Fabio Guadagnini

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
le giustificazioni di suma ad ogni pessimo mercato del nostro vecchio ad te le sei dimenticate?le perle contro i famosi tifosi da tastiera?
Persone che nemmeno tifano milan a chi ti riferisci per curiosità?

guarda i nuovi inviati, conduttori ecc ecc...tifosi della samp, genoa.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,603
Reaction score
10,828
Da una recente intervista a Guadagnini:
OMISSIS

Fabio Guadagnini che squadra tifa?

«Da bambino e ragazzo ero milanista. Dai vent'anni in poi, quando per motivi professionali mi sono spostato a Milano dal Bellunese, e in particolare da Feltre dove vivevo, ho preso a cuore il Venezia. Perché è la squadra della mia regione e poi mio papà, super tifoso del Torino, aveva simpatia proprio per i lagunari. Diciamo che questo mi ha anche aiutato a restare fuori dalle grandi rivalità che tutti gli anni trattavo come giornalista. Un po' di terra mia lo devo portare in giro per il mondo, quindi Venezia calcio, ma soprattutto Venezia basket».
OMISSIS
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Da una recente intervista a Guadagnini:
OMISSIS

Fabio Guadagnini che squadra tifa?

«Da bambino e ragazzo ero milanista. Dai vent'anni in poi, quando per motivi professionali mi sono spostato a Milano dal Bellunese, e in particolare da Feltre dove vivevo, ho preso a cuore il Venezia. Perché è la squadra della mia regione e poi mio papà, super tifoso del Torino, aveva simpatia proprio per i lagunari. Diciamo che questo mi ha anche aiutato a restare fuori dalle grandi rivalità che tutti gli anni trattavo come giornalista. Un po' di terra mia lo devo portare in giro per il mondo, quindi Venezia calcio, ma soprattutto Venezia basket».
OMISSIS
Svelato l'arcano. Bravo Fassone, ottima scelta. :)
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
fabio-guadagnini-638x425-620x372.jpg


Fabio Guadagnini è il nuovo Direttore della comunicazione del Milan. Sarà quindi a capo di tutto ciò che concerne gli aspetti comunicativi della nuova società rossonera.
Guadagnini è un giornalista professionista che in passato ha lavorato spesso per emittenti TV a pagamento, quali Telepiù e Stream, occupandosi sempre del giornalismo sportivo.
Nel 2003 passa a Sky dove assume il ruolo di vice direttore Sky Sport, realizzando diverse rubriche di successo come Sky Calcio Show, 10, Goal Deejay. Successivamente conduce anche gli eventi della Champion's League.
Nel 2009 diventa direttore responsabile di Sky Sport come responsabile della testata Sport Time. Dal 2013 conduce in esclusiva Fox Sports. Nel 2015 abbandona il ruolo in Sky per diventare responsabile della comunicazione del Comitato Olimpico per Roma 2024, attività conclusa il 31 ottobre 2016.

Con l'avvento del nuovo Milan targato Cina, nell'aprile del 2017 viene assunto in qualità di capo della comunicazione rossonera.

Ottimo curriculum,poi vedendolo in foto mi sono ricordata chi è. Che dire,anche gli aspetti comunicativi hanno bisogno di essere ripensati,a mio parere anche e soprattutto Milan TV, perciò buon lavoro!
PS. Faccio una domanda forse stupida,ma portare Milan TV in chiaro non sarebbe meglio?
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Ottimo curriculum,poi vedendolo in foto mi sono ricordata chi è. Che dire,anche gli aspetti comunicativi hanno bisogno di essere ripensati,a mio parere anche e soprattutto Milan TV, perciò buon lavoro!
PS. Faccio una domanda forse stupida,ma portare Milan TV in chiaro non sarebbe meglio?

Non è una domanda affatto stupida, anzi.
A mio parere, vista la nuova proprietà, dovrebbero renderla gratuita per i prossimi tre anni (e bilingue [ita/eng] o trilingue [+chin] almeno nei servizi).

Poi si vedrà.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,823
Reaction score
21,225
Quando gestiva Sky Sport tutto girava benissimo, la qualità era altissima.
Poi è stato sostituito ai vertici da Caressa e quell'altro di cui non ricordo il nome, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Secondo me un'ottima scelta.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Non è una domanda affatto stupida, anzi.
A mio parere, vista la nuova proprietà, dovrebbero renderla gratuita per i prossimi tre anni (e bilingue [ita/eng] o trilingue [+chin] almeno nei servizi).

Poi si vedrà.

Ah,allora non lo penso solo io, menomale! Vedremo se Guadagnini farà qualcosa in tal senso.
 
C

Crox93

Guest
Quando gestiva Sky Sport tutto girava benissimo, la qualità era altissima.
Poi è stato sostituito ai vertici da Caressa e quell'altro di cui non ricordo il nome, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Secondo me un'ottima scelta.

Caressa è un pagliaccio clamoroso.


Non è una domanda affatto stupida, anzi.
A mio parere, vista la nuova proprietà, dovrebbero renderla gratuita per i prossimi tre anni (e bilingue [ita/eng] o trilingue [+chin] almeno nei servizi).

Poi si vedrà.

Concordo
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Comunque per chi lo chiedeva Sapienza mi pare sia rimasto al suo posto, almeno fino a fine anno.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Arriva lui e stranamente la macchina social del Milan cambia totalmente marcia.. dirette streaming, presentazioni, conferenze. Un pezzo da 90 della comunicazione, spero rimanga a lungo da noi
 
Alto
head>