatto che la A non è la B.
    Ci avete strappato perfino la voglia di tifare. Vergognatevi, pezzenti!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.