Facebook: Come faccio a proteggere il mio account?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,112
Reaction score
27,325
Ho letto che è in atto un vero e proprio assalto ai profili facebook. Ed ogni giorno tantissimi profili vengono hackerati o rubati. Considerato che l'account FB di ognuno può contenere informazioni riservate, numero di telefono, numeri di carte di credito, informazioni in merito alla sfera affettiva, familiare e lavorativa, credo sia importantissimo proteggerlo nel migliore dei modi.

Di seguito, vi porto una breve guida che vi consentirà di mettere in assoluta sicurezza il vostro profilo. E se qualcuno riuscisse a scoprire la vostra password, non potrebbe comunque accedere al vostro profilo.


1) Entrate su Facebook col vostro Account

2) Cliccate sulla rotellina in alto a destra, di fianco al vostro nome e ad "home"

3) Cliccate su impostazioni account (quart'ultima voce dal basso)

4) Cliccate su "Protezione" (seconda voce a sinistra)

5) Recatevi alla terza voce "Approvazione degli accessi" e cliccate su Modifica

6) Sbarrate la casellina che riporta la dicitura "Richiedimi di inserire un codice di sicurezza ogni volta...."

7) Inserite un numero di cellulare

8) Effettuate l'accesso su facebook da TUTTI i dispositivi che usate comunemente (pc, tablet, etc etc) e attendete la ricezione dell'sms

9) Inserite il codice ed entrate sul vostro profilo


Ora il vostro account è totalmente al sicuro. Se qualcuno, dall'esterno, provasse ad effettuare l'accesso con le vostre credenziali e password (conoscendola) non riuscirebbe ad entrare nel profilo poichè avrebbe bisogno di quel codice che Facebook vi invia sul vostro smartphone personale.

:)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,422
Reaction score
4,210
Molto interessante, certo sarebbe un pacco dover inserire ogni volta il codice che ti arriva sul cel :fuma:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ma adesso, ogni volta che tento di accedere dal cellulare, mi invia un codice nuovo da inserire al posto della pass D:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,112
Reaction score
27,325
Basta inserire il codice una sola volta per ogni dispositivo!
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Basta inserire il codice una sola volta per ogni dispositivo!
Ho seguito tutta la procedura sia per il fisso che per il portatile che ho a casa ed è andato tutto liscio.
Quando tento di connettermi sul cellulare mi arriva un codice via sms da sostituire alla password, inserisco il codice ed entro su Fb dal cellulare, il problema è che quando mi disconnetto e poi cerco di riconnettermi mi arriva un altro sms con un altro codice, non capisco perché.
 

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
Ho seguito tutta la procedura sia per il fisso che per il portatile che ho a casa ed è andato tutto liscio.
Quando tento di connettermi sul cellulare mi arriva un codice via sms da sostituire alla password, inserisco il codice ed entro su Fb dal cellulare, il problema è che quando mi disconnetto e poi cerco di riconnettermi mi arriva un altro sms con un altro codice, non capisco perché.

Non ci ho capito molto nemmeno io ma prova ad entrare dal cellulare e poi andare in account e imposta password (o qualcosa del genere) e si dovrebbe creare una password da usare sempre o qualcosa del genere xD Non ci ho capito molto ma avendo l'ipod ed essendosi connesso tranquillamente non ho voluto capirci di più..
 
Alto
head>