Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 4 di 4

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Angstgegner
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9,922

    Esattamente 10 anni fa ...

    10 anni fa il Milan pareggiando 1-1 contro l'Inter nel primo euroderby di Champions andava in finale contro la Juve.
    Finale tutta italiana per la prima volta nella storia.
    3 squadre italiane in semifinale.
    Probabilmente è stata una delle ultime annate in cui il campionato italiano era il più competitivo del mondo.
    Non parlo solo di Milan, ma in generale quando il calcio italiano tornerà nuovamente ad essere realmente competitivo e quando vedremo le nostre squadre andare all'estero ad imporre il proprio gioco?
    Quante squadre quest'anno hanno giocato a calcio?
    Sì e no 3: Juve, Fiorentina e Catania.
    Il Napoli punta tutto sulle individualità che ha (meglio averle che non averle, per carità), il Milan dipende da 4/5 giocatori che sono quasi tutti giovani e quindi possono avere i loro momenti di calo, l'Inter non ha mai avuto un gioco nemmeno quando era a -1 dalla Juve, la Roma ha giocato bene qualche partita, la Lazio era una squadra solida all'inizio ma poi è letteralmente crollata, l'Udinese come al solito dorme per mezzo campionato, si sveglia sul finale e va in Europa anche quest'anno nonostante da anni ceda sempre i suoi giocatori migliori, escludendo Di Natale ovviamente.
    Visto che di sceicchi, russi, ecc... che vogliono investire nel nostro campionato non se ne vedono all'orizzonte, quando si capirà che se si costruiscono gli stadi di proprietà e si attua una politica dei prezzi allo stadio come in Germania (i biglietti costano molto meno che da noi) piano piano si potrà tornare a dire la nostra anche in Europa e ad attrarre grandi giocatori nel nostro campionato?
    Ci può essere tutta la rivalità di questo mondo, ma mi piacerebbe molto vedere Milan, Juve, Inter e Napoli (ormai la considero una grande) sfidarsi in Europa ad alti livelli, ma temo che ora che capiterà di nuovo sarò nonno.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di The Ripper
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13,653
    troppi catastrofismi attorno al calcio italiano. per 20 anni (metà '60/metà '80) in spagna non hanno vinto nulla.
    con la programmazione si può tornare a vincere tranquillamente. anche senza grandissimi investimenti. sebbene si dica che nel calcio vince chi ha i soldi, secondo me se si hauna dirigenza e un parco osservatori in gamba si può vincere fin da subito senza spendere troppo.
    ad esempio il Milan è in una fase in cui potrebbe decidere del suo destino in grande con 3 o 4 mosse strategiche in entrata e in uscita. alla juve, roma e napoli basterebbe ancora meno.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Tifo'o
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,486
    Mah...

    Dal 92 al 98, per 7 anni di fila c'è stata almeno una italiana in finale. Sampodoria, Milan,Milan, milan, Rube Rube e Rube... dopo 5 anni di anonimato italiano, nel 2003 una finale italiana, e fino al 2007 il Milan dominava tutto.

    Il Real Madrid non ha vinto una CL per 30 anni
    Per 8 anni di fila vennero eliminati agli ottavi.

    Il calcio e ciclico ragazzi è cosi... purtroppo non puoi competere con i ricchi sceicch oggi.. ma la rubentus ha dimostato con Conte che basta poco per tornare comunque ad un certo livello.
    "Abbiamo la coppia di giovani punte più giovane del mondo"
    "Non arriva nessuno se non parte nessuno"
    "Siamo la squadra che nel 2013 ha fatto più punti di tutti"
    "Negli ultimi 5 anni siamo sempre saliti sul podio"

  5. #4
    Senior Member L'avatar di iceman.
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    10,299
    Ma infatti, il problema sono le squadrette tipo udinese palermo che vengono elogiate da tutti e poi escono ai preliminari di e.league contro il metalist ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.