Essere Franco Baresi

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Per spiegare ai più giovani di voi chi era il " capitano " .. il mio capitano , la mia luce e il giocatore che ho amato più di tutti citerò una frase di mio padre che usò mentre allo stadio guardavamo la partita di addio ..

" Sai è facile essere un campione per un paio di anni.. ma essere per 20 anni il giocatore più forte della tua squadra essere l'esempio di come un campione debba comportarsi ed essere il padre e confidente di tutti i tuoi compagni non è da tutti .. questo è e sarà per sempre Franco Baresi " .

inimitabile e inarrivabile , sarà che associo a lui i momenti più belli della mia adolescenza ma vederlo giocare e vederlo condurre quel milan ( la squadra di club più forte di tutti i tempi ) era fantastico .
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,034
Reaction score
14,645
Per spiegare ai più giovani di voi chi era il " capitano " .. il mio capitano , la mia luce e il giocatore che ho amato più di tutti citerò una frase di mio padre che usò mentre allo stadio guardavamo la partita di addio ..

" Sai è facile essere un campione per un paio di anni.. ma essere per 20 anni il giocatore più forte della tua squadra essere l'esempio di come un campione debba comportarsi ed essere il padre e confidente di tutti i tuoi compagni non è da tutti .. questo è e sarà per sempre Franco Baresi " .

inimitabile e inarrivabile , sarà che associo a lui i momenti più belli della mia adolescenza ma vederlo giocare e vederlo condurre quel milan ( la squadra di club più forte di tutti i tempi ) era fantastico .

.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,800
Reaction score
387
Forse sbaglio.... Ma come lui nessuno mai.
Il miglior difensore mai esistito.
Quell espressione che mostrava una rabbia una fame...
Due occhi spirituali che facevano paura a compagni e avversari.
Chiusure sugli attaccanti sempre pulite perfette e mai fallose.
Le lacrime ai mondiali di usa 94 Dopo aver sbagliato il rigore.
La parola milan deve essere associata a Baresi e poi a tutti gli altri.
Un giocatore che è stato in serie B per non lasciare la suasquadra.
Se poi il suo presidente dice che ha ricevuto tanti miliardi sono tutti meritati..
Una gloria..... Dico anche più di Paolino Maldini
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
E' voluto rimanere in un Milan allora senza prospettive ed in serie B, e già allora era un FENOMENO. Non credo serva aggiungere altro. In campo era fantastico, un trascinatore assoluto. Credo che senza l'esempio e gli insegnamenti di Franco il Capitano che è arrivato dopo di lui sarebbe stato un pochino meno forte. Lui e Maldini sono i veri miti del Milan, personaggi epici, mitologici ed irripetibili.
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
venne scartato dall'inter quando aveva 15 anni, ovviamente diventò il più forte difensore dell'universo conosciuto
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Magari molti giovani associano il suo nome a quello di un fortissimo difensore, ma Franco era molto di più,
era il vero regista della squadra, paragonabile a un Pirlo, prima dell'affermarsi del gioco a zona anche in Italia, spesso gli avversari lo "marcavano" a uomo.
Il giocatore moderno che più gli si avvicina come caratteristiche è T. Silva.
 
Alto
head>