Esiste una alternativa al Governo Renzi?

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Non esiste nulla di credibile qui in Italia. Come ho già detto nell'altro topic siamo destinati ad una bruttissima fine.

Questo perché per mettere insieme più realtà completamente diverse solitamente senza scontentare nessuno viene fuori il peggio del peggio. Obama ad esempio ha i suoi limiti in quanto ha favorito alcune zone e altre no, idem la Merkel. Qui tutti i presidenti del consiglio sono equidistanti e il fatto che le realtà locali abbiano molti meno poteri rispetto a quasi tutti i paesi tranne la Francia la dice lunga.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Chiaro che un alternativa non esiste, anche perchè per governare un paese moderno serve o un partito socialdemocratico o un partito liberale (non liberista)

PD e PDL (o la sua attuale frammentazione) teoricamente dovrebbero rappresentare questi valori, ma sappiamo che sono tutt'altro.

La soluzione democratica è votare qualsiasi pagliaccio (io propendo per M5S ma andrebbe bene anche un estrema sinistra o un partito nazionalista) in modo da costringere le forze tradizionali a riformarsi seriamente, ovviamente per ritornare credibili devono azzerare tutta la classe dirigente.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
L'unica alternativa è il voto anticipato ... E li o il movimento prende il 60% dei voti ( impossibile ) o per sistemare questo paese serve un dittatore .

è da Monti che non abbiamo un governo regolarmente eletto, da 4 anni governa a braccetto quasi tutto lo schieramento parlamentare con programmi sostanzialmente identici, non esiste una vera stampa indipendente
questa a casa mia è dittatura



nb Vorrei qualche esempio di dittature che abbiano risolto problemi invece di creare tragedie

poi che lo affermi tu Lollo mi fa cadere le braccia, se c'era un punto interessante del programma 5 stelle era la democrazia partecipativa in cui a decidere sia la gente comune e non le varie lobby
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
L'unica alternativa è il voto anticipato ... E li o il movimento prende il 60% dei voti ( impossibile ) o per sistemare questo paese serve un dittatore .
La storia insegna che le dittature non servono per risolvere problemi...anzi ne creano.
L educazione civica deve essere argomento di studio gia dalle elementari forse cosi risolve qualche problema.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Io ho detto che l'unica alternativa credibile secondo me è il voto, non ho mica detto che auspico elezioni anticipate.. :)
Personalmente credo che, rispetto chi sosteneva che Renzi voglia il voto anticipato per sbarazzarsi della minoranza interna, le urne potrebbero servire al premier per sbarazzarsi della "maggioranza oppositiva".. tradotto: andare al voto, cercare di ripetere il risultato delle europee in modo da poter governare senza avere bisogno delle stampelle NCD etc per formare un governo targato esclusivamente PD.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
La storia insegna che le dittature non servono per risolvere problemi...anzi ne creano.
L educazione civica deve essere argomento di studio gia dalle elementari forse cosi risolve qualche problema.

Quoto, e sì che l'esempio l'abbiamo avuto in casa..
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Io ho detto che l'unica alternativa credibile secondo me è il voto, non ho mica detto che auspico elezioni anticipate.. :)
Personalmente credo che, rispetto chi sosteneva che Renzi voglia il voto anticipato per sbarazzarsi della minoranza interna, le urne potrebbero servire al premier per sbarazzarsi della "maggioranza oppositiva".. tradotto: andare al voto, cercare di ripetere il risultato delle europee in modo da poter governare senza avere bisogno delle stampelle NCD etc per formare un governo targato esclusivamente PD.
Non credo sia un risultato ripetibile quello delle Europee
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
non ho capito una cosa....

per alternativa si intende andare a votare per rieleggere renzi oppure se c'è un partito degno di questo nome da essere votato in futuro?
 
Alto
head>