Errori singoli

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Non ne posso più di questa tassa, dobbiamo sempre pagare la cappellata del singolo. Il portiere che regala gol, il difensore che fa la dormita e regala gol, l'attaccante che non segna manco a pregare. Ogni volta partiamo sotto di una rete, sapendo che il nostro amato difensore o portiere farà la frittata.

Non siamo contenti, se non regaliamo la palla agli avversari

le partite si possono vincere anche 1-0 giocando male... Ma se ad ogni partita Zapata deve regalare 1 gol, e a turno Abbiati e gli altri difensori un altro gol, non andiamo da nessuna parte.
Stasera se si vinceva 5-0 non ci sarebbe stato nulla da dire. Ma nemmeno se si vinceva 1-0 o 2-0. Ma se prendi sempre gol......

Zapata è veramente atroce...
Non mi arrabbio più dei risultati del Milan, ma per COME arrivano. Non sopporto più certi errori.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Io non credo sia errore del singolo.
Almeno non sul primo e sul secondo gol.

Sul primo gol c'è diamanti contro Abate e Mexes. Non è possibile che in due non riescano a fermarne uno.

Il secondo per me è il peggiore (uno di quelli che attribuisco al mister): Mexes è in zona morta del campo. Non marca nessuno, è messo male. Di conseguenza Zapata, per tenere la distanza dal francese, resta troppo verso il centro. Abate ripiega (male). Frittata.
Basta che quei tre siano piazzati non dico tanto, ma come una difesa di bassa classifica e quella palla finisce, smorzata di petto, fra le mani di Abbiati.

Sul terzo Mexes è da denuncia. Con una sufficienza irritante sta ad un metro dall'attaccante e alza la gamba quel tanto che basta per dire "si, ho fatto".

La vedo diversamente. Sul primo il giocatore loro va a spizzare comodamente, e Abate è posizionato male e si lascia scavalcare da Laxalt che scappa via. Sul secondo, oltre al fatto che se il portiere esce, come tutti i portieri normali, ci saremmo risparmiati quello strazio, i difensori occupano poco bene lo spazio di porta e marcano approssimatamente. Ora, la colpa è dell'allenatore se il portiere nonn esce, se Mexes pascola in una zona non sua, se Abate si fa sovrastare di testa da un nanetto e Zapat sta raccogliendo le margherite ? La questione è tutta lì...
 
M

Morto che parla

Guest
La vedo diversamente. Sul primo il giocatore loro va a spizzare comodamente, e Abate è posizionato male e si lascia scavalcare da Laxalt che scappa via. Sul secondo, oltre al fatto che se il portiere esce, come tutti i portieri normali, ci saremmo risparmiati quello strazio, i difensori occupano poco bene lo spazio di porta e marcano approssimatamente. Ora, la colpa è dell'allenatore se il portiere nonn esce, se Mexes pascola in una zona non sua, se Abate si fa sovrastare di testa da un nanetto e Zapat sta raccogliendo le margherite ? La questione è tutta lì...

Quello glielo deve impartire l'allenatore. E fa tutta la differenza fra una palla innocua e un gol preso.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Quello glielo deve impartire l'allenatore. E fa tutta la differenza fra una palla innocua e un gol preso.

Secondo me no. Hanno 30 e 27 anni, dovrebbero saperlo già. Se hanno fatto questi o altri errori simili alla Roma, al Villareal e sicuramente anche all'Udinese (dove però vengono rimarcate più le cose buone che quelle meno), e credo proprio di sì, qualche dubbio mi viene. Se Abbiati dal '99 alterna belle parate a qualche papera e tante uscite non fatte che sono costate gol e punti, qualche altro dubbio mi viene.
Mica sto dicendo che l'allenatore non è imputabile di altre colpe, eh.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,981
Reaction score
3,700
L'inaffidabilità di Abbiati e Zapata sta assumendo dimensioni mostruose. La vera colpa dell'allenatore a sto punto non è tanto il non sapere motivare / mantenere concentrati i giocatori, ma è l'ostinarsi a non capire che certi elementi NON MERITANO di giocare. Anche gli eventuali sostituti sono propensi alle cappellate? Sì lo sono ma io non credo che possano fare peggio di quanto stanno facendo sti due dall'inizio di questo disgraziato campionato. Se un elemento è palesemente inadeguato (anche se sulla carta è un titolare) NON DEVE GIOCARE.
Quindi il concetto "non è colpa di Allegri se questi sono scarsoni" non regge. Tra l'altro mettendo in dubbio il loro ruolo di titolari (pensa te che rosa abbiamo.....) magari metterebbe anche un pò di pepe nel sederino a sti scandali.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
L'inaffidabilità di Abbiati e Zapata sta assumendo dimensioni mostruose. La vera colpa dell'allenatore a sto punto non è tanto il non sapere motivare / mantenere concentrati i giocatori, ma è l'ostinarsi a non capire che certi elementi NON MERITANO di giocare. Anche gli eventuali sostituti sono propensi alle cappellate? Sì lo sono ma io non credo che possano fare peggio di quanto stanno facendo sti due dall'inizio di questo disgraziato campionato. Se un elemento è palesemente inadeguato (anche se sulla carta è un titolare) NON DEVE GIOCARE.
Quindi il concetto "non è colpa di Allegri se questi sono scarsoni" non regge.

Ok su Abbiati, che potrebbe essere sostituito da Amelia (altro da brividi secondo me)
Ma Zapata con chi lo sostituisci?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,981
Reaction score
3,700
Ok su Abbiati, che potrebbe essere sostituito da Amelia (altro da brividi secondo me)
Ma Zapata con chi lo sostituisci?

Ripeto: se si dimostrano palesemente inadeguati è giusto far giocare altri, anche se Bonera e Silvestre sono fuori si trovi un'altra soluzione anche se dalla primavera. Facciamo conto che Zapata ha una gamba rotta, qualcuno dovrà pur giocare al suo posto, o no? Zapata sta facendo cose allucinanti, ci fa perdere punti e partite, quasi quasi rimpiango Papastatopoulos (o come cavolo si scrive)
 
Alto
head>