Estorsione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Apro questo topic per chiedere a qualcuno preparato in giurisprudenza un parere in merito ad una circostanza.
Negli ultimi tempi ho avuto dei problemi personali di varia natura, anche di salute, e molto probabilmente dovrò sottopormi ad un colloquio con uno psicologo in quanto alcuni miei comportamenti mi hanno fatto allarmare, da credere ad un disturbo depressivo.

Ho avuto problemi personali, gia da piccolo, come la perdita di un genitore, situazione lavorativa attuale molto difficile, situazione sentimentale anche, e problemi sociali relativi ad una situazione che a mio avviso potrebbe essere definita estorsione.

Non scendo nel dettaglio, con alcune persone che reputavo "amici" si era intrapreso insieme del trading online dove fin dall'inizio si era detto che in caso fosse andato male non ci sarebbero state "conseguenze". Non è stato stipulato alcun contratto, non c'è stata nessuna firma da parte mia riguardo la responsabilità in caso di perdita. Inoltre non ho ricevuto alcun bonifico da parte loro. Inizialmente tutto andava bene, poi le cose sono precipitate e piccolissime somme sono andate a donne di facili costumi

Da 2 mesi non faccio altro che ricevere telefonate, messaggi continui dove mi vengono sollecitati risarcimenti per non avere delle conseguenze. Da una persona ho ricevuto minaccie piuttosto pesanti ma non ho avuto modo di registrare la conversazione, altri invece dicono di diffamarmi su whatsapp compromettendo la mia immagine.

Ora in virtù di questa breve sintesi, ci sono gli estremi per tutelarsi legalmente sporgendo denuncia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>