Federico Chiesa

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,494
Reaction score
25,133
Forte forte chiesa jr.
Baricentro basso, ambidestro , forte nel dribbling grazie a un primo passo micidiale , capacità di coordinarsi nello stretto in brevissimo tempo, tecnicamente molto valido.
Caratterialmente mi pare una bestia, sempre dentro la partita e gioca con una cattiveria assurda.
Da prendere ora o mai più.
Ricorda tantissimo il padre nelle movenze e nella postura, ambidestro come enrico che metteva la palla al sette senza problemi con entrambi i piedi.
Chiesa senior però all'età di federico non era cosi forte.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,130
Reaction score
703
Ma che palle con questo Suso, come se fosse Pelè... Boh.
Quando è andato nella Spagna, vicino a 10 fuoriclasse, sembrava un agnellino.
Vedremo quando ci sarà da vincere scudetti o primeggiare in Champions cosa farà.

Chiesa è un buon giocatore, se cresce ancora diventa ottimo... ma non sarà mai un top!
È forte e giovane, 30-35 milioni mi sembra la valutazione corretta.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Forte forte chiesa jr.
Baricentro basso, ambidestro , forte nel dribbling grazie a un primo passo micidiale , capacità di coordinarsi nello stretto in brevissimo tempo, tecnicamente molto valido.
Caratterialmente mi pare una bestia, sempre dentro la partita e gioca con una cattiveria assurda.
Da prendere ora o mai più.
Ricorda tantissimo il padre nelle movenze e nella postura, ambidestro come enrico che metteva la palla al sette senza problemi con entrambi i piedi.
Chiesa senior però all'età di federico non era cosi forte.
E' l'eletto, Profeta. Se Gattuso compie l'impresa di piazzare fisso il turco a mezzala, facendone il nuovo Seedorf, lì a sinistra punterei tutte le fiches su di lui, la prossima estate. Con l'impeto, le gambe ed i piedi che si ritrova, mi aspetto che diventi un giocatore da doppia cifra di gol in serie A, ogni anno. Altro che Depay, la domenica si va in Chiesa. ;)
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
E' l'eletto, Profeta. Se Gattuso compie l'impresa di piazzare fisso il turco a mezzala, facendone il nuovo Seedorf, lì a sinistra punterei tutte le fiches su di lui, la prossima estate. Con l'impeto, le gambe ed i piedi che si ritrova, mi aspetto che diventi un giocatore da doppia cifra di gol in serie A, ogni anno. Altro che Depay, la domenica si va in Chiesa. ;)
Chiesa sarebbe un acquisto straordinario sotto ogni punto di vista, perché ha un immenso talento ancora inespresso, che quindi può essere acquistato a cifre umane - molto presto, se continuerà così, potrà sfondare il muro dei 70/80 milioni di euro di valore - e perché tatticamente è esattamente ciò che ci serve da quel lato, visto che il trequartista (Suso) ce l'abbiamo già a destra e siamo orfani di una seconda punta a sinistra.
Chiesa potrebbe, con un anno di distanza, sopperire al madornale errore di non pagare la stecca di Calenda la scorsa estate.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Non capisco cosa stiamo aspettando. Contrattone assurdo per Federico e vacillerà tutto l ambiente che è una meraviglia
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Ma voi ve lo ricordate Bernardeschi 2-3 anni fa?
Voglio capire cosa ha Chiesa in più per investirci un patrimonio e, a detta di molti, sostituire Suso.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ma voi ve lo ricordate Bernardeschi 2-3 anni fa?
Voglio capire cosa ha Chiesa in più per investirci un patrimonio e, a detta di molti, sostituire Suso.

A me ha impressionato di più lui.

Deve ancora crescere molto sull'interpretazione del gioco, ma ha grandi potenzialità aerobiche.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Forte forte chiesa jr.
Baricentro basso, ambidestro , forte nel dribbling grazie a un primo passo micidiale , capacità di coordinarsi nello stretto in brevissimo tempo, tecnicamente molto valido.
Caratterialmente mi pare una bestia, sempre dentro la partita e gioca con una cattiveria assurda.
Da prendere ora o mai più.
Ricorda tantissimo il padre nelle movenze e nella postura, ambidestro come enrico che metteva la palla al sette senza problemi con entrambi i piedi.
Chiesa senior però all'età di federico non era cosi forte.

Secondo me il babbo era più punta, Federico più esterno...certo è ancora giovane e probabilmente con il passare degli anni andrà a giocare sempre più vicino alla porta perchè comunque la vede...come il babbo...
 
Alto
head>