Facoltà "leggere".

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Buongiorno a tutti, essendo uno studente del liceo scientifico, quest'anno mi stanno facendo studiare come un dannato, facendomi perdere del tutto la voglia di aprire un libro. Vorrei sapere se esistono dopo le superiori delle facoltà "leggere" o meglio dove posso studiare e allo stesso tempo dedicarmi ai miei hobby personali. Premetto che le mie passioni sono: la musica, lo sport, un pò le lingue straniere.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,952
Reaction score
366
Dipende sempre da come le affronti :)
Per me non esistono facoltà "facili" o "difficili", dipende dalle inclinazioni personali e appunto dalle passioni che uno ha.
Magari c'è chi farebbe schifo a lettere mentre in ingegneria aerospaziale è il top.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,353
Reaction score
5,604
Difficile dirlo, anche perché dipende dagli interessi di ognuno, (io preferirei impiccarmi piuttosto che fare ingegneria).

Le più pesanti però sono sicuramente medicina, fisica, ingegneria...
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
fare una facoltà "leggera" solo perché vuoi la laurea non ti serve a nulla. è preferibile imparare un mestiere.

Facoltà leggere comunque non ne esistono. esistono università che rendono le facoltà leggere. ma gli studi universitari sono quasi tutti molto tosti.
 
Alto
head>