Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Member
    Citazione Originariamente Scritto da juventino Visualizza Messaggio
    Non esiste nulla di credibile qui in Italia. Come ho già detto nell'altro topic siamo destinati ad una bruttissima fine.
    Questo perché per mettere insieme più realtà completamente diverse solitamente senza scontentare nessuno viene fuori il peggio del peggio. Obama ad esempio ha i suoi limiti in quanto ha favorito alcune zone e altre no, idem la Merkel. Qui tutti i presidenti del consiglio sono equidistanti e il fatto che le realtà locali abbiano molti meno poteri rispetto a quasi tutti i paesi tranne la Francia la dice lunga.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Bannato
    Chiaro che un alternativa non esiste, anche perchè per governare un paese moderno serve o un partito socialdemocratico o un partito liberale (non liberista)

PD e PDL (o la sua attuale frammentazione) teoricamente dovrebbero rappresentare questi valori, ma sappiamo che sono tutt'altro.

La soluzione democratica è votare qualsiasi pagliaccio (io propendo per M5S ma andrebbe bene anche un estrema sinistra o un partito nazionalista) in modo da costringere le forze tradizionali a riformarsi seriamente, ovviamente per ritornare credibili devono azzerare tutta la classe dirigente.

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Citazione Originariamente Scritto da Super_Lollo Visualizza Messaggio
    L'unica alternativa è il voto anticipato ... E li o il movimento prende il 60% dei voti ( impossibile ) o per sistemare questo paese serve un dittatore .
    Sono quasi arrivato a pensarla così.

Bannato
    L'unica alternativa è il voto anticipato ... E li o il movimento prende il 60% dei voti ( impossibile ) o per sistemare questo paese serve un dittatore .
    è da Monti che non abbiamo un governo regolarmente eletto, da 4 anni governa a braccetto quasi tutto lo schieramento parlamentare con programmi sostanzialmente identici, non esiste una vera stampa indipendente
    questa a casa mia è dittatura

nb Vorrei qualche esempio di dittature che abbiano risolto problemi invece di creare tragedie

poi che lo affermi tu Lollo mi fa cadere le braccia, se c'era un punto interessante del programma 5 stelle era la democrazia partecipativa in cui a decidere sia la gente comune e non le varie lobby

Bannato
    La storia insegna che le dittature non servono per risolvere problemi...anzi ne creano.
    L educazione civica deve essere argomento di studio gia dalle elementari forse cosi risolve qualche problema.

Io ho detto che l'unica alternativa credibile secondo me è il voto, non ho mica detto che auspico elezioni anticipate..
    Personalmente credo che, rispetto chi sosteneva che Renzi voglia il voto anticipato per sbarazzarsi della minoranza interna, le urne potrebbero servire al premier per sbarazzarsi della "maggioranza oppositiva".. tradotto: andare al voto, cercare di ripetere il risultato delle europee in modo da poter governare senza avere bisogno delle stampelle NCD etc per formare un governo targato esclusivamente PD.

Citazione Originariamente Scritto da Doctore Visualizza Messaggio
    La storia insegna che le dittature non servono per risolvere problemi...anzi ne creano.
    L educazione civica deve essere argomento di studio gia dalle elementari forse cosi risolve qualche problema.
    Quoto, e sì che l'esempio l'abbiamo avuto in casa..

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da James Watson Visualizza Messaggio
    Io ho detto che l'unica alternativa credibile secondo me è il voto, non ho mica detto che auspico elezioni anticipate..
    Personalmente credo che, rispetto chi sosteneva che Renzi voglia il voto anticipato per sbarazzarsi della minoranza interna, le urne potrebbero servire al premier per sbarazzarsi della "maggioranza oppositiva".. tradotto: andare al voto, cercare di ripetere il risultato delle europee in modo da poter governare senza avere bisogno delle stampelle NCD etc per formare un governo targato esclusivamente PD.
    Non credo sia un risultato ripetibile quello delle Europee

Citazione Originariamente Scritto da smallball Visualizza Messaggio
    Non credo sia un risultato ripetibile quello delle Europee
    anche io

Senior Member L'avatar di runner
    non ho capito una cosa....

per alternativa si intende andare a votare per rieleggere renzi oppure se c'è un partito degno di questo nome da essere votato in futuro?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.