Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Excel VBA contatore

Member L'avatar di Isao

Excel VBA contatore

Sto uscendo pazzo per qualcosa che credo sia davvero banale

Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
    Application.EnableEvents = False
    If Target.Address = Me.Range("E6").Address Then
    Me.Range("D6").Value = Me.Range("D6").Value + Me.Range("E6").Value
    End If
    Application.EnableEvents = True
    End Sub

Come faccio ad applicare questo contatore anche alle celle d7 d8 d9 e così via?

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Partiamo dal presupposto che VB sono anni che non lo uso e sinceramente ci ho perso la mano quindi parlo in linea teorica, ma se il numero di celle in cui lo devi fare è un numero limitato finito il primo if al posto di "End if" ci metti degli "ElseIf" in cascata e ci piazzi un'altre condizioni (praticamente ricopi il tutto cambiando le coordinate delle celle) ma mi viene il dubbio che non possa funzionare perchè ti esce automaticamente dal ciclo una volta che trova una condizione avverata. Altra soluzione potresti fare un ciclo "For" con un indice che controlla tutte le celle e si autoaumenta di uno ogni volta automaticamente.

Member L'avatar di Isao
    Ricopiando a mano il tutto sostituendo le coordinate delle celle riesco effettivamente a farlo funzionare (o almeno ad una prima occhiata sembra andare) però, avendo 300 celle, non è quello che cerco. Ti spiego cosa mi serve per poter così in caso aggirare il problema con un'altra soluzione. Ho bisogno che per ogni riga e dunque per ogni prodotto, ci sia una cella in cui poter inserire +50 o -50 ad esempio ed un'altra cella che si aggiorni in base al valore inserito nella cella precedente.
    Ad esempio:
    Cella 1 Valore= 0
    --->
    Cella 2 Valore=50 ---> allora cella 1 valore=50
    --->
    Cancello il valore in cella 2 e metto -30 --> il valore in cella 1 sarà 20

Allora, non ho capito tanto bene cosa devi fare, riesci a spiegarmelo un pò meglio e più dettagliatamente????

comunque da quello che ho capito si dovrebbe fare il tutto in poche righe utilizzando un ciclo FOR che al posto degli indirizzi delle singole celle utilizza gli indici e ti lavora su tutte le 300 celle

Che roba è

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.