Fares: c'è anche il Milan sul giocatore della Spal.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
RR è stato preso proprio per fare il terzino bloccato visto che dall'altro lato avevamo preso conti, poi la sfiga ha voluto che conti si rompesse il ginocchio due volte ...

Non ci ho mai creduto alla spinta in fascia 'scoliotica' : si spinge su due lati e si lavora in ampiezza su due lati, a turno ovviamente , stringendo sul lato debole con le diagonali.
Il terzino 'bloccato' ci può stare solo per compensare un'ala prettamente offensiva che se la cava col solo supporto dei centrocampisti dove il terzino offre solo lo scarico e la copertura preventiva.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,978
Reaction score
2,520
Non ci ho mai creduto alla spinta in fascia 'scoliotica' : si spinge su due lati e si lavora in ampiezza su due lati, a turno ovviamente , stringendo sul lato debole con le diagonali.
Il terzino 'bloccato' ci può stare solo per compensare un'ala prettamente offensiva che se la cava col solo supporto dei centrocampisti dove il terzino offre solo lo scarico e la copertura preventiva.

filosofie calcistiche, fatto sta che l'idea iniziale era quella, RR bloccato e conti a fare l'attaccante aggiunto, inoltre RR poteva, come dici giustamente tu, fare anche il terzo in una difesa a tre, e sappiamo quanto piaccia il 3-5-2 a montella, poi purtroppo per noi quel progetto è fallitto miseramente.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
filosofie calcistiche, fatto sta che l'idea iniziale era quella, RR bloccato e conti a fare l'attaccante aggiunto, inoltre RR poteva, come dici giustamente tu, fare anche il terzo in una difesa a tre, e sappiamo quanto piaccia il 3-5-2 a montella, poi purtroppo per noi quel progetto è fallitto miseramente.

Infatti io credo che più verosimilmente si pensasse e si lavorasse a un 3-5-2.
Del resto attaccanti esterni non ne hanno mai preso mentre avevamo 3 attaccanti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Purtroppo il bello e il brutto del calcio è che ognuno lo vede a modo suo.
Alla fine mi stanco pure a dire sempre le stesse cose.
Borini e zapata possono pure non piacere ( a me non piacciono ) ma se si vuole insistere con un certo modulo e con certi interpreti inamovibili diventano quasi imprescindibili.
Mettere RR , calha e paquetà dalla stessa parte equivale a chiudere tre uomini in una stanza e sperare nasca un figlio.

ahhaahhaaha ragione in TUTTO!!!

però guarda che c'è gente che cicrede all'ultima frase occhio :)
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Non ci ho mai creduto alla spinta in fascia 'scoliotica' : si spinge su due lati e si lavora in ampiezza su due lati, a turno ovviamente , stringendo sul lato debole con le diagonali.
Il terzino 'bloccato' ci può stare solo per compensare un'ala prettamente offensiva che se la cava col solo supporto dei centrocampisti dove il terzino offre solo lo scarico e la copertura preventiva.

😍😍👏👏👏
Amen
Terzino bloccato 🤦🤦🤦🤦
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Non ci ho mai creduto alla spinta in fascia 'scoliotica' : si spinge su due lati e si lavora in ampiezza su due lati, a turno ovviamente , stringendo sul lato debole con le diagonali.
Il terzino 'bloccato' ci può stare solo per compensare un'ala prettamente offensiva che se la cava col solo supporto dei centrocampisti dove il terzino offre solo lo scarico e la copertura preventiva.

Ma il terzino bloccato... Chi è il fenomeno che ha inventato questa storia?
I terzini devono entrambi sapere fare lo stesso lavoro. Che poi in certe partite o in certi momenti della stessa partita uno attaca più del altro ovviamente ci sta.
Ma partire subito "monchi" e una roba folle.
L'altro fenomeno di Allegri lascia in panca Cancelo per fare giocare De Sciglio :facepalm:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
filosofie calcistiche, fatto sta che l'idea iniziale era quella, RR bloccato e conti a fare l'attaccante aggiunto, inoltre RR poteva, come dici giustamente tu, fare anche il terzo in una difesa a tre, e sappiamo quanto piaccia il 3-5-2 a montella, poi purtroppo per noi quel progetto è fallitto miseramente.

Non so. L'idea iniziale era kolasinac che non fa il terzo centrale anche se capisco bene che ci sia la possibilità che tra il momento dove volevano prendere Kolasinac e quello in cui hanno preso RR le cose avevano forse cambiato.
Ma comunque nonostante tutto non avevamo un esterno sinistro di centrocampo per il 352...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Ma il terzino bloccato... Chi è il fenomeno che ha inventato questa storia?
I terzini devono entrambi sapere fare lo stesso lavoro. Che poi in certe partite o in certi momenti della stessa partita uno attaca più del altro ovviamente ci sta.
Ma partire subito "monchi" e una roba folle.
L'altro fenomeno di Allegri lascia in panca Cancelo per fare giocare De Sciglio :facepalm:

A uno come Allegri ritirerei il patentino da allenatore.
Io società ti compro Cancelo e tu metti in campo nella partita più importante dell'anno De sciglio?
Raccapricciante.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,328
Reaction score
812
Va giusto bene per pulire gli spogliatoi! Non ci credo nemmeno se lo vedo che Leo tratti sti scarponi mezze tacche
 
Alto
head>