Europa League 15 Febbraio. Sedicesimi di finale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Il programma dei sedicesimi di finale di EL:

17,00

Astana-Sporting

19,00

Ludogorets-Milan

Dortmund-Atalanta

Marsiglia-Braga

Nizza-Lok. Mosca

Ostersund-Arsenal

Real Sociedad-Salisburgo

Sp. Mosca-Atheltic Bilbao

21,00

AEK-Sp. Mosca

Celitc-Zenit

Copenhagen-Atletico

Basilea-Lazio

Lione-Villareal

Napoli-Lipsia

Partizan-Plzen
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,021
Reaction score
25,717
Il programma dei sedicesimi di finale di EL:

17,00

Astana-Sporting

19,00

Ludogorets-Milan

Dortmund-Atalanta

Marsiglia-Braga

Nizza-Lok. Mosca

Ostersund-Arsenal

Real Sociedad-Salisburgo

Sp. Mosca-Atheltic Bilbao

21,00

AEK-Sp. Mosca

Celitc-Zenit

Copenhagen-Atletico

Basilea-Lazio

Lione-Villareal

Napoli-Lipsia

Partizan-Plzen

La coppa di tutti.
Se non si arriva ai quarti la qualità è imbarazzante.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
La coppa di tutti.
Se non si arriva ai quarti la qualità è imbarazzante.

Mah.
Napoli, Lipsia, Lione, Villareal, Lazio, Atletico di Madrid, Athletic Bilbao, Arsenal, Real Sociedad, Marsiglia, Napoli, Atalanta, Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Zenith

Mi sembra tutt'altro che una passeggiata.

E dalle 15 ho lasciato fuori: Nizza, Basilea, Spartak Mosca, Lokomotiv Mosca, Celtic, Lipsia.

Almeno 6-7 squadre superiori a noi, 6-7 del nostro livello, altre 7-8 che batti se giochi al massimo.

Questa fantasia che la coppa è una passeggiata prima esce dal cervello degli italiani e meglio è.

Iniziamo a passare il turno, poi negli ottavi contro Arsenal, Napoli, Zenith o Dortmund vediamo che passeggiata facciamo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,021
Reaction score
25,717
Mah.
Napoli, Lipsia, Lione, Villareal, Lazio, Atletico di Madrid, Athletic Bilbao, Arsenal, Real Sociedad, Marsiglia, Napoli, Atalanta, Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Zenith

Mi sembra tutt'altro che una passeggiata.

E dalle 15 ho lasciato fuori: Nizza, Basilea, Spartak Mosca, Lokomotiv Mosca, Celtic, Lipsia.

Almeno 6-7 squadre superiori a noi, 6-7 del nostro livello, altre 7-8 che batti se giochi al massimo.

Questa fantasia che la coppa è una passeggiata prima esce dal cervello degli italiani e meglio è.

Iniziamo a passare il turno, poi negli ottavi contro Arsenal, Napoli, Zenith o Dortmund vediamo che passeggiata facciamo.

Non ho mica detto che è una passeggiata, ho detto che il livello è basso.
La coppa di tutti perchè coinvolge tutti, il sogno di platini.
A livello calcistico però è la serie B della champions, brutto a dirsi ma è cosi.
Detto questo, ci tengo eccome a vincerla eh , come ci tengo alla coppa italia e ad ogni torneo al quale si partecipa.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non ho mica detto che è una passeggiata, ho detto che il livello è basso.
La coppa di tutti perchè coinvolge tutti, il sogno di platini.
A livello calcistico però è la serie B della champions, brutto a dirsi ma è cosi.
Detto questo, ci tengo eccome a vincerla eh , come ci tengo alla coppa italia e ad ogni torneo al quale si partecipa.

Secondo me il livello si è alzato molto. Si trovano molte squadre che al di la del nome giocano bene (vedi Lazio e Atalanta per l'Italia).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,021
Reaction score
25,717
Secondo me il livello si è alzato molto. Si trovano molte squadre che al di la del nome giocano bene (vedi Lazio e Atalanta per l'Italia).

