Federico Buffa sul Milan

JulesWinnfield

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
400
Reaction score
0
Vi riporto quanto postato stamattina da Federico Buffa sulla sua pagina ufficiale di FB, sperando che possa essere uno spunto di discussione:

AC MILAN...non penso di poter illuminare nessuno. Vi dico solo che credo che questa squadra debba giocare per le caratteristiche dei suoi migliori giocatori. Secondo me ci starebbe un 4-4-2..con catena di destra con De Sciglio Boateng stile Gullitt 88 e Emanuelson ( non importa se non copre, mettiamo un mancino a sinistra per davvero, tanto giochiamo con due interditori davanti alla difesa con uno che scala per lui e vediamo quanti ne sposta il mister degli altri su quel lato) Faraone a sinistra . Montolivo dietro Pato o quel che ne rimane. Mexes ( tanti limiti fisici e caratteriali, ma unico ambidestro con senso di prima costruzione oltre i venticinque metri della squadra) e un centrale da prendere a gennaio magari coi venti metri che al Milan non ha letteralmente nessuno dopo aver avuto il miglior di sempre dopo il Capitano col sei... ...i due davanti alla difesa? De jong e ambro coi giocatori che abbiamo , uno dei due e uno dei tanti che si potrebbero prendere da gennaio. S'arriva quinti o sesti giocando un po più offensivo di come facciamo ora , magari giocando con questi undici per tre settimane di fila.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Non ho capito, è un 4-4-2 o un 4-2-3-1? Deve avere avuto una serata importante ieri :asd:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Una formazione del genere, con gli interpreti al top, metterebbe in crisi anche la Juve

N.B. Anche Buffa boccia Abate e promuove De Sciglio

- - - Aggiornato - - -

Non ho capito, è un 4-4-2 o un 4-2-3-1? Deve avere avuto una serata importante ieri :asd:

Più un 4-4-1-1 direi, almeno in fase di non possesso. Poi penso che con quegli interpreti diventi un 2-4-3-1 ovvensivissimo :asd:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,438
Reaction score
4,230
Bisogna mettersi in testa una cosa, questo gioco da provinciale non ci compete, non è da Milan. Bisogna smetterla di mediocrizzarsi.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
A me comunque non piace proprio per niente. Io ripartirei dal secondo tempo di Palermo, con De Sciglio e Pato in campo.

El Shaarawy non lo può mettere a fare l'esterno di centrocampo, non ha senso perchè partirebbe troppo dietro. Montolivo trequartista invece non si può vedere. Non inventa mai niente, non è veloce, non salta mai l'uomo. A cosa serve lì?

Per Boateng sinceramente fatico a trovare una collocazione. O si adatta a fare l'esterno d'attacco o arretra a centrocampo.
 
M

Morto che parla

Guest
Troppo sterili davanti, a mio avviso, così. Oltretutto arretreremmo il nostro bomber.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,438
Reaction score
4,230
Che poi, il 4-4-2 funziona solamente se sugli esterni hai gente che fa la differenza. L'ultima squadra ad aver usato il 4-4-2 con ottimi risultati è stata la Juventus, che sugli esterni aveva? Nedved e Camoranesi, due pippe ah?!
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
A me comunque non piace proprio per niente. Io ripartirei dal secondo tempo di Palermo, con De Sciglio e Pato in campo.

El Shaarawy non lo può mettere a fare l'esterno di centrocampo, non ha senso perchè partirebbe troppo dietro. Montolivo trequartista invece non si può vedere. Non inventa mai niente, non è veloce, non salta mai l'uomo. A cosa serve lì?

Per Boateng sinceramente fatico a trovare una collocazione. O si adatta a fare l'esterno d'attacco o arretra a centrocampo.

Io farei il cambio Montolivo- Boateng. El Shaarawy praticamente fa già quel ruolo. Ogni volta rientra fin sulla linea dei difensori.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Io farei il cambio Montolivo- Boateng. El Shaarawy praticamente fa già quel ruolo. Ogni volta rientra fin sulla linea dei difensori.

Rientrare è un conto, metterlo a centrocampo è un altra cosa. El Shaarawy è un esterno d'attacco, non un centrocampista.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Rientrare è un conto, metterlo a centrocampo è un altra cosa. El Shaarawy è un esterno d'attacco, non un centrocampista.

Bah... Per il lavoro che fa lo considero un esterno di centrocampo. Tra 4-4-1-1 e 4-2-3-1 c'é poca differenza.
 
Alto
head>