Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Senior Member L'avatar di corvorossonero
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    7,036
    l'opzione mancano altri investitori è inquietante.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Grazie di cuore a tutti, davvero!
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  4. #13
    Piacevolissima intervista,ci sarà ancora da soffrire,ma adesso credo che dobbiamo avere solo pazienza e fiducia. Grazie a Campopiano che nel bene e nel male non si è mai tirato indietro e al grande Re dell'Est per la bella intervista stilata e per la passione e la precisione che sempre ci mette.
    Il rosso e il nero,due colori comuni,una passione unica!
    #WeAreACMilan

    "Ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare!" (Tiziano Ferro ai milanisti)

    #Lanuovaeraèqui #Vivalesocietànormali

    "Digo lo que pienso,tómame como soy. No intentes amarrarme, ni dominarme, yo soy quien elige como equivocarme."
    (Shakira)

  5. #14
    Member L'avatar di folletto
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Terni
    Messaggi
    4,683
    Grazie a @Il Re dell'Est innanzitutto (reputazione + obbligatoria) e rendiamo atto a Campopiano che ha fatto il giornalista molto più di altri.
    LIBERI!!!

  6. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    6,319
    Complimenti ma questa storia della cessione non è ancora finita, quindi forza.. perche c'e ancora tanto da indagare.

  7. #16
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    17,309
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    Grazie di cuore a tutti, davvero!
    Davvero complimenti per il lavorone. Letto tutto d'un fiato
    Il Mio Milan!
    #GD99 #AD90 #MS30 #LB19 #AR13 #MM22 #GG15 #CZ17 #RR68 #LA31 #AC12 #IA20 #DC2 #LB21 #FK79 #ML73 #RM18 #GB5 #HC10 #FB11 #JFS8 #AS9 #PC63 #NK7

  8. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    278
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio

    - Da quello che ti risulta, vista la presenza di Haixia tra i soci di maggioranza, c'è un coinvolgimento diretto o indiretto del governo cinese nell'acquisto del Milan, magari attraverso l'interesse in prima persona di Xi Jinping come affermò la Gazzetta dello Sport un anno fa? In caso affermativo, qual è il grado di questo coinvolgimento e soprattutto la motivazione di base? Qualcuno ritiene che la cordata possa essere di stampo regionale (con il governo di Changxing) e non statale...

    Allora, chiariamo subito che una cosa è la Repubblica federale cinese e un'altra la Repubblica popolare. La seconda rappresenta il governo, la prima le contee e i piccoli stati. Secondo me è sbagliato in questo momento anche parlare di Haixia come socio di maggioranza, perché non sappiamo ancora chi detiene il 69% restante. Perciò ci vuole calam, attenzione agli sviluppi della vicenda è curiosità per un mondo, quello cinese, che è ancora tutto da scoprire. Ma e" chiaro che l'investimento di capitali statali nel calcio fanno parte del grande piano di Xi Jinping di portare i mondiali in Cina nel 2030.
    Ma dai! Io non ho sentito mai una castroneria di questo livello detta con tanta semplicità su questo argomento. Ma cosa è e quando mai è esistita la Repubblica Federale Cinese??? Semplicemente, la Cina e' divisa il Province (le Regioni non esistono) della dimensione media degli Stati Europei per intenderci, le quali sono suddivise in Contee (县,Xian).

    La risposta alla domanda era semplicemente: tra Stato centrale e contea i Changxing nella sostanza non c'e' alcuna differenza, poiché lo Stato cinese e' fortemente centralizzato (proprio perché agli antipodi di uno Stato federale), le Province e le Contee sono la proiezione ed emanazione diretta del governo centrale (tanto più che la contea e' una sorta di prefettura) con limitata autonomia.

    L'acquisizione del Milan rientra nel quadro di un piano statale sul settore calcio (中国足球中长期发展规划 2016-2050, Piano a medio lungo termine per lo sviluppo del calcio cinese 2016-2050, che quindi guarda molto più in avanti rispetto agli ipotetici mondiali del 2030, come superficialmente riportato dalle testate giornalistiche italiane), che al pari di molti altri piani settoriali, fa leva sulla strategia del 'go global', come del resto esplicitamente previsto dal 12mo e 13emo piano quinquennale.
    Parliamo di pianificazione centrale, anche perché la pianificazione a livelli più bassi non può che ricalcare quella centrale, mediante piani attuativi.

    Questo al netto di ogni antagonismo amministrativo tra Stato e amministrazioni locali, che non risparmia neanche la Cina.
    Sarei proprio curioso di sapere dal buon Pasquale chi gli ha raccontato della fantomatica Repubblica Federale cinese e se il grado di fiducia verso questa 'fonte' sia pari a quello riservato a tutte le altre. Perché se cosi' fosse, saremmo in una botte di ferro! Scherzo...

    Ovviamente senza nulla togliere al lavoro fatto da Pasquale, cui va tutta la mia riconoscenza per l'appassionato racconto di questa lunga vicenda.

  9. #18
    Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    21,704
    2 cose :
    Prima - complimenti a Pasquale e @Il Re dell'Est per il lavoro .
    Seconda - Ho appena visto il Tg " sportivo " su CCTV e hanno parlato del Milan . Ovviamente non ho capito una mazza ma quando hanno fatto vedere Montolivo mi è scoppiato il cuore . Pagherei oro per capire che cacchio dicono qui a Pechino e farci una sorta di riassunto ma più di quello che già ho scritto nell altro Thread non capisco .
    Comunque ho visto qualche ragazzino con la maglia " tarocca " del Milan , Bayern e Real . Quella del Milan era di Sheva
    Gattuso : " il giorno che arrivò Kaka a Milanello ci guardammo tutti in faccia chiedendoci chi fosse quello sfigato con gli occhialini ,due ore dopo iniziammo la partitella. Primo pallone toccato da Kaka mi salta come nulla fosse arriva davanti a Nesta si sposta la palla e spara un missile all incrocio dei pali. Che ci crediate o meno in quel momento capii che avremmo rivinto la Champions guidati da quello sfigato con gli occhialini "

  10. #19
    Member L'avatar di malos
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    2,887
    Complimenti a @Il Re dell'Est

  11. #20
    Bella intervista.
    Pure un libro ci scriverà campopiano per lucrare fino all'ultimo (vabbè chi non lo fa).
    Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari! Herbert Kilpin

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.