Una volta in coppa campioni ne andava 1 , seconda , terza e quarta classificata giocavano la coppa uefa.
Le vincenti della coppa nazionale si giocavano la coppa delle coppe.
La crema di ogni paese nella massima manifestazione continentale e altri 4 top club a giocarsi una tostissima coppa uefa e un'accattivante coppa delle coppe.
Ora in champions vanno prima , seconda, terza e quarta e in uefa quinta , sesta e settima.
Se hanno puntato tutto sulla champions(è palese e lo posso pure capire) si deve poi avere l'onestà intellettuale per riconoscere che resta ben poco di materiale per allestire un prodotto accattivante della stessa portata della champions.
I gironcini di europa league sono tristi ,mediocri e senza senso sportivo.
Ti ripeto : trovo la manifestazione calcisticamente valida solo dai quarti in poi.
Parere mio personale perchè sono fermamente convinto che non è allungando il brodo che migliora la qualità e la uefa con questa formula della coppa ha solo allungato il brodo.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Il programma dei sedicesimi di finale di EL:

17,00

Astana-Sporting

19,00

Ludogorets-Milan

Dortmund-Atalanta

Marsiglia-Braga

Nizza-Lok. Mosca

Ostersund-Arsenal

Real Sociedad-Salisburgo

Sp. Mosca-Atheltic Bilbao

21,00

AEK-Sp. Mosca

Celitc-Zenit

Copenhagen-Atletico

Basilea-Lazio

Lione-Villareal

Napoli-Lipsia

Partizan-Plzen

prevedo il Napoli che gioca all'uscita (tipo Milan 2009 col Wolfsburg), mentre dico BVB che punta a qualificarsi e fa fuori l'Atalanta... sono i due unici dubbi comunque...

quindi qualificate, per me: Sporting, Milan, B. Dortmund, Marsiglia, Nizza, Arsenal, Real Sociedad, Athletic Bilbao, Spartak, Zenith, Atl. Madrid, Lazio, Villareal, Lipsia, Partizan...

direi degli ottavi interessanti...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Una volta in coppa campioni ne andava 1 , seconda , terza e quarta classificata giocavano la coppa uefa.
Le vincenti della coppa nazionale si giocavano la coppa delle coppe.
La crema di ogni paese nella massima manifestazione continentale e altri 4 top club a giocarsi una tostissima coppa uefa e un'accattivante coppa delle coppe.
Ora in champions vanno prima , seconda, terza e quarta e in uefa quinta , sesta e settima.
Se hanno puntato tutto sulla champions(è palese e lo posso pure capire) si deve poi avere l'onestà intellettuale per riconoscere che resta ben poco di materiale per allestire un prodotto accattivante della stessa portata della champions.
I gironcini di europa league sono tristi ,mediocri e senza senso sportivo.
Ti ripeto : trovo la manifestazione calcisticamente valida solo dai quarti in poi.
Parere mio personale perchè sono fermamente convinto che non è allungando il brodo che migliora la qualità e la uefa con questa formula della coppa ha solo allungato il brodo.

Il discorso di fondo é chiaro, ma qui nin é che bisogna fare un confronto con la UEFA degli anni 90, ma con l’EL di 5 anni fa.

In passato la coppa UEFA era molto piú competitiva, ma la champions molto piú facile , potevi arrivare in finale dopo aver eliminato La valletta, CSKA Sofia e Feyenord.

Di contro tutte le squadre campioni di Bulgaria, Romania, Svezia.... fanno l’EL mentre prima in UEFA trovavi la quarta o quinta del campionato Svedese.

É chiaro che é una coppa 2, ma cosí deve essere, trovavo invece anacronistico avere una coppa campioni meno competitiva della UEFA.

Tenuto conto che noi prima eravamo la prima xseconda squadra d’europa e ora siamo la cinquantesima, ritengo che vincere una voppa cosí lunga e articolata sia un’impresa da provare e festeggiare
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
prevedo il Napoli che gioca all'uscita (tipo Milan 2009 col Wolfsburg), mentre dico BVB che punta a qualificarsi e fa fuori l'Atalanta... sono i due unici dubbi comunque...

quindi qualificate, per me: Sporting, Milan, B. Dortmund, Marsiglia, Nizza, Arsenal, Real Sociedad, Athletic Bilbao, Spartak, Zenith, Atl. Madrid, Lazio, Villareal, Lipsia, Partizan...

direi degli ottavi interessanti...

Condivido i tuoi pronostici, ma vedo Lione e Victoria Pilzen invece di Villareal e Partizan, inoltre ci saranno almeno due sorprese.
Occhio ai dilettanti dell’Ostersund con gli spocchiosi dell’Arsenal
 

Roccoro

Bannato
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
927
Reaction score
4
La coppa di tutti.
Se non si arriva ai quarti la qualità è imbarazzante.

Se fossimo stati nell'Europa league dell'anno scorso allora ti davo ragione, ma quest'anno la qualità è molto più alta.
Detto questo, spero che tutte le italiane passino il turno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>