Essere Franco Baresi

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Franco Baresi è e resterà per sempre il CAPITANO.
Io non ho avuto la fortuna di aver visto giocare Rivera ma posso dire che Franco è nettamente e indiscutibilmente una spanna sopra anche rispetto a Maldini (che, comunque, stimo moltissimo).
Una piccola nota di dolore: Lollo che scrive.. spiegare ai più giovani chi era, cazzuola... stiamo diventando vecchi!
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Franco Baresi è e resterà per sempre il CAPITANO.
Io non ho avuto la fortuna di aver visto giocare Rivera ma posso dire che Franco è nettamente e indiscutibilmente una spanna sopra anche rispetto a Maldini (che, comunque, stimo moltissimo).
Una piccola nota di dolore: Lollo che scrive.. spiegare ai più giovani chi era, cazzuola... stiamo diventando vecchi!

sottoscrivo ogni virgola
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
LA bandiera. In una giornata come oggi è giusto ricordare chi merita davvero di essere ricordato, smettete di parlare di quell'infame. Dedicate la vostra serata a chi ha veramente amato i nostri colori.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
essere Franco Baresi: ovvero un idolo eterno di tutti i milanisti! LA BANDIERA per eccellenza. Essere Donnarumma: un INFAME, il peggiore che abbia mai indossato la nostra maglia
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Per spiegare ai più giovani di voi chi era il " capitano " .. il mio capitano , la mia luce e il giocatore che ho amato più di tutti citerò una frase di mio padre che usò mentre allo stadio guardavamo la partita di addio ..

" Sai è facile essere un campione per un paio di anni.. ma essere per 20 anni il giocatore più forte della tua squadra essere l'esempio di come un campione debba comportarsi ed essere il padre e confidente di tutti i tuoi compagni non è da tutti .. questo è e sarà per sempre Franco Baresi " .

inimitabile e inarrivabile , sarà che associo a lui i momenti più belli della mia adolescenza ma vederlo giocare e vederlo condurre quel milan ( la squadra di club più forte di tutti i tempi ) era fantastico .

Io non l'ho visto giocare,grazie mille per questa chicca.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Il Generale della difesa. Un mostro assoluto. Quando alzava il braccio, il gioco si fermava, perchè? perché era fuorigioco sicuro. Un intelligenza calcistica pazzesca. Era talmente forte che la FIFA aveva deciso di cambiare la regola del fuorigioco perchè il Generale della difesa alta era diventato un problema insolubile. Mi è sempre piaciuto l'omaggio dell'avvocato Agnelli al grande Baresi:

Scirea era più elegante. Non so se fosse, o sia, una qualità, ma non mi viene in mente una sua rudezza. Baresi, invece, di botte ne ha date. Ma come guida la difesa – e talvolta, addirittura la squadra – non la guida nessuno. Formidabile.“
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Franco Baresi.
Stop.
Se volete trovare paralleli con famiglie mafiose accostate al Milan cambiate thread, quest è sacro.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Caro Clarenzio, lontana di me l'idea di paragonare l'immenso Baresi a qualcun gobbo. Dico solo è stato rispettato da tutti. Anche dei peggiori nemici . Tutto qua. Amichevolmente
 
Alto
head>