Fassone agli azionisti del Milan durante l'assemblea.

Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,259
Reaction score
2,526
Negli annali quella in cui se ne è andato per due ore, è tornato, ha cacciato un rutto senza aver risposto a nulla e se ne è andato.
Un genio del male.



Per commentare l'assemblea mi pare tutto molto fiacco e poco entusiasmante.
Uno sponsor che paga meno è sempre un male, anche perchè le "variabili" sono legate ai risultati sportivi che mi pare siano piuttosto imbarazzanti.
E non si sta facendo nulla (o non si pianifica di fare nulla) per cambiare il trend.

MALISSIMO che in Cina non si inizi ad ingranare, perchè mi pare che quello sia un po' il fulcro di tutto il progetto.

Sì, diciamo che tra queste informazioni più i risultati sportivi attuali si va verso una crescita più lenta di quanto auspicato. Comunque mille volte meglio che rimanere a Berlusconi, con lui eravamo impantanati nella mediocrità e con la concreta possibilità di peggiorare ulteriormente con Brocchi e i molto giuovani italiani... probabilmente non da retrocedere visto che ultimamente in A ci sono squadre imbarazzanti, ma da stabilizzarsi a centro classifica.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Negli annali quella in cui se ne è andato per due ore, è tornato, ha cacciato un rutto senza aver risposto a nulla e se ne è andato.
Un genio del male.



Per commentare l'assemblea mi pare tutto molto fiacco e poco entusiasmante.
Uno sponsor che paga meno è sempre un male, anche perchè le "variabili" sono legate ai risultati sportivi che mi pare siano piuttosto imbarazzanti.
E non si sta facendo nulla (o non si pianifica di fare nulla) per cambiare il trend.

MALISSIMO che in Cina non si inizi ad ingranare, perchè mi pare che quello sia un po' il fulcro di tutto il progetto.

Mi sembra tutto un pò arenato.

Le parti variabili più ricche mi sembrano un paravento alla notizia veramente negativa: il main sponsor garantisce ricavi inferiori all'accordo precedente. In uno scenario espansionistico come quello alla base del progetto è un disastro.
Cina a rilento.... suona come un campanello di fallimento progetto, li è la vera questione: se parte la cina allora il Milan diventa la gallina dalle uova d'oro e tutto fila liscio, se così non accade c'è il rischio dell'abbandono del progetto con uscita volta a minimizzare le perdite.
Il mercato di Gennaio fermo direi che è un altro campanello d'allarme. Sempre in un'ottica espansionistica l'approccio dovrebbe essere quello di presentarsi sul mercato con il portafogli necessario per cogliere eventuali occasioni, poi se tutto viene venduto fuori mercato si può anche fare mercato nullo, ma partire così non esiste. Gli "accordi" per Pellegri & C (poste le basi per Gennaio.....) che fine hanno fatto?

Nessuna critica alla dirigenza, solo la costatazione che qualche campanona d'allarme sul buon esito del progetto sta suonando.
 
V

vanbasten

Guest
Mi sembra tutto un pò arenato.

Le parti variabili più ricche mi sembrano un paravento alla notizia veramente negativa: il main sponsor garantisce ricavi inferiori all'accordo precedente. In uno scenario espansionistico come quello alla base del progetto è un disastro.
Cina a rilento.... suona come un campanello di fallimento progetto, li è la vera questione: se parte la cina allora il Milan diventa la gallina dalle uova d'oro e tutto fila liscio, se così non accade c'è il rischio dell'abbandono del progetto con uscita volta a minimizzare le perdite.
Il mercato di Gennaio fermo direi che è un altro campanello d'allarme. Sempre in un'ottica espansionistica l'approccio dovrebbe essere quello di presentarsi sul mercato con il portafogli necessario per cogliere eventuali occasioni, poi se tutto viene venduto fuori mercato si può anche fare mercato nullo, ma partire così non esiste. Gli "accordi" per Pellegri & C (poste le basi per Gennaio.....) che fine hanno fatto?

Nessuna critica alla dirigenza, solo la costatazione che qualche campanona d'allarme sul buon esito del progetto sta suonando.

