Evento Italia a 5 stelle a Imola

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ho letto un'intervista in cui Berlusconi afferma che prima del golpe gli era stato chiesto esplicitamente di lasciare che l'Italia si facesse aiutare dalla Troika, lui ha risposto che non era necessario e che l'Italia poteva uscire da sola dalla crisi..in seguito c'è stato il famoso golpe..
Francamente mi sembra una ricostruzione abbastanza credibile, in fin dei conti sappiamo che al nano non piace farsi comandare e farsi "dettare l'agenda politica"..
E del resto se al nano andavano bene certe politiche perché farsi buttare giù per poi avvallarle?..Di fatto una volta caduto il governo ha cercato di continuare a contare ma il governo monti era solo un governo PD+centro col PDL che ovviamente si è tenuto dentro per non passare per gli irresponsabili che mandano il pese alle urne durante la crisi (cosa che in realtà succede ovunque ma in Italia pare un reato perché con le elezioni per 100 giorni il parlamento non lavora..)..
Io per quanto non mi fidi del nano mi fido comunque più di lui che del PD..e questo credo la dica lunghissima su come siamo ridotti in italia...è come a noi milanisti che tocca sperare in barbarella purché ci liberi da galliani...

Certo le dichiarazioni di Berlusconi sono chiaramente attendibili :rotolo:
infatti sino a pochi giorni prima della caduta continuava a dichiarare che le condizioni dell'Italia non erano preoccupanti,
semplicemente non si aspettava che l'Europa arrivasse a scalzarlo usando i mercati, poi ha deciso di restare attaccato al carrozzone, e comunque formalmente continuava ad avere la maggioranza anche durante il governo Monti.
Io accetto le giuste posizioni ideologiche di tutti ma la memoria corta e il contraffare la limpida realtà sono quello che hanno mandato questo paese allo sfascio.
Io non dico che un liberale debba diventare comunista dopo gli sfracelli FI/ Lega, ma pretendere il collo di tutti quelli responsabili e una vera rinascita della destra sarebbe il minimo, anche per dignità in quello che si crede.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Io non dico che un liberale debba diventare comunista dopo gli sfracelli FI/ Lega, ma pretendere il collo di tutti quelli responsabili e una vera rinascita della destra sarebbe il minimo, anche per dignità in quello che si crede.

Io non sono affatto un liberale..in realtà non mi riconosco in nessuna realtà politica...di certo ho sempre apprezzato di più l'onesta cultura del singolo di destra (certo avida e senza scrupoli ma almeno esplicita) che l'ipocrita cultura collettiva della sinistra (finalizzata esclusivamente al controllo della vita delle persone e ad imporre le proprie idee), ma non vuol dire che mi senta rappresentato da certi canoni di pensiero..anzi..
Ho detto che non mi fido di Berlusca, ma mi fido meno di altri soggetti che sfruttando esattamente quella immagine di meno peggio e più onesti hanno potuto agire indisturbati a distruggere l'Italia (tipo Prodi, Napolitano, D'Alema...)
Cmq siamo OT..si parla di 5S e io, benché li ritenga estremamente superficiali su molte materie e infarciti di belle anime, credo proverò per una volta a votarli..ci hanno portato a questo, a sperare in un movimento creato da un ex comico sparaballe...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io non sono affatto un liberale..in realtà non mi riconosco in nessuna realtà politica...di certo ho sempre apprezzato di più l'onesta cultura del singolo di destra (certo avida e senza scrupoli ma almeno esplicita) che l'ipocrita cultura collettiva della sinistra (finalizzata esclusivamente al controllo della vita delle persone e ad imporre le proprie idee), ma non vuol dire che mi senta rappresentato da certi canoni di pensiero..anzi..
Ho detto che non mi fido di Berlusca, ma mi fido meno di altri soggetti che sfruttando esattamente quella immagine di meno peggio e più onesti hanno potuto agire indisturbati a distruggere l'Italia (tipo Prodi, Napolitano, D'Alema...)
Cmq siamo OT..si parla di 5S e io, benché li ritenga estremamente superficiali su molte materie e infarciti di belle anime, credo proverò per una volta a votarli..ci hanno portato a questo, a sperare in un movimento creato da un ex comico sparaballe...

Capisco, il mio discorso è comunque generale,
ognuno di noi dovrebbe avere il massimo spirito critico verso i rappresentanti che sostiene.

Per esempio io al momento vedo con simpatia il M5S, se non altro come alternativa al vecchio e marcio,
ma ho il fucile puntato contro di loro e non gli giustificherei nessuna porcata.
Se tutti avessero l'onestà intellettuale di tenere gli occhi aperti soprattutto verso dove indirizzano il loro voto non saremmo nell'attuale situazione.
 

cremone

New member
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
680
Reaction score
1
Dico la verità: nel M5S non ci credo nemmeno un po', ma proprio zero..ma forse alle prossime elezioni li voterò...perso per perso almeno è meglio affondare (come paese) provando a rialzare la testa che continuare con questa classe politica marcia fino al midollo che non sa fare altro che regalare il proprio paese agli stranieri (e qui perdonatemi ma il nano con tutto il suo schifo almeno valeva 10000 volte la sinistra che è passata dal volerci svendere all'Unione Sovietica a regalarci alla UE)..
Per mantenere le spese sul welfare visto l'invecchiamento della popolazione quasi tutti i paesi europei dovranno lasciare entrare un bel pò di immigrati nel lungo termine a meno che le donne locali non comincino a fare figli a raffica come una volta
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Per mantenere le spese sul welfare visto l'invecchiamento della popolazione quasi tutti i paesi europei dovranno lasciare entrare un bel pò di immigrati nel lungo termine a meno che le donne locali non comincino a fare figli a raffica come una volta

Queste sono le stupidate neoliberiste, a cui tutti credono, il mondo è lanciato in questa direzione pertanto è anche tremendamente difficile concepire altre strade,
è come una macchina che percorre l'autostrada, la direzione non può che essere una, ma se si ha il coraggio di uscire dal casello si trovano altre mille direzioni.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Per mantenere le spese sul welfare visto l'invecchiamento della popolazione quasi tutti i paesi europei dovranno lasciare entrare un bel pò di immigrati nel lungo termine a meno che le donne locali non comincino a fare figli a raffica come una volta

contaci che il welfare sarà pagato con le tasse degli immigrati...come no...semmai siamo noi che con le tasse finanziamo il loro welfae...
 

cremone

New member
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
680
Reaction score
1
Queste sono le stupidate neoliberiste, a cui tutti credono, il mondo è lanciato in questa direzione pertanto è anche tremendamente difficile concepire altre strade,
è come una macchina che percorre l'autostrada, la direzione non può che essere una, ma se si ha il coraggio di uscire dal casello si trovano altre mille direzioni.

Oppure alzi l'età pensionabile ma è una soluzione temporanea....E comunque essere a favore di un'immigrazione limitata e controllata non ha nulla a che fare con il neoliberismo e infatti l'opposizione più grande arriva da destra
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,612
Reaction score
1,613
Ho sentito un esilarante spezzone di grillo a questo evento "secondo me con il progresso non si deve lavorare più di 4 ore in una settimana lavorativa" o comunque una cosa del genere

Cioè, lol
 
Alto
head>