Europa League o Scudetto?

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,229
Reaction score
5,546
Se doveste fare una scelta, cose preferireste vincere?
So che per entrambi gli obiettivi non sarà semplice, soprattutto lo scudetto, però se mai dovesse presentarsi l'occasione quale competizione preferireste vincere?
Io dico Europa League per tre motivi, ossia ci garantirebbe l'ingresso automatico in CL, è l'unico trofeo internazionale che ci manca e ci darebbe ulteriore visibilità in Europa, cosa che non guasta mai per dare maggiore credibilità al nostro progetto convincendo giocatori di caratura internazionale a venire da noi.

Ovviamente, come detto, sarà durissima, ma di questa cosa ne discutevo col mio babbo questa mattina (il quale preferirebbe vincere il campionato) e mi ha dato spunto per aprire questa discussione.
 

angelo_o_diavolo

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
727
Reaction score
1
Senza dubbio lo scudetto. Capisco il mantenere un basso profilo, ma con altri 2 ottimi acquisti ci puoi puntare subito, la Juve è logora bisogna approfittarne.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
molto più fattibile l' EL che lo scudetto , poi ascoltate me.. voliamo bassi ;)
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
non saprei scegliere...

da un lato l'Europa League ci aprirebbe la strada alla Supercoppa Europea, alla Champions con un ranking molto più alto, e ovviamente il fatto di non averla mai vinta è un fattore non indifferente...

dall'altro, i gobbi hanno seccato negli ultimi sei anni, e toglierli dal trono non mi disèiacerebbe...
e comunque a me vincere in Italia piace sempre... ovviamente non a spese dell'Europa, ma non mi piaceva il discorso di Galliani sul sacrificare il campionato per andare più in fondo possibile in Champions: le competizioni sono fatte per essere vinte, e una competizione fatta di partite non da dentro o fuori va onorato dalla prima all'ultima giornata...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,025
Reaction score
2,609
non bisogna scegliere

comunque ripeto non credo che Bonucci sia venuto solo per i soldi e che scriva discorsi sulla sua fame per poi arrivare secondo
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,644
Reaction score
1,868
Europa League senza pensarci un attimo.
Firmerei adesso per vincere l'EL e arrivare quinto in campionato.
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
L'Europa League.
In primis perché è un trofeo che ci manca. In secondo luogo, spero che sia l'ultima volta che partecipiamo a questa competizione, quindi vorrei vincerla adesso.
Per lo scudetto c'è tempo per il prossimo anno.


Inoltre, vedo in Montella uno più bravo negli scontri diretti che nella costanza che richiederebbe il campionato. Aggiungici che siamo una squadra nuova e la priorità dell'Europa League diventa anche una probabilità maggiore nei fatti, rispetto allo scudetto.
 
W

Wildbone

Guest
Tutto quello che possiamo vincere, senza distinzioni.

L'Europa League è pur sempre una competizione europea, con ritorno economico e d'immagine non indifferente; senza contare che darebbe grinte e "colla" alla nostra squadra.

Lo scudetto è il titolo che consacrerebbe in maniera definitiva il ritorno del Milan.

Come si fa a scegliere? Io voglio vincere tutto, voglio godere per tutto, voglio che i ragazzi godano per tutto.
 
Alto
head>