Fca: il nuovo nome della Fiat.

M

Morto che parla

Guest
che problemi ci sono...lo stato aumenta le tasse a passa la paura :sisi:

Ad alzare troppo l'imposizione alla fine ci perdi.
La gente immatricola l'auto in germania, chi ha capitali all'estero non li fa rientrare (la voluntary disclosure appena varata è una barzelletta) e via così. Non credo sia una mossa furba.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Ad alzare troppo l'imposizione alla fine ci perdi.
La gente immatricola l'auto in germania, chi ha capitali all'estero non li fa rientrare (la voluntary disclosure appena varata è una barzelletta) e via così. Non credo sia una mossa furba.
lo so...
era una battuta :asd:
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Il nome mi sembra il minore dei problemi.

Il trasferimento della sede fiscale in Inghilterra invece, mi sembra qualcosa di leggermente più rilevante.
Ma sede fiscale in UK cosa significa? In teoria quello che è generato in Italia non è tassato in Italia, così come negli altri paesi? Cosa verrà tassato in UK? L'utile complessivo? :wacko:
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,243
"Marchionne sposta la sede legale di Fiat ad Amsterdam. Per stare più vicino a sua madre."

:rotolo: :rotolo: Spinoza.it
 
M

Morto che parla

Guest
Ma sede fiscale in UK cosa significa? In teoria quello che è generato in Italia non è tassato in Italia, così come negli altri paesi? Cosa verrà tassato in UK? L'utile complessivo? :wacko:

Il problema risiede nel consolidato fiscale e nei prezzi di trasferimento.
Per come stanno impostando l'operazione, vorranno trasferire tutti i costi possibili sulle sedi in Italia e dirottare l'utile fiscale in UK.
E' chiaramente un'operazione sanzionabile, e sicuramente l'Agenzia li massacrerà, ma storicamente, quando si parla di FIAT e posti di Lavoro, siamo soliti calarci le braghe.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Il problema risiede nel consolidato fiscale e nei prezzi di trasferimento.
Per come stanno impostando l'operazione, vorranno trasferire tutti i costi possibili sulle sedi in Italia e dirottare l'utile fiscale in UK.
E' chiaramente un'operazione sanzionabile, e sicuramente l'Agenzia li massacrerà, ma storicamente, quando si parla di FIAT e posti di Lavoro, siamo soliti calarci le braghe.
Ah, ecco. Boh, staremo a vedere anche se come dici tu con la Fiat si mettiamo sempre a 90
 
Alto
head>