Eutanasia: DJ Fabo in Svizzera per il suicidio assistito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
DJ Fabio, il ragazzo di 39 anni che dal 2014 in seguito ad un incidente è rimasto cieco e tetraplegico, ha raggiunto il paese elvetico dove nei prossimi giorni potrà ottenere il suicidio assistito.

Emozionato e "sollevato" il ragazzo ha colto l'occasione per una critica allo Stato italiano che lo ha costretto a recarsi in Svizzera per poter ottenere la dignità che l'Italia gli ha negato.

Ovviamente reazioni discordanti come sempre alla vicenda.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Momenti in cui mi vergogno del mio paese..in bocca al lupo a questo sfortunatissimo ragazzo
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Storia agghiacciante, ribadisco la necessità del diritto personale a compiere scelte etiche che riguardano la propria sfera privata.

Dovrebbe essere uno dei punti della carta ONU sui diritti umani.
 
M

martinmilan

Guest
In che senso? forse mi sono espresso male

Quell'in bocca al lupo mi fa un pò storcere il naso..ma anche la vergogna nel Paese..
Non conosco il caso bene e mi baso solo sui video che ho visto...mi pare riesca ancora ad esprimersi e girare in carrozzella.
Non vorrei facesse una scelta avventata dati i progressi eccezionali della medicina.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Se uno non ha più le ragioni di vivere è giusto che decide di farla finita. Qui non si parla di depressione, da cui è possibile uscire, ma di uno che non si può più muovere e vedere le cose e prima lo poteva fare.
Che senso ha vivere in questo modo? Io farei la sua stessa scelta. L'importante è che scelte così "pesanti" siano frutto esclusivamente di se stessi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Quell'in bocca al lupo mi fa un pò storcere il naso..ma anche la vergogna nel Paese..
Non conosco il caso bene e mi baso solo sui video che ho visto...mi pare riesca ancora ad esprimersi e girare in carrozzella.
Non vorrei facesse una scelta avventata dati i progressi eccezionali della medicina.

Era un in bocca al lupo perché vada tutto come si augura lui in questo viaggio..

La scelta personale non si può commentare credo, io non vorrei vivere un singolo istante in quello stato..cieco e immobile, in balia di tutto e tutti senza poter fare nulla..un incubo
 
M

martinmilan

Guest
Era un in bocca al lupo perché vada tutto come si augura lui in questo viaggio..

La scelta personale non si può commentare credo, io non vorrei vivere un singolo istante in quello stato..cieco e immobile, in balia di tutto e tutti senza poter fare nulla..un incubo
Non sono un esperto ma ho letto molti articoli in cui si stanno facendo progressi enormi con la vista artificiale..per le funzioni motorie non sono informato.
Diverso il discorso se prova dolore fisico nella sua situazione...allora li non c è santo che tenga.
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Storia agghiacciante, ribadisco la necessità del diritto personale a compiere scelte etiche che riguardano la propria sfera privata.
Dovrebbe essere uno dei punti della carta ONU sui diritti umani.

Se uno non ha più le ragioni di vivere è giusto che decide di farla finita. Qui non si parla di depressione, da cui è possibile uscire, ma di uno che non si può più muovere e vedere le cose e prima lo poteva fare.
Che senso ha vivere in questo modo? Io farei la sua stessa scelta. L'importante è che scelte così "pesanti" siano frutto esclusivamente di se stessi.

Aldilà della questione personale è una scelta di campo.
Da parte mia concordo pienamente con voi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>