Estate 2015: che tipo di mercato vorreste?

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Facciamo che il budget di 100-120 milioni euro per il mercato esista davvero, voi cosa preferireste: quattro acquisti super o un mercato con meno picchi ma più arrivi?

Da una parte ci sono l'esigenza di accorciare il prima possibile le distanze con le prime del campionato e di qualificarci alla Champions in vista dell'ingresso in borsa, dall'altra c'è una rosa con un livello medio basso.

Facciamo un esempio per il centrocampo.
Fino a qualche settimana fa si parlava di Baselli, di Bertolacci, di Soriano, di Josè Mauri e del contratto di De Jong. Oggi si scrive solo di Kondgobia.

Io, personalmente, sono spaventato all'idea che in caso di infortunio o di squalifica di Kondgobia ci possiamo ritrovare con gli stessi di questa stagione. Quindi dico sì a due-tre acquisti di grido (tra i quali sicuramente Kondgobia o chi per lui), ma poi preferirei aggiungere diversi giocatori buoni (e sottolineo buoni, non mediocri).

E voi?

(Che bello potersi finalmente porre problemi del genere :fuma: :) )
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,232
Reaction score
5,564
Hummels
Kondogbia
Ibra
JM
Possibilmente un regista forte

E poi Bruno Peres, Romagnoli, Baselli, J Mauri, Bertolacci.
 
M

martinmilan

Guest
hummels kondogbia ibra jackson e angurie...tante angurie al mercato::D:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,324
Reaction score
6,720
Facciamo che il budget di 100-120 milioni euro per il mercato esista davvero, voi cosa preferireste: quattro acquisti super o un mercato con meno picchi ma più arrivi?

Da una parte ci sono l'esigenza di accorciare il prima possibile le distanze con le prime del campionato e di qualificarci alla Champions in vista dell'ingresso in borsa, dall'altra c'è una rosa con un livello medio basso.

Facciamo un esempio per il centrocampo.
Fino a qualche settimana fa si parlava di Baselli, di Bertolacci, di Soriano, di Josè Mauri e del contratto di De Jong. Oggi si scrive solo di Kondgobia.

Io, personalmente, sono spaventato all'idea che in caso di infortunio o di squalifica di Kondgobia ci possiamo ritrovare con gli stessi di questa stagione. Quindi dico sì a due-tre acquisti di grido (tra i quali sicuramente Kondgobia o chi per lui), ma poi preferirei aggiungere diversi giocatori buoni (e sottolineo buoni, non mediocri).

E voi?

(Che bello potersi finalmente porre problemi del genere :fuma: :) )

Tu non sei per il "poco ma buono" ma piutosto per il "tanti anche se non sono fenomeni" (ma ovviamente piu forti dei nostri) e ti capisco.
Io invece sono per il "tanti ma fenomeni" :fuma:
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
data per scontato l'arrivo di jackson, io direi ancora un centrocampista forte, un difensore forte e poi ibra.
mi accontento, non voglio tirare la corda.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Attacco: Ibra e JM. Ma serve un'ulteriore punta, perchè Niang, Matri e compagnia cantante non possono essere prime riserve. Un Luiz Adriano andrebbe più che bene.

Centrocampo: Kondogbia + uno tra Gundogan, Xhaka, ecc. Insomma, uno cc dai piedi buoni. Necessario e fondamentale è epurare Montolivo (oltre a Muntari). Altri due CC decenti a scelta tra i vari nomi che ci sono stati accostati.

Difesa: Serve assolutamente un terzino destro... Darmian sarebbe un buon colpo. A sinistra ci si può accontentare di Antonelli almeno per un altro anno. Poi serve un centrale di livello (Hummels, Miranda, Godin, Benatia, ecc.) e un altro buon centrale (peccato che Schar abbia già firmato per altri). Epurare le varie schifezze tipo Zaccardo, Bonera, Zapata. Fosse per me manderei anche Paletta via a calci, ho il terrore che possa fare il titolare. Giocatore strapompato e ipersopravvalutato.

Portiere: siamo apposto così cit.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non ci sono ne se ne ma,
quello che ci mancano sono i top player, non servono giocatori medi
se prendiamo Ibra, J M, Condo e possibilmente un altro cc Top non ci serve altro,
sono certo che anche il rendimento di molti giocatori deludenti quest'anno lieviterebbe enormemente,
ovviamente bisogna sbarazzarsi di quelli dannosi come Muntari e Bonera.

Però bisogna fare molta attenzione sul fatto che la qualità della rosa era solo 1/3 dei nostri enormi problemi,
l'altro terzo era l'inadeguatezza della guida tecnica, spero che Miha sia all'altezza
e l'ultimo terzo era la preparazione fisica, è qui ho ancora molta paura, considerando che stiamo prendendo giocatori molto fisici e non giovanissimi, pertanto non facilissimi da portare in condizione.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,617
Reaction score
4,777
Ibra
JM
Kondogbia
Hummels o Benatia
Clasie o Gundogan

Poi:
Maksimovic
Josè Mauri
Zappacosta

Ma mi sa chiedo troppo.
 

il condor

Bannato
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
1,618
Reaction score
2
-Ibra
-Martinez
-Kondogbia
-Gundogan
-J. Mauri
-Benatia/Hummels
-Miranda
-Darmian
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
I nomi che sono stati fatti fino ad oggi: Hummels, Kondogbia, Martinez e Ibrahimovic. In realtà servirebbe anche qualcun altro ma già un mercato di questo tipo toccherebbe i 100 milioni di euro, quindi mi "accontenterei" di quei quatto.
 
Alto
head>