Eurogol di Miccoli

Emanuele

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
268
Reaction score
1
:ave::ave:

Peccato che abbia avuto così tanti problemi fisici in passato, avrebbe potuto fare molto di più in carriera.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
In serie A come in nessuna serie oramai il portiere non può più permettersi di giocare sulla linea di porta, quando un giocatore è li, è giusto stare molto alti.

Goal pazzesco.
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
Se il portiere sta cosi alto un motivo c'è, ovvero che è più pronto in caso dovesse uscire. Se tu sei cosi bravo da aspettarti un tiro al volo da centrocampo allora puoi andare a fare i provini per giocare in A :)

Ma quale provino. C'è un motivo se sti gol sono cosi rari e non è di sicuro per il gesto tecnico, che in molti altri potrebbero fare (tirare in porta, da quella distanza al volo è si difficile ma non cosi tanto) ma invece succedono raramente e quando il portiere appunto è troppo fuori dai pali. Se certi portieri non hanno mai preso gol del genere c'è un motivo eh...se a prendere sti gol sono i sorrentino della situazione. Mi ricordo anche il portiere del bayern contro l'inter quando era allo schalke, ando a colpire di testa al limite dell'area, robe da pazzi.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,965
Reaction score
2,578
Con il potenziale che aveva, avrebbe potuto fare una carriera di molto migliore...a differenza di Di Natale a mio avviso avrebbe avuto anche più personalità per sfondare a livello internazionale, purtroppo per lui l'avventura juventina l'ha rovinato...attualmente a livello tecnico penso sia uno dei 3 o 4 più forti in serie A (non che il livello generale sia elevatissimo...)
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Ma quale provino. C'è un motivo se sti gol sono cosi rari e non è di sicuro per il gesto tecnico, che in molti altri potrebbero fare (tirare in porta, da quella distanza al volo è si difficile ma non cosi tanto) ma invece succedono raramente e quando il portiere appunto è troppo fuori dai pali. Se certi portieri non hanno mai preso gol del genere c'è un motivo eh...se a prendere sti gol sono i sorrentino della situazione. Mi ricordo anche il portiere del bayern contro l'inter quando era allo schalke, ando a colpire di testa al limite dell'area, robe da pazzi.

Ma anche si, appunto per questo sono rari. Poi se non succedono spesso di sicuro non è perchè il portiere la para ma perchè il tiro va fuori dallo specchio... se tutti dicono Eurogol Miccoli un motivo c'è...
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Al Benfica non aveva fatto male, grande talento ma non da grande squadra fissa.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Heisenberg, se non fosse un gesto tecnico di alto livello ne vedremmo 6 o 7 a partita di quei tiri.
TUTTI i portieri sono fuori dall'area piccola quando la palla è lontana. Non è mica calcetto.

Se per te non è così difficile un gesto del genere (tirare da centrocampo a volo, dopo che un tuo compagno la spizza di testa) e non ci vuole molto a prendere la porta da quella distanza, sarai lieto di farci vedere un video in cui ci mostri questa facilità. :)
 
  • Like
Reactions: BB7

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
Ma anche si, appunto per questo sono rari. Poi se non succedono spesso di sicuro non è perchè il portiere la para ma perchè il tiro va fuori dallo specchio... se tutti dicono Eurogol Miccoli un motivo c'è...

Ma l'eurogol c'è, forse non mi sono spiegato bene.

- - - Aggiornato - - -

Heisenberg, se non fosse un gesto tecnico di alto livello ne vedremmo 6 o 7 a partita di quei tiri.
TUTTI i portieri sono fuori dall'area piccola quando la palla è lontana. Non è mica calcetto.

Se per te non è così difficile un gesto del genere (tirare da centrocampo a volo, dopo che un tuo compagno la spizza di testa) e non ci vuole molto a prendere la porta da quella distanza, sarai lieto di farci vedere un video in cui ci mostri questa facilità. :)

Ma quale video. Io parlo di serie A e in serie A, prendere la porta da quella distanza, penso sia una cosa che riesce a molti. Non a tutti, ma a molti. C'è gente che prende sempre la traversa, in palleggio continuo, negli allievi nazionali, da grande distanza... Il gesto tecnico è pregiato, è indubbio. Ma il portiere ha sbagliato, o vogliamo dire che non ha sbagliato ? A prendere gol da centrocampo non ha colpe un portiere ?
 
Alto
head>