Facebook: arriva anche il pulsante "Non mi piace".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,364
Ora è ufficiale (lo ha rivelato Mark Zuckerberg). Gli utenti Facebook, a breve, oltre al pulsante "Mi piace", troveranno sotto i contenuti postati sul social anche il pulsante "Non mi piace".

Il pulsante è stato introdotto, in particolar modo, per esprimere il proprio dissenso nei confronti di notizie brutte e catastrofiche.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
I fanatici e i narcisisti avranno vita breve? :)

Spero solo che non lo inseriscano selettivamente solo per alcune tipologie di post, ad esempio quelle di pagine di informazione o cose simili.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
:ave: Adesso sì che Facebook diventerà un posto più divertente ma soprattutto crogiolo di efferati litigi :ave: :fuma:
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Raga ma secondo voi quelli di FB sono così stupidi? Se leggete bene cos'ha detto Zuckerberg è chiaro che non sarà un vero e proprio tasto non mi piace, ma semplicemente un modo per esprimere empatia in situazioni negative.

"Le persone non sono alla ricerca di una soluzione per votare negativamente i messaggi di altre persone. Ciò che vogliono veramente è esprimere empatia. Non tutti i momenti sono buoni momenti, giusto? E se si condivide qualcosa di triste, che si tratti di qualcosa di attualità come la crisi dei rifugiati o la morte di un membro della famiglia, allora potreste non sentirvi a vostro agio a mettere un Mi piace a quel post, ma i vostri amici vorrebbero poter esprimere di aver compreso e che vi sono vicini".
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Raga ma secondo voi quelli di FB sono così stupidi? Se leggete bene cos'ha detto Zuckerberg è chiaro che non sarà un vero e proprio tasto non mi piace, ma semplicemente un modo per esprimere empatia in situazioni negative.

"Le persone non sono alla ricerca di una soluzione per votare negativamente i messaggi di altre persone. Ciò che vogliono veramente è esprimere empatia. Non tutti i momenti sono buoni momenti, giusto? E se si condivide qualcosa di triste, che si tratti di qualcosa di attualità come la crisi dei rifugiati o la morte di un membro della famiglia, allora potreste non sentirvi a vostro agio a mettere un Mi piace a quel post, ma i vostri amici vorrebbero poter esprimere di aver compreso e che vi sono vicini".

Si, era stata una traduzione sbagliata o troppo frettolosa dei nostri media. Comunque per certi versi i like fanno gli stessi danni di un eventuale dislike. FB è pieno di gente egocentrica che ama mettersi in vetrina piuttosto che condividere pensieri o emozioni.
Se non hanno intenzione di mettere chiaramente un pollice verso, eliminassero anche quello all'insù e riformassero completamente il sistema di "empatia".
 
Alto
head>