Fate il lavoro che vi piace?

Fai il lavoro che ti piace?

  • Sì e mi soddisfa anche economicamente

    Voti: 4 36.4%
  • Sì ma non mi soddisfa economicamente

    Voti: 2 18.2%
  • No ma ma il mio lavoro attuale mi coinvolge lo stesso

    Voti: 1 9.1%
  • No e il mio lavoro attuale lo faccio solo per un discorso economico

    Voti: 4 36.4%

  • Votanti
    11

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
"il lavoro degli altri è sempre il più bello" ripeto.

Certi amici mi dicono "lavori alla scrivania! con l'aria condizionata! Bella per te!" io certi giorni il computer lo prendo a testate e altri ci parlo per sentirmi meno solo ahaha

Spesso baratterei quel posto in una scrivania con un lavoro che mi consenta di stare all'aria aperta, frequentare persone, svariare con la mente. Ma so perfettamente che dall'altro lato baratterebbero tutto questo con un posto dietro una scrivania. Per questo penso che tempo al tempo tornerei ad essere insoddisfatto.

Io faccio un lavoro che non mi dispiace, non è e non sarà mai il lavoro dei miei sogni, delle giornate sono pesanti delle altre meno.
Purtroppo non so neanch'io qual è il lavoro che desidero veramente e molte volte mi manca il coraggio di mollare tutto per intraprendere una strada completamente diversa (strada che probabilmente in Italia è impossibile da seguire).
Purtroppo non ho abbastanza soldi (come la stragrande maggioranza) per rischiare di non lavorare, quindi mi adatto e mi godo i momenti non lavorativi (comunque ripeto che il mio lavoro non mi dispiace e non mi pesa troppo).

Impossibile trovare quel coraggio proprio perché 90 volte su 100 significa non avere una soddisfazione economica.

Quello che ho scritto qui sopra. La gente ignora certe dinamiche

Esatto. Purtroppo da fuori anche il mio lavoro sembra desiderabile per buona parte dei miei conoscenti ma da dentro vivo certe dinamiche che mi distruggono in alcuni periodi.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,787
Reaction score
1,102
bhe, ho avuto per 10 anni la partita iva. facevo un lavoro che mi portava in giro tutto il giorno, agente di commercio.
avevo il tempo per fare la mie cose. ma col tempo e diventato sempre piu pesante, trovavi persone che ti prendevano x il ****, e iniziavi a non avere piu orari. oppure a ritrovarti i pomeriggi che dovevi cazzeggiare e aspettare la sera x andare da clienti.
aggiungiamo che il periodo non era dei piu floridi e lo stato ti ammazzava con tasse...
l'anno scorso ho fatto la scelta di mollare e andare a fare il dipendente.
diciamo che ora il lavoro non mi entusiasma, pero paga fissa ogni mese, la TREDICESIMA. sono cose di cui avevo dimenticato l'esistenza.
per cui per il momento me lo faccio andare bene.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,787
Reaction score
1,102
Spesso baratterei quel posto in una scrivania con un lavoro che mi consenta di stare all'aria aperta, frequentare persone, svariare con la mente. Ma so perfettamente che dall'altro lato baratterebbero tutto questo con un posto dietro una scrivania. Per questo penso che tempo al tempo tornerei ad essere insoddisfatto.

.

la stessa cosa, giorni che mi piacerebbe fare altro. giorni che mi piace dove sono.
in questo momento vorrei starmene fuori a fare il contadino...
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Perché la gente pensa che fare il musicista sia solo palco e belle donne.
La verità è che i contratti sono serratissimi e se non funzioni l album dopo ti trovi meno budget e devi farlo funzionare per forza.
Solo che l arte non è matematica a e volte quando perdi la magia la perdi.

Senza considerare i costi altissimi di produzione

Quello lo so, ci sono corse scadenze e pressioni anche in quegli ambiti, ma sicuramente ad uno che lavora in fabbrica e si spacca la schiena sembrerà impossibile vivere male con un lavoro come, chessò, biagio antonacci
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Non c’è modo di sistemare ?

Visto che si parla di picco al 15 aprile, tra un mese, e già ci stanno preparando alla proroga di tutto, no, non si può più sistemare, attendo solo l'ufficialità ma devo chiudere la ditta dopo 15 anni e cercarmi un lavoro.

Per giunta, non posso andare a trovare i miei che abitano fuori comune, non posso vedere la mia ragazza ormai da metà febbraio, gli amici manco quelli, sto affrontando tutto nella più totale solitudine, parlarne al telefono o con le chat non aiuterebbe per niente, la mia ragazza pure lei ha perso il lavoro e non posso esserle vicino. So che c'è chi sta peggio, ma sto avendo un crollo mentale spaventoso, mi ripeto in continuazione che non posso crollare ma é impossibile. Non so davvero come andrà a finire tutto ciò. Non lo so davvero
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
il mio lavoro a me piace molto, sopratutto per il fatto che sono abbastanza indipendente come orari e sono abbastanza in giro, non è certo il lavoro dei miei sogni ma quello era il calciatore o la rock star.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Visto che si parla di picco al 15 aprile, tra un mese, e già ci stanno preparando alla proroga di tutto, no, non si può più sistemare, attendo solo l'ufficialità ma devo chiudere la ditta dopo 15 anni e cercarmi un lavoro.

Per giunta, non posso andare a trovare i miei che abitano fuori comune, non posso vedere la mia ragazza ormai da metà febbraio, gli amici manco quelli, sto affrontando tutto nella più totale solitudine, parlarne al telefono o con le chat non aiuterebbe per niente, la mia ragazza pure lei ha perso il lavoro e non posso esserle vicino. So che c'è chi sta peggio, ma sto avendo un crollo mentale spaventoso, mi ripeto in continuazione che non posso crollare ma é impossibile. Non so davvero come andrà a finire tutto ciò. Non lo so davvero

È così per tutti, chi più chi meno. Siamo in un momento di incertezza, pensa noi con bambini
 

Julian4674

Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
803
Reaction score
31
il mio lavoro mi piace abbastanza, peccato che sia pagato poco e le mie condizioni ambientali non siano delle migliori. il mio lavoro dei sogni però è un altro e non avrei neanche dovuto studiare per farlo
 
Alto
head>