La colpa dell'addio di adidas è della vecchia dirigenza. Cosa doveva fare fassone minacciarli?
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ma aspettare che l'Inter si faccia un suo stadio e fregarci il San Siro? Io preferirei si acquistasse, in qualunque modo, il San Siro, piuttosto che fare uno stadio da capo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,323
Reaction score
6,720
Nessuno accusa fassone ma la questione è già stata discussa..è evidente che se adidas alza i tacchi i dubbi sul nostro progetto sono molteplici nel settore..

E troppo troppo evidente. Ovviamente a l Adidas conveniva firmare un contratto uguale a quello che avevamo già prima e poi con 2 spiccioli si ritrovavano con una big europea come le spagnole o il Bayern...
Invece hanno preferito ritirarsi direttamente... segno che in una rinascita calcistica non ci credono minimamente.

Sia chiaro che comunque magari hanno sbagliato i tedeschi a non crederci...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
Ma aspettare che l'Inter si faccia un suo stadio e fregarci il San Siro? Io preferirei si acquistasse, in qualunque modo, il San Siro, piuttosto che fare uno stadio da capo.

Anche a me piacerebbe che si acquistasse e si riammodernasse San Siro (unicamente per noi, senza condividerlo con l'Inter).

E' il Comune di Milano che non ne vuole sapere di cederlo, arrivando al massimo a concordare i diritti di concessione.
Non ne varrebbe la pena, secondo me.

A oggi la soluzione migliore per me resta Sesto San Giovanni.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Si ma quindi? Qua di entrare nel dettaglio delle cose non se ne parla proprio. É tutto un rimanere sul vago.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Ma aspettare che l'Inter si faccia un suo stadio e fregarci il San Siro? Io preferirei si acquistasse, in qualunque modo, il San Siro, piuttosto che fare uno stadio da capo.

Te lo dico da milanese: S. Siro non lo avremo mai, anche se l'Inter si facesse un nuovo stadio, il Comune non lo cederebbe all'altra società e questo varrebbe a prescindere dalla giunta al potere. Bisogna puntare su un'area da riqualificare sperando nella "clemenza" degli ottusi comitati locali o direttamente andare a cercare fuori Milano (ormai con la metro si arriva ovunque, tecnicamente potremmo addirittura pensare ad uno stadio a Monza, il prolungamento della linea metropolitana renderà di fatto il comune brianzolo un quartiere di Milano).
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,189
Reaction score
17
Ecco le parole di Marco Fassone agli azionisti durante l'assemblea dei soci. Per quanto riguardo il nuovo sponsor, si partirà da una cifra più bassa rispetto all'accordo precedente. Ma sarà più forte nella parte variabile, ovvero agli obiettivi sportivi e commerciali. Per quanto riguardo il nuovo stadio, il Milan vorrebbe averne uno nuovo a medio termine. La preferenza del Milan è San Siro, ma è la stessa dell'Inter. Si cercano anche nuove aree. Per il rifinaziamento, GBG è uno degli advisor e si punta ad un doppio rifinanziamento: uno per il club e l'altro per la Yonghong Li. C'è soddisfazione per il piano presentato alla Uefa. E' il primo caso e la risposta dell'Uefa arriverà per Natale. Bisogna aumentare il fatturato e portare il Milan in utile. C'è anche l'opzione quotazione in borsa entro il 2020. Ricavi in crescita, in Cina al momento le cose vanno a rilento.

Non dice niente, mi pare l'abbia pure buttata in caciara. È tutto in divenire, risultati sportivi, l'attessa per le risposte, si cerca, si aspetta... sembra un gran terno a lotto, abbiamo la possibilità vincere la posta se i ricavi aumentano, se i risultati sportivi saranno buoni, se si riesce ad espandersi in oriente, se la UEFA accetta, ma il rischio che vada tutto male non è manco così remoto.

Ma poi, hai bisogno di fare risultati per raggiungere gli obiettivi sportivi legati alla parte variabile del contratto di sponsorizzazione, e tieni Montella?
 
Alto
head>