Facciamo il nostro mercato

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Si certo il meccanismo lo conosco. Ma come la metti giù tu è sbagliato secondo me, nei toni intendo.

Fossimo l'Atalanta o l'Udinese ti direi che è ok, pure semplice, ma al Milan è un'altra storia. Inutile dirti che di giocatori che abbiano aumentato il proprio valore, ad esclusione dei primavera, dobbiamo risalire a Thiago Silva e Kaka.

Per me quando poi nella pratica entreremo nel meccanismo, si incepperà subito perchè gli unici che hanno mercato sono quelli buoni come Romagnoli o Paqueta o Piatek, quelli che citi tu nella lista non li vuole nessuno, ad esclusione forse di Cutrone e Donnarumma (ma le cifre sono tutte da vedere).

Inoltre i giocatori del Milan appena fanno una stagione buona vanno a bussare per l'aumento, e non si accontenteranno mai dei 2,5 milioni del tetto ingaggi, basti vedere la situazione di Suso, per cui ci troveremo a dover cedere i migliori non quelli che vogliamo noi.

Il tuo ragionamento fila, perfetto sul piano tecnico, ma su quello pratico no, realisticamente sarà molto molto difficile.
Basti vedere che solo per prendere un Veretout dobbiamo pagare 25 milioni più 5 milioni a lui all'anno, ovvero 10 milioni di costi annui, e parliamo di Veretout.

Nella pratica non ci aspetta necessariamente una politica di lacrime e sangue (anche se temo di sì), ci aspetta una politica di Torinizzazione.

per la questione stipendi, non serve diventare il Torino. Basta avere una gestione sensata. E' ora di finirla con gli aumenti dopo 3 partite buone. Non mi sembra che a Roma o a Napoli funzioni così.
Dev'esserci un tetto salariale, ad eccezione dei giocatori che si ritiene possano essere la colonna portante del Milan, come Romagnoli, Piatek, Paquetà.
Per tutti gli altri, lo stipendio deve rientrare nei parametri. Eventualmente si inseriscono bonus a fronte di risultati ottenuti (es: qualificazione champions, vittorie trofei, ecc...)
Non ne posso più di leggere di giocatori invendibili a causa dello stipendio insostenibile
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,258
Reaction score
11,279
per la questione stipendi, non serve diventare il Torino. Basta avere una gestione sensata. E' ora di finirla con gli aumenti dopo 3 partite buone. Non mi sembra che a Roma o a Napoli funzioni così.
Dev'esserci un tetto salariale, ad eccezione dei giocatori che si ritiene possano essere la colonna portante del Milan, come Romagnoli, Piatek, Paquetà.
Per tutti gli altri, lo stipendio deve rientrare nei parametri. Eventualmente si inseriscono bonus a fronte di risultati ottenuti (es: qualificazione champions, vittorie trofei, ecc...)
Non ne posso più di leggere di giocatori invendibili a causa dello stipendio insostenibile

Vedremo. Finchè non andremo a rischiare scommesse vere temo che avremo sempre questo problema.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,258
Reaction score
11,279
Ci ho pensato un po’ prima di partecipare al gioco. Premetto che non seguo la linea dei sogni ad occhi aperti, invece preferisco fare una cosa più realistica.
Questa è la campagna acquisti che più o meno mi aspetto.

Cessioni (cartellino, impatto sul bilancio, risparmio ingaggio)
Donnarumma G 50; 50; 11,1
Suso 25; 25; 5,6
Donnarumma A 0; 0; 1,9
Laxalt 10; 6,5; 3,2
Rodriguez 15; 11,5;3,9
Castillejo prestito 3,8; 0; 2,8
Reina 0; -1; 5,6

Totale 104 -- 92 -- 34,1

Acquisti (cartellino, impatto sul bilancio, ingaggio)
Praet 30 6 4
Krunic 8 2 2
Hernandez prestito 5 5 4
Vignato 10 2 2
Torreira prestito 10 10 6
Quagliarella 5 1 3
Perin prestito 0 0 4,5
Bonifazi prestito 4 4 2

Totale 70 -- 28 -- 27,5

Saldo 34 -- 64 -- 6,6

Formazione:
Perin
Calabria -- Caldara -- Romagnoli -- Hernandez
Kessie -- Torreira -- Praet
Paqueta
Quagliarella -- Piatek

Riserve
Plizzari
Conti -- Musacchio -- Bonifazi -- Strinic
Krunic -- Biglia -- Chalanoglu
Bonaventura (Vignato)
Andre Silva -- Cutrone (Borini)
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,185
Reaction score
11,660
Non ho la presunzione di fare conti. C’è chi sa farli meglio di me. Mi limito a dare dei nomi, che secondo me sono fattibili, con un occhio al bilancio visto che non si può fare diversamente: in Olanda ci sono diversi giocatori interessanti che si possono acquistare, a cifre contenute ancora. Parlo di Vlap, trequartista già citato nel topic dei talenti: giocatore bravo con entrambi i piedi, ottimi tempi di inserimento, buon dribbling, vede la porta e ha segnato 17 gol quest’anno. È comunque un profilo interessante, da tenere d’occhio. Un altro nome che faccio è Malen del PSV, ala sinistra rapida e tecnica che è stato impiegato anche come attaccante, bravo nello stretto. Buon senso del gol, ancora un giocatore acquistabile a cifre umane. Un altro profilo è un attaccante svedese, Alexander Isak, 19 anni, un centravanti molto talentuoso. Oltre a questi i soliti Torreira, Praet, Ceballos.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Cessioni che vorrei

Cutrone con bonus per gol fatti, obiettivi e percentuale rivendita
Calabria idem
Musacchio se non convince Giampaolo
Biglia
Il Turco
Reina


Acquisti che farei

Nessuno, tre giorni del Condor nuova versione, prendere in prestito giocatori alla Bakayoko o Ceballos che sono in esubero, in uscita o caduti in disgrazia promettendo alle società di rivalorizzarli semi garantendo un minutaggio adeguato se non la titolarità, se il giocatore saprà guadagnarsela certo
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,756
Reaction score
1,764
Acquisti:
T. Hernandez
Bonifazi
De Rossi
Berge
Veretout
Deulofeu
Dani Olmo
Belotti
LLorente

Cessioni:
Donnarumma
RR
Chalanoglu
Suso
Cutrone

Fantasia: :asd:
Reina
Conti Musacchio Romagnoli T.Hernandez
Berge Veretout
Deulofeu Paquetà Dani Olmo
Piatek

Modulo giusto: :sisi:

Reina
Conti Bonifazi(Caldara) Musacchio Romagnoli
Kessiè De Rossi Veretout
Paquetà
Belotti(LLorente) Piatek
 
Alto
head>