Esordio Gustavo Gomez : Friburgo-Milan

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Ecco l'esordio del giovane difensore entrato al minuto 70.

Qualcuno sul forum ha definito il giocatore stracesso con i piedi. Guardate il video




[MENTION=160]Tobi[/MENTION] sei iscritto dal 2012 ed ancora non hai capito che i video vanno inseriti al secondo post e senza link?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,322
Reaction score
6,717
Ecco l'esordio del giovane difensore entrato al minuto 70.

Qualcuno sul forum ha definito il giocatore stracesso con i piedi. Guardate il video

https://youtu.be/UeUUN-848zI

Premessa : io la partita non l'ho vista e il giocatore non lo avevo mai seguito... e quindi non l'ho mai criticato.
Ma da quel che si vede non si puo dire stracesso ma nemmeno che sia solo "buono".
Non sono Ronaldinho, Pirlo o Beckham ma tutto quello che ha fatto con il pallone sono capace di farlo con il sinistro che non e di certo il mio piede preferito...

Vediamo.

Quel che e sicuro e che non merita di essere criticato per i piedi quadrati. Il minimo minimo con i piedi e capace di farlo.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ecco l'esordio del giovane difensore entrato al minuto 70.

Qualcuno sul forum ha definito il giocatore stracesso con i piedi. Guardate il video

https://youtu.be/UeUUN-848zI

Chi l'ha definito stracesso o calcisticamente è del tutto ignorante o più probabilmente trollava,
ieri è entrato a 10 minuti dalla fine a partita agonisticamente chiusa e si è correttamente limitato a controllare la situazione senza strafare,
è stato del tutto ingiudicabile anche se noi negli ultimi anni, vedi Vergara, siamo stati abituati a giocatori che con la palla inciampavano da soli, almeno questa sembra che sia in grado di reggersi in piedi da solo.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Ecco l'esordio del giovane difensore entrato al minuto 70.

Qualcuno sul forum ha definito il giocatore stracesso con i piedi. Guardate il video

https://youtu.be/UeUUN-848zI

Peccato non si veda nemmeno un suo intervento difensivo
Sono molto ''vecchio stampo'' quando giudico un giocatore e per questo per prima cosa guardo come se la cava nel suo ruolo principale
Se è un difensore centrale (come in questo caso) la mia attenzione si sofferma su come agisce in fase difensiva...insomma...se è affidabile e non si rischia di vedersi l'attaccante avversario arrivare alla conclusione con troppa facilità...se poi ha i piedi buoni ancora meglio...ma per prima cosa deve essere una saracinesca
In conclusione...non conosco per niente Gustavo Gomez...aspetto di vederlo all'opera e poi darò un giudizio su di lui
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Difensivamente ha fatto uno stacco di testa e una chiusura con uscita palla al piede. Secondo me a farsi saltare c è da sudare
 
Registrato
17 Agosto 2015
Messaggi
310
Reaction score
1
Quel che e sicuro e che non merita di essere criticato per i piedi quadrati. Il minimo minimo con i piedi e capace di farlo.

quoto, per quanto riguarda il controllo palla e i passaggi non ha fatto niente di sensazionale, ma per un difensore centrale anche di livello puo essere ok, con l'aggiunta positiva che usa sia il destro che il sinistro
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,076
Reaction score
1,799
Ovviamente difficile giudicarlo dal contesto in cui è entrato , ma per farlo ci sarà tempo.

Ad occhio mi sembra un ottimo compagno per Romagnoli perchè aggrega forza fisica , a buon senso della posizione e alla capicità di usare destro e sinistro. Inoltre solitamente questi giocatori sudamericani hanno la cattiveria giusta per far bene. In fase di impostazione abbiamo preso Romagnoli , quindi non mi preoccuperei di tanto.

Attenzione a quel passaggio che gli ho visto fare sistematicamente tra due giocatori al centrocampista libero. Quel passaggio lo puoi fare se hai centrocampisti in grado di gestirla senza far guai, ma tra Bertolacci e Montolivo penso che in quella situazione perderanno palloni a vagonate , cosa che libererebbe gli attaccanti avversari verso la porta.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ovviamente difficile giudicarlo dal contesto in cui è entrato , ma per farlo ci sarà tempo.

Ad occhio mi sembra un ottimo compagno per Romagnoli perchè aggrega forza fisica , a buon senso della posizione e alla capicità di usare destro e sinistro. Inoltre solitamente questi giocatori sudamericani hanno la cattiveria giusta per far bene. In fase di impostazione abbiamo preso Romagnoli , quindi non mi preoccuperei di tanto.

Attenzione a quel passaggio che gli ho visto fare sistematicamente tra due giocatori al centrocampista libero. Quel passaggio lo puoi fare se hai centrocampisti in grado di gestirla senza far guai, ma tra Bertolacci e Montolivo penso che in quella situazione perderanno palloni a vagonate , cosa che libererebbe gli attaccanti avversari verso la porta.

I tuoi dubbi sono anche leciti, ma se quei due non sono nemmeno in grado di gestire quel genere di palloni mi chiedo cosa ci facciano al Milan? non gli vedo altre doti oltre a un discreto palleggio a ritmi compassati
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,076
Reaction score
1,799
I tuoi dubbi sono anche leciti, ma se quei due non sono nemmeno in grado di gestire quel genere di palloni mi chiedo cosa ci facciano al Milan? non gli vedo altre doti oltre a un discreto palleggio a ritmi compassati

Infatti non sono giocatori da Milan e sappiamo benissimo i palloni sanguinosi persi da Montolivo a cosa portano. Speriamo in un centrocampista che si prenda l'onere di gestire i palloni che partono dai difensori centrali, ma per come va il mercato la vedo dura.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Attenzione a quel passaggio che gli ho visto fare sistematicamente tra due giocatori al centrocampista libero. Quel passaggio lo puoi fare se hai centrocampisti in grado di gestirla senza far guai, ma tra Bertolacci e Montolivo penso che in quella situazione perderanno palloni a vagonate , cosa che libererebbe gli attaccanti avversari verso la porta.

Questo e altro esempio che dimostra che Montella e disperato per prendere gente che possa tenere palla.


Peccato non si veda nemmeno un suo intervento difensivo
Sono molto ''vecchio stampo'' quando giudico un giocatore e per questo per prima cosa guardo come se la cava nel suo ruolo principale
Se è un difensore centrale (come in questo caso) la mia attenzione si sofferma su come agisce in fase difensiva...insomma...se è affidabile e non si rischia di vedersi l'attaccante avversario arrivare alla conclusione con troppa facilità...se poi ha i piedi buoni ancora meglio...ma per prima cosa deve essere una saracinesca
In conclusione...non conosco per niente Gustavo Gomez...aspetto di vederlo all'opera e poi darò un giudizio su di lui

Tranquillo.. la fase difensiva è la sua specialità, poi quando ci sara da lottare questo paraguaiano e uno che non si tira mai indietro.. vedrette.
 
Alto
head>