Fase difensiva Juve 2017-2018

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Inutile girarci intorno , la differenza abissale tra tutti gli anni precedenti e questo è che la fase difensiva della Juve fa acqua da tutte le parti .

Ovviamente l assenza del guerriero Bonucci è stato un gap che non hanno ancora colmato soprattutto perché i sostituti non valgono uno scarpino del neo capitano rossonero e non dimentichiamo che Chiellini senza il suo ex compagno di squadra ne sbagli una su tre .

Che ne pensate ?
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Io penso che sia una cavolata. Per me non hanno subito nessun contraccolpo. Anzi... Per quanto mi riguarda hanno più probabilità (comunque non molte) di vincere la Champions quest'anno, rispetto l'anno scorso. La differenza sostanziale per quanto mi riguarda è che giocano col baricentro molto più alto. Ora sono una squadra che gioca quasi totalmente all'attacco. Basta vedere il numero assurdo di palle gol che hanno creato oggi contro la Sampdoria. Ad essere obbiettivi meritavano di vincere.
La sostanziale differenza per me è tutta qua. Gli anni passati nonostante fossero la squadra più forte del campionato, giocavano comunque molto in ripartenza e stavano più attenti a non prendere gol. Quest'anno giocano in maniera totalmente diversa. Infatti sono anche più belle da vedere le partite della Juve.

Bernardeschi, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Cuadrado...

Basta vedere il numero di gente offensiva che ha la Juve per capire come giocano e come vogliono giocare.
Questo ovviamente gli fa subire più gol.

Sia chiaro: È solo il mio pensiero, non penso d'aver ragione eh. Dico solo la mia...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Io penso che sia una cavolata. Per me non hanno subito nessun contraccolpo. Anzi... Per quanto mi riguarda hanno più probabilità (comunque non molte) di vincere la Champions quest'anno, rispetto l'anno scorso. La differenza sostanziale per quanto mi riguarda è che giocano col baricentro molto più alto. Ora sono una squadra che gioca quasi totalmente all'attacco. Basta vedere il numero assurdo di palle gol che hanno creato oggi contro la Sampdoria. Ad essere obbiettivi meritavano di vincere.
La sostanziale differenza per me è tutta qua. Gli anni passati nonostante fossero la squadra più forte del campionato, giocavano comunque molto in ripartenza e stavano più attenti a non prendere gol. Quest'anno giocano in maniera totalmente diversa. Infatti sono anche più belle da vedere le partite della Juve.

Bernardeschi, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Cuadrado...

Basta vedere il numero di gente offensiva che ha la Juve per capire come giocano e come vogliono giocare.
Questo ovviamente gli fa subire più gol.

Sia chiaro: È solo il mio pensiero, non penso d'aver ragione eh. Dico solo la mia...

Mah , per me quest anno in champions prenderanno peni in tutti gli orifizi .
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,154
Reaction score
712
Una squadra che prende tutto questi gol è chiaro che abbia problemi in difesa. Tuttavia compensano con un parco attaccanti straordinario e quindi sono ancora favoriti
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Benatia: mediocre assurdo.. la sua miglior stagione la fece aaffianco a castan allaa Roma
Chellini: giocatoe scarsissimo stile ranocchia o paletta ma giocabndo alla juve è sembrato un fenomeno
barzagli: l'unico che stimo, grande difensore ma ormai è finito
Rugani: sembrava promettere bene, poi super pompato e sbaglia parecchio.. eppure in nazionale lui è presente er il nostro romagnoli no..

Deluso dalla loro società che bnon ha tenuto il giovane Romagna.. l'anno scorso a brescia da me è stato un fenomeno
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io penso che sia una cavolata. Per me non hanno subito nessun contraccolpo. Anzi... Per quanto mi riguarda hanno più probabilità (comunque non molte) di vincere la Champions quest'anno, rispetto l'anno scorso. La differenza sostanziale per quanto mi riguarda è che giocano col baricentro molto più alto. Ora sono una squadra che gioca quasi totalmente all'attacco. Basta vedere il numero assurdo di palle gol che hanno creato oggi contro la Sampdoria. Ad essere obbiettivi meritavano di vincere.
La sostanziale differenza per me è tutta qua. Gli anni passati nonostante fossero la squadra più forte del campionato, giocavano comunque molto in ripartenza e stavano più attenti a non prendere gol. Quest'anno giocano in maniera totalmente diversa. Infatti sono anche più belle da vedere le partite della Juve.

Bernardeschi, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Cuadrado...

Basta vedere il numero di gente offensiva che ha la Juve per capire come giocano e come vogliono giocare.
Questo ovviamente gli fa subire più gol.

Sia chiaro: È solo il mio pensiero, non penso d'aver ragione eh. Dico solo la mia...
Al momento, hanno subito gli stessi goal della Lazio e uno in meno della Sampdoria, ma hanno anche subito parecchi più goal di Napoli, Inter e Roma. Inutile dire che non abbiano subito il contraccolpo Bonucci; poi, che vinceranno lo stesso il campionato non ci piove, ma qualcosa non funziona più.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,187
Reaction score
5,519
Intanto continuano a prendere per il c... Bonucci con il discorso degli equilibri ma sarebbe meglio che guardassero in casa loro.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Penso che con Bonucci la situazione non sarebbe stata tanto diversa. La Juventus è una squadra in cui al momento mancano clamorosamente motivazioni ed è questo il problema principale. Senza motivazioni forti mantenere un’alta concentrazione in difesa (che è il reparto più vecchio della rosa) diventa dura.
 
Alto
head>