Facebook perde utenti. Colpa di Path?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,999
Reaction score
27,291
Facebook sembra entrare in crisi. E la colpa potrebbe essere di un ex dipende del social più popolare al mondo che ha ha deciso di mettersi in proprio. Ma partiamo dai dati. Nell'ultimo mese, facebook ha fatto registrare un crollo negli Usa: 6 milioni di visitatori in meno. Nel Regno Unito, gli utenti in meno sono stati circa 1 milione e mezzo. E sembra che il calo di Facebook sia stato causato dall'ascesa di Path (creato da un ex dipendente di Zuckerberg) che riprende, ma ribalta, il credo di Fb, ovvero la condivisione. Su Path, infatti, si può condividere di tutto. Ma solo con le persone della propria cerchia, predefinita, di amici. 150 persone. Neanche uno in più. Path, al momento, raggruppa circa 9 milioni di utenti. Ma procede a gonfie vele con circa 1 milione di nuovi iscritti a settimana. E Zuckerberg cosa fa? Prepara il debutto dei video pubblicitari, che avverrà in estate con prezzi da capogiro. Per acquistare uno spazio video pubblicitario, servirà circa 1 milione di dollari.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Va precisato che Path si trova solo per device mobili
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,638
Reaction score
20,917
La realtà è che Facebook è una moda, e come tutte le mode prima o poi si sgonfia.
Tra qualche anno succederà anche a Twitter.

Saranno rimpiazzati da qualche altra moda.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
La verità è che perde visite perchè mi sono cancellato io :fuma:
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Path è molto bello ma ha dei limiti sulle amicizie e su come reperirle quindi non credo sia sua la colpa.
 
Alto
